Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
lucafornasari
ciao a tutti..
mi potete consigliare un cavalletto o treppiede ( non son la stessa cosa?) per la mia D3200? Sotto i 200 euri...
ma bisogna cercare una testa che sia compatibile poi vero?
Antonio Canetti
cavalletto o treppiede sono la stessa cosa, parole diverse per indicare lo stesso oggetto, i cavalletti seri hanno la testa intercambiabile per averne una adeguata a secondo del bisogno, le teste di per se sono compitali con tutte le fotocamere.

Antonio
lucafornasari
ok ti ringrazio...
non sono molto informato a riguardo..sarebbe il mio primo cavalletto..
hai qualche modello da consigliarmi?
Antonio Canetti
le marche più importanti sono Manfrotto, Berno e Giotto, quest'ultimo è il più economico, il cavalletto e testa sono due acquisti separati e intorno al tuo budget riesci a trovare un buon cavalletto con una testa, per quanto riguarda la testa devi fare i calcoli di quanto chili deve sopportare, inoltre grosso modo le teste si dividono in categoria a sfera e a tre vie, il primo è adatto seguire movimenti veloci, il secondo è molto più facilea ottenere inquadrature precise.

Antonio
salvio1982
A quel prezzo sicuramente Benro, li trovo eccezionali, la gente mi fulminerà ma in questa gamma di prezzo anche meglio di manfrotto.
Io sto cambiando il mio Benro A157M8 per prenderne uno con la colonna centrale inclinabile, sicuramente degli ottimi oggetti, Anche le versioni meno costose sono già dotati di borse imbottite molto curate.
Per la testa ci vorrebbe un pò più di tempo, se deciderai per la sfera, io ho la BH1 Benro e te la consiglio, la sto cambiando solamente perchè ho deciso di passare all'attacco Arca.
Se vuoi qualche delucidazione chiedi pure.

Mi raccomando scegli correttamente in base alle dimensioni da chiuso, dal peso e dalle prerogative di cui hai bisogno.

Ciao Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.