Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fracriste
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per la scelta del treppiedi. Sono indeciso tra questo Manfrotto Kit 294 alluminio + Testa a 3 movimenti RC2 e questo Benro Kit Treppiede A-500F A500F A 500F con testa HD2. Prezzo quasi identico, il Manfrotto � pi� alto (1.80 contro 1.58 del benro), il Benro a maggior capacit� di carico (6 kg contro 4 kg del Manfrotto). Avendo una D3100 con 18-55 e 70-300 vr non penso che i due chili in meno possano crearmi problemi, anche se dovessi sostituire corpo macchina in futuro. Voi cosa mi consigliereste? GRAZIE A TUTTI
Ciao Stefano
fracriste
Si accettano consigli anche su altre marche (intorno ai 150 euro)
cranb25
il Manfrotto � sicuramente uno dei migliori, io ho il Cullmann, marchio tedesco costruito molto bene.
ciao
Stefano
fracriste
Grazie, visioner� anche i cullman.
Qualcuno a altri consigli? hmmm.gif
MrFurlox
io aspetterei di mettere in cascina un' altra 50ina di � e prenderei qualcosa di definitivo tipo il 190 o lo 055Xprob manfrotto con un testa tipo 496RC2 o 498RC2 o qualche altra testa di tuo gusto .... ma visto che il teppiedi si compra una volta nella vita fotografica io lo prenderei buono e definitivo in questo caso chi pi� spende meno spende

Marco
fracriste
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 12:00 AM) *
io aspetterei di mettere in cascina un' altra 50ina di � e prenderei qualcosa di definitivo tipo il 190 o lo 055Xprob manfrotto con un testa tipo 496RC2 o 498RC2 o qualche altra testa di tuo gusto .... ma visto che il teppiedi si compra una volta nella vita fotografica io lo prenderei buono e definitivo in questo caso chi pi� spende meno spende

Marco

C'� molta differenza tra il 294 e quelli descritti da te?
abyss
Se riesci stai sulla serie 190.
E' un buon compromesso tra dimensioni ed efficacia.
Ho sia un 190 che uno della serie 055, ma quest'ultimo (senz'altro ottimo e stabile) pesa ed ingombra un bel po', e lo uso solo quando posso spostarmi in automobile per i tratti pi� lunghi e devo appoggiarci attrezzatura pesante.
Nei casi "standard" (con attrezzatura simile a quella che hai descritto) mi trovo bene con il 190 con una buona testa a sfrea (496)

Pino
andycnv
QUOTE(abyss @ Apr 13 2012, 09:32 AM) *

Nei casi "standard" (con attrezzatura simile a quella che hai descritto) mi trovo bene con il 190 con una buona testa a sfrea (496)

Pino

Felice anch'io di sentire quanto scrivi!!!
Proprio ieri sera ho ordinato on line il 190XPROB e la testa 496RC2 (scelta fatta anche grazie ad altri post sul forum).

Per Fraciste, non � che sono andato molto oltre il tuo budget.... wink.gif

Ciao
Andrea
fracriste
Ok, nella scelta terr� molto in considerazione il 190. Qualcuno sa darmi suggerimenti anche sul Benro?
Andrea dove hai comprato il 190?
fracriste
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 12:00 AM) *

Marco

Ritiro la domanda di prima, ho visto il 190 vicino al 294, c'� molta differenza.

in alternativa alla testa a sfera che mi avete consigliato cosa mi potete dire di questa a tre vie (Manfrotto 804RC2 804 RC2)
MrFurlox
QUOTE(fracriste @ Apr 13 2012, 10:39 PM) *
Ritiro la domanda di prima, ho visto il 190 vicino al 294, c'� molta differenza.

in alternativa alla testa a sfera che mi avete consigliato cosa mi potete dire di questa a tre vie (Manfrotto 804RC2 804 RC2)

hai visto il 190CXPRO4 in fibbra di carbonio ... messicano.gif

il 190XDB e il 190XPROB li trovi rispettivamente a 105,90 e 125,90 dal mio spacciatore in negozio fisico a roma ... + 10 di spedizione se te li vuoi far mandare ; non so se si trovi di meglio in rete ma se il prezzo � ok mandami un MP che ti link il sito

Marco
fracriste
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 11:17 PM) *

il 190XDB e il 190XPROB li trovi rispettivamente a 105,90 e 125,90 dal mio spacciatore in negozio fisico a roma ... + 10 di spedizione se te li vuoi far mandare ; non so se si trovi di meglio in rete ma se il prezzo � ok mandami un MP che ti link il sito
Marco

Ero in un centro commerciale, � gi� bello che abbiano in esposizione il 190XPROB wink.gif (che tra l'altro con la testa a tre vie che ho scritto sopra vendono a250 euro wacko.gif ) .
Ho trovato un negozio vicino a casa che ha quasi gli stessi prezzi che dici tu.
Grazie mille per i suggerimenti
ciao Stefano

QUOTE(abyss @ Apr 13 2012, 09:32 AM) *
E' un buon compromesso tra dimensioni ed efficacia.
Ho sia un 190 che uno della serie 055, ma quest'ultimo (senz'altro ottimo e stabile) pesa ed ingombra un bel po', e lo uso solo quando posso spostarmi in automobile per i tratti pi� lunghi e devo appoggiarci attrezzatura pesante.

Pino

Grazie mille Pino per l'utile consiglio, puoi consigliarmi anche su una testa a tre vie(804RC2)?
Valentinik
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 11:17 PM) *

Marco

Furlox, chi � il tuo spacciatore di fiducia?
MrFurlox
QUOTE(Valentinik @ Apr 16 2012, 02:04 AM) *
Furlox, chi � il tuo spacciatore di fiducia?

hai MP smile.gif

Marco
abyss
QUOTE(fracriste @ Apr 14 2012, 09:39 AM) *
Grazie mille Pino per l'utile consiglio, puoi consigliarmi anche su una testa a tre vie(804RC2)?

La 804RC2 � la "sostituta" di quella che ho io (modello pi� vecchio, 141RC).
La mia vecchietta � molto stabile ma la nuova ha un design molto diverso (� pi� leggera e compatta)e quindi non saprei dirti, non l'ho mai provata...

Per� ad una testa a tre movimenti preferisco di gran lunga la rapidit� di una testa a sfera (come ti dicevo uso la 496 sul 190 e ne sono soddisfatto, mentre ho una 498RC4 sullo 055, ma l'insieme � veramente un macigno -non � il modello in carbonio-, quindi uso molto pi� spesso e volentiri il 190XPROB + 496 a meno di non dover montare l'artiglieria pesante messicano.gif )
aleme
QUOTE(abyss @ Apr 17 2012, 09:09 PM) *
Per� ad una testa a tre movimenti preferisco di gran lunga la rapidit� di una testa a sfera

Quoto al 100%
Quella a tre movimenti l' ho rivenduta subito, troppo lenta e sensibile a microvibrazioni con ottiche lunghe.

Alessandro
fracriste
QUOTE(abyss @ Apr 17 2012, 09:09 PM) *
La 804RC2 � la "sostituta" di quella che ho io (modello pi� vecchio, 141RC).
La mia vecchietta � molto stabile ma la nuova ha un design molto diverso (� pi� leggera e compatta)e quindi non saprei dirti, non l'ho mai provata...

Per� ad una testa a tre movimenti preferisco di gran lunga la rapidit� di una testa a sfera (come ti dicevo uso la 496 sul 190 e ne sono soddisfatto, mentre ho una 498RC4 sullo 055, ma l'insieme � veramente un macigno -non � il modello in carbonio-, quindi uso molto pi� spesso e volentiri il 190XPROB + 496 a meno di non dover montare l'artiglieria pesante messicano.gif )

grazie.gif valuter� bene quale testa prendere. sul cavalletto ormai son convinto 190XPROB biggrin.gif

QUOTE(aleme @ Apr 18 2012, 10:19 AM) *
Quoto al 100%
Quella a tre movimenti l' ho rivenduta subito, troppo lenta e sensibile a microvibrazioni con ottiche lunghe.

Alessandro

Grazie anche a te Alessandro
Stefano
fracriste
Galeotto fu Digital Camera, dopo essermi completamente convinto a prendere il Manfrotto trovo un articolo dove si parla super bene dei Giotto's rolleyes.gif . Alla fine dopo varie ricerche mi sono convinto a prendere il MTL9351 B considerato superiore al 190XPROB(costando esattamente la met� ohmy.gif ). Speriamo bene vedr� tra qualche giorno quando me lo consegneranno.
grazie comunque a tutti per i vostri suggerimenti
fracriste
Arrivato il Giotto's MTl 3951 B con testa MH5011 devo dire che � veramenete ben fatto e stabile. Non posso fare un paragone diretto con il Manfrotto ma per quel che ho potuto constatare in negozio devo dire che per costruzione il Giotto's non ha niente da invidiare al 190XPROB. In pi� potendo orientare la colonna in orizzontale (come il 190xprob) e poi regolarla anche in verticale (cosa che il 190 XPROB non fa) si riesce realmente ad arrivare a fotografare rasoterra. Le prime uscite fotografiche mi hanno soddisfatto. Nel caso qualcuno voglia un treppiedi stabile senza svenarsi posso dire che questo ha sicuramente le carte in regola. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.