Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Roberto Raggi
Ho acquistato un cavalletto Manfrotto 190 prob devo comprare una testa per una fotografia generica che ne dite della testa 460MG ho e meglio una testa a sfera grazie.gif
Antonio Canetti
per inquadrature precise è meglio una testa a tre vie, mentre per seguire soggetti in movimento megli una testa a sfera.

Antonio

Paolo66
Avevo preso tempo fa la 460MG proprio da mettere sul 190xprob, perchè piccola,leggera e poco ingombrante, da usare quando andavo in montagna con la od in vacanza (con quelle a sfera non mi ci sono mai trovato...).
E' in lega di magnesio quindi abbastanza rigida. E' anche robusta, ho tirato le manopole all'inverosimile e non ha mai dato segni di cedimento.

Allora avevo una D80, ma la uso tutt'ora con D700+24-120/f4, forse un po' al limite ma utilizzabile. Con qualche macro max100/105 (per la macro è meglio usare teste dedicate: tutta un'altra storia!) mm o fisso come 20-28-50 và benissimo, anche il 180/2.8 lo regge (meglio scattare con l'alza/specchio, però). Col bighiera+mb-d10 l'ho solo provato per sfizio (è una combinazione che uso solo per foto in palestra su monopiede), ma non ce li metterei...

La testa và scelta bene in base alle proprie esigenze, per la scelta sfera/tre vie quoto il consiglio di Canetti, per la scelta del modello aiuta molto il configuratore del sito manfrotto, in base all'attrezzatura che hai ed a quello che ci devi fare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.