Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dirosa
Ho la necessita di coprare un flash alla mia Nikon 5700 vi chiedo se avete provato un flash compatibile che is a a doc per la 5700.
mdj
Su qualsiasi Coolpix provvista di attacco flash esterno, funzionano bene in TTL tutti quelli compatibili, ma non si possono utilizzare tutte le singole potenzialità offerte dai lampeggiatori, che pertanto dialogano con la compatta solo per la lettura esposimetrica.

La parabola del flash andrà quindi utilizzata in modo manuale non riconoscendo le focali utilizzate dalla Coolpix.

Nella scelta del flash, meglio optare per un DX che garantisce una migliore illuminazione (come tipo di luce) e resa per il sensore.

Saluti!
Fili
Personalmente ho acquistato per la mia 5700 l'SB50-DX e i risultati sono ottimi sia in TTL che in utilizzo come "SLAVE".
Inoltre riesce a tenere testa ai tre scatti in sequenza che la 5700 effettua in un secondo (ovviamente non a piena potenza).

Forse altri flash sono meglio ma con l'SB50-DX mi sono davvero trovato molto bene.

Ciao.
luciano_c
Io sto per acquistare, per la mia 8700, il metz af 44,
avrei aspettato con piacere l'uscita del nuovo sb-600, ma presumo che verrà a costare più di 300 €, ed i miei risparmi se ne sono andati quasi tutti x l'acquisto della macchina.
Chissà se farò un buon acquisto ?

Saluti a tutti Luciano

(ringrazio mdj x il suo validissimo contributo al forum)
DAF
Ciao Alessio,dopo la nostra chiacchierata dal vivo mi è capitato di trovarmi da Sbrescia a Napoli e gli ho chiesto di farmi provare il Metz 44 AF 4N come suggerito anche da gibe in un'altro forum.Ottimo flash e costa 40 euro in meno dell'sb50dx nikon,che io ho comprato,con in più un numero guida più alto.In assoluto il miglior rapporto qualità convenienza.Ciao e se vuoi fammi sapere ,ci si mette d'accordo e ti accompagno dal grossista.
wink.gif
DAF
Luciano, escluso il vedersi per ovvie ragioni di lontananza, la mia risposta ad Alessio di rosa vale anche per te.Se puoi provalo e scegli ... wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
luciano_c
Devo risparmiare Dafiero, scelgo il Metz a 40 € in meno, senza fare prove.
O la va o la spacca (e se mi va bene la illumina)
Ciao Luciano
DAF
Bravo LUciano,ottimo acquisto, detto da un propietario di un metz 60 a torcia che dopo 8 anni và un'amore. wink.gif
dirosa
Grazie a tutti , siete stati gentilissimi.
D'afiero se sei in possesso dal Matz e puoi farmelo provare ti ringrazio tantissimo (ci sentiamo telefonicamente)
Saluti
DAF
Alessio il metz 60 è a torcia,con lui pure una "compatta" fà delle foto al buio.
Ci vorrebbe l'adattatore per cavetto sincro e comunque è tutto più grosso e pesante della colpix.L'ho comprato per la nikon fm e per la canon ae-1,qualche annetto fà,
e ora è da mio cugino a Napoli per delle occasioni fotografiche che lo richiedevano.Appena possibile ti farò sapere,
Ciao Alessio biggrin.gif
unoskizzo
Sapete dirmi se il mio Cullmann 40AF Powerzoom è compatibile con la 5700?
Grazie mille!!! biggrin.gif
DAF
Si è compatibile con lettura TTL ,con le stesse modalità della serie sb nikon.
Ciao e buone foto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.