Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GMASS
Ciao a tutti,

possiedo una D90, faccio prevalentemente foto in viaggio, spesso panoramiche.

Ho deciso di acquistare un treppiedi, sarei orientato su un Manfrotto.

Alla recentissima Fiera di Roma sulla fotografia mi hanno consigliato un Manfrotto della serie 390 in particolare il 394-H, viceversa guardando il sito mi sono sembrati interessanti anche quelli della serie 290 (il prezzo e' maggiore ma non ho intenzione di cambiare l'acquisto a breve quindi spendere un po' di piu' se ne vale la pena non e' un problema).

Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.

Saluti

Massimo
Emanuele.A
190 xprob in carbonio a 4 segmenti, è un cavalletto serio ma visto che viaggi è anche leggero da portarsi dietro e meno ingombrante da chiuso, sui 60 cm compresa una testa media. Inutile prendere un modello grosso e pesante da portare in viaggio, dopo la prima volta lo venderesti.
larsenio
4 segmenti mi sembrano troppi per un treppiedi preferirei un 3 segmenti tipo Benro A268 e per i viaggi ci sono in versione Travel che entrano tranquillamente in borsa smile.gif
GMASS
QUOTE(larsenio @ Apr 29 2012, 06:56 PM) *
4 segmenti mi sembrano troppi per un treppiedi preferirei un 3 segmenti tipo Benro A268 e per i viaggi ci sono in versione Travel che entrano tranquillamente in borsa smile.gif

Mi confermi la sigla del Berno? Nel sito non sono riuscito a trovare A268.
Grazie Massimo

QUOTE(Emanuele.A @ Apr 28 2012, 09:02 PM) *
190 xprob in carbonio a 4 segmenti, è un cavalletto serio ma visto che viaggi è anche leggero da portarsi dietro e meno ingombrante da chiuso, sui 60 cm compresa una testa media. Inutile prendere un modello grosso e pesante da portare in viaggio, dopo la prima volta lo venderesti.

Grazie per la segnalazione, confrontandola con il sito sembra una soluzione piu' vicina alle mie esigenze.
MAssimo
larsenio
QUOTE(GMASS @ Apr 29 2012, 07:31 PM) *
Mi confermi la sigla del Berno? Nel sito non sono riuscito a trovare A268.
Grazie Massimo
Grazie per la segnalazione, confrontandola con il sito sembra una soluzione piu' vicina alle mie esigenze.
MAssimo

benro A268, se cerchi con google lo trovi facilmente.. c'era pure una recensione di un utente del forum smile.gif
La versione "piatta" non è questa però ma il Travel Flat.
cesare78
Io ho appena acquistato un Manfrotto 190Xprob con testa 496 RC2 e lo trovo un ottimo compromesso dal punto di vista della qualità, solidità, ingombro, peso e portabilità.
69andbros
QUOTE(larsenio @ Apr 29 2012, 07:44 PM) *
benro A268, se cerchi con google lo trovi facilmente.. c'era pure una recensione di un utente del forum smile.gif
La versione "piatta" non è questa però ma il Travel Flat.

io ho il travel flat, lo trovo estremamente pratico per le mie esigenze di viaggio anche (soprattutto) in moto o mountain bike, probabilmente insuperabile da questo punto di vista.

Per contro la stabilità non è al livello degli altri stativi presi in considerazione.

Ambrogio
Patrizio Gattabria
Io ho il 190CXPRO4--M0Q2..è in fibra di carbonio..ottimo compromesso come ingombri, qualità e, fattore fondamentale, peso!! (1,9 kg con la testa..)

Un saluto
Patrizio
cranb25
io per il viaggio ho il cullmann nanomax, esiste di diverse misure.. credo che per peso e dimensioni sia imbattibile (con. ottima qualità costruttiva) ed indicato espressamente per i viaggi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.