fscammacca
Jul 18 2012, 11:33 PM
Che mi dite sull'utilizzo del battery grip? Tralasciando il discorso batteria aggiuntiva, conviene spendere tanti soldi per avere una presa migliore? Io ho una D7000 con obiettivi fissi di piccole dimensioni. Pero scatto spesse volte in verticale. Vorrei essere sicuro prima di acquistarlo perche eventualmente lo prenderò originale per non avere problemi ma che costa molto. Mi date info sulla vs esperienza personale? Grazie
Antonio Canetti
Jul 18 2012, 11:47 PM
io lo preso soprattutto per l'ergonomia... orizzontale, ha una presa migliore e apparentemente è più leggera, ma realmente meno fatico tenerla in mano, anche uso poco il verticale la presa è veramente buona.
Antonio
enzilus77
Jul 19 2012, 04:26 AM
Io su D90 ho montato un meike mb80 e non mi ha mai dato problemi di alcun genere, anche buoni i materiali. certo originale sarà anche meglio... ogni tanto lo smonto per viaggiare leggero con una sola lente ma una volta abituato al grip... senza ne senti davvero la mancanza!
ps per abitudine oramai anche con grip scatto sempre con la presa classica anche in verticale ma anche così l' ergomonia ci guadagna parecchio.
Enzo
fabiotele
Jul 20 2012, 10:05 AM
Acquistato per la mia 5000 soprattutto per l'ergonomia (aumento dell'autonomia di scatto comunque da non sottovalutare), con il 18-105 sempre montato il BG aiuta molto. Unico neo, il pezzo è "necessariamente" non originale (Meike) in quanto non previsto da Nikon per il mio modello di fotocamera. Soldi spesi bene.
danilo.079
Jul 20 2012, 01:05 PM
io l'ho preso ieri dopo un paio di mesi di pensa e ripensa
La macchina secondo me ora è più brutta (andrò controcorrente, lo sò che per molti avere il battery grip fà figo :-)), ma si impugna decisamente meglio anche in orizzontale, per poi non parlare degli scatti verticali, tutto un altro mondo.
Stasera dovrei provarla per bene con l'SB700 montato, vediamo se con carichi cosi riesce a distribuire meglio il peso (la scorsa settimana, con la stessa configurazione ma senza battery grip, dopo qualche ora avevo un dolore tremendo alla mano perchè parte della mano ovviamente usciva dall'impugnatura della relfex)
Se proprio sei indeciso, prendilo usato (Nikon), se poi capisci che non ti serve, lo rivendi perdendoci niente o pochissimo
byez
Enrico_Luzi
Jul 20 2012, 01:12 PM
sempre avuto il BG su tutte le macchine!
oltre all'aiuto negli scatti in verticale aumenta di molto l'ergonomia migliorando il bilanciamento quando si montano ottiche "importanti"
valerio.oddi
Jul 20 2012, 02:14 PM
Lo uso sulla D90 e se disponibile come accessorio l'ho sempre avuto anche sulle reflex in passato. Praticamente d'obbligo per chi ha le "manone" come me
fscammacca
Jul 21 2012, 12:09 AM
Ringrazio tutti per le risposte.volevo pero un ultimo consiglio: ho trovato in rete un venditore di S.Marino che vende i battery grip import della d7000 a circa 150 euro +SS. Secondo voi e uno di quei modelli contraffatti oppure e un prezzo che può trovarsi in rete?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.