punta90
Apr 13 2012, 07:21 PM
ciao a tutti ho acquistato una settimana fa una s9100 dopo aver letto mille commenti positivi da recensioni e test vari..viaggio molto in montagna e amo fotografare paesaggi però purtroppo ne sono rimasto un pò deluso.. vi mostro una foto di come sfoca la parte bassa della foto.. mi chiedevo se è normale oppure sbaglio qualcosa io??la maggior parte di foto escono cosi oppure ai bordi
punta90
Apr 13 2012, 07:32 PM
eccola qui
punta90
Apr 16 2012, 04:55 PM
nessuno sa rispondermi?help me
Crissaegrim
Apr 17 2012, 01:05 PM
Credo che ciò non sia normale. Fossi in te, visto che è in garanzia, la manderi in assistenza quanto prima.
abyss
Apr 17 2012, 02:24 PM
Prova a fare alcuni scatti con la macchina ben ferma (cavalletto + autoscatto) ad un soggetto piano (es. il classico muretto di mattoni, a varie focali, per capire meglio.
Un po’ di decadimento ai bordi (ed anche una certa distorsione in particolare in grandangolare) è normale, entro certi limiti, ma prima devi essere sicuro di cosa la macchina ha messo a fuoco
emore
Apr 19 2012, 02:36 PM
Non so si posso spiegarmi bene…quello que consiglia abyss (cavalletto+autoscatto e disattivazione del VR) senza dubbio migliora il risultato. L’immagine scattata a mano, diciamo che é normale…la S9100, no ha un vero e propio diaframma a lamelle, bensí un filtro ND, in piú il sistema di stabilizzazione non é ottico, ma con micro movimenti del sensore e questo porta a piccole variazioni del punto di messa a fuoco. Per cui l’inconveniente si risolve ripeto, disattivando il VR e usando il cavalletto. Puoi sentire un centro di assistenza, peró la macchina non ha imperfezioni…é una caratteristica che normalmente si nota nei paesaggi.
punta90
Apr 19 2012, 02:58 PM
grazie mille a tutti per il vostro aiuto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.