Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
punta90
ciao a tutti ho acquistato una settimana fa una s9100 dopo aver letto mille commenti positivi da recensioni e test vari..viaggio molto in montagna e amo fotografare paesaggi però purtroppo ne sono rimasto un pò deluso.. vi mostro una foto di come sfoca la parte bassa della foto.. mi chiedevo se è normale oppure sbaglio qualcosa io??la maggior parte di foto escono cosi oppure ai bordi
punta90
eccola qui
punta90
nessuno sa rispondermi?help me
Crissaegrim
Credo che ciò non sia normale. Fossi in te, visto che è in garanzia, la manderi in assistenza quanto prima.
abyss
Prova a fare alcuni scatti con la macchina ben ferma (cavalletto + autoscatto) ad un soggetto piano (es. il classico muretto di mattoni, a varie focali, per capire meglio.
Un po’ di decadimento ai bordi (ed anche una certa distorsione in particolare in grandangolare) è normale, entro certi limiti, ma prima devi essere sicuro di cosa la macchina ha messo a fuoco
emore
Non so si posso spiegarmi bene…quello que consiglia abyss (cavalletto+autoscatto e disattivazione del VR) senza dubbio migliora il risultato. L’immagine scattata a mano, diciamo che é normale…la S9100, no ha un vero e propio diaframma a lamelle, bensí un filtro ND, in piú il sistema di stabilizzazione non é ottico, ma con micro movimenti del sensore e questo porta a piccole variazioni del punto di messa a fuoco. Per cui l’inconveniente si risolve ripeto, disattivando il VR e usando il cavalletto. Puoi sentire un centro di assistenza, peró la macchina non ha imperfezioni…é una caratteristica che normalmente si nota nei paesaggi.
punta90
grazie mille a tutti per il vostro aiuto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.