Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
matrix69
salve volevo sapere se esiste un firmware agiornato per la mia nikon 4100

e dove reperirlo??

grazie grazie.gif
carlmor
I firmware aggiornati li trovi sul supporto clienti nikon europeo
e li puoi scaricare come i manuali, i programmi e altro, previa registrazione
non ho visto aggiornamenti per la tua coolpix 4100 quindi credo che per il momento non ce ne siano
tieni d'occhio il sito in futuro
Carlo
cgm66
QUOTE(matrix69 @ Dec 30 2005, 03:46 PM)
salve volevo sapere se esiste un firmware agiornato per la mia nikon 4100
e dove reperirlo??
*

ciao e benvenuto nel forum.

vai nel servizio assistenza europa, registrati come possessore e fai una ricerca nei campi appositi che riguardano le fotocamere coolpix, il tuo modello e firmware.

Cmq non ce ne sono disponibili, per ora.

ciao
drcannondale
QUOTE(cgm66 @ Dec 30 2005, 05:14 PM) *

ciao e benvenuto nel forum.

vai nel servizio assistenza europa, registrati come possessore e fai una ricerca nei campi appositi che riguardano le fotocamere coolpix, il tuo modello e firmware.

Cmq non ce ne sono disponibili, per ora.

ciao

ho fatto subire un grosso urto alla mia macchina (caduta rovinosa in Mountain Bike) ed ho problemi di esposizione. Volevo provare a reinstallare il firmware della mia 4100. Ho visto che non esistono aggiornamenti ed allora vi chiedo:
1) il firmware originale (1.0) è scaricabile?
2) è possibile impiegare il firmware di versioni diverse ma simili (esempio quella della Coolpix 3100 che è alla versione 1.3)???

grazie a chi mi aiuterà.

Simone
danylo83
QUOTE(drcannondale @ Aug 23 2006, 12:26 PM) *

ho fatto subire un grosso urto alla mia macchina (caduta rovinosa in Mountain Bike) ed ho problemi di esposizione. Volevo provare a reinstallare il firmware della mia 4100. Ho visto che non esistono aggiornamenti ed allora vi chiedo:
1) il firmware originale (1.0) è scaricabile?
2) è possibile impiegare il firmware di versioni diverse ma simili (esempio quella della Coolpix 3100 che è alla versione 1.3)???

grazie a chi mi aiuterà.

Simone

Se il problema è dovuto ad una caduta, non sò quanto possa esserti utile aggiornare il firmware, li deve esserci qualche altro problema, valuta la spesa e pensa all'assistenza, se pensi che ne valga la candela
drcannondale
QUOTE(danylo83 @ Aug 23 2006, 12:49 PM) *

Se il problema è dovuto ad una caduta, non sò quanto possa esserti utile aggiornare il firmware, li deve esserci qualche altro problema, valuta la spesa e pensa all'assistenza, se pensi che ne valga la candela
a

nutro anche io molti dubbi sul tentativo.

Peraltro Nikon mi ha risposto (in tempi brevissimi nonostante il periodo di ferie) dicendomi che il firmware per la 4100 non è stato mai aggiornato e che quello originale non viene dato e quindi di andare in assistenza.

Mi sa che la ricompro nuova anche perche anche la scocca è lesionata e in passato mi si è distaccato due volte il copriobiettivo.

Ora il dilemma è: cosa comprare!!!!!

Grazie comunque grazie.gif
danylo83
QUOTE(drcannondale @ Aug 24 2006, 10:14 PM) *

Ora il dilemma è: cosa comprare!!!!!

Grazie comunque grazie.gif

Dipende dal budget e da cosa vuoi dalla macchina, la Nikon ha sfornato un bel pò di coolpix questi ultimi tempi, ma se puoi comprati una reflex, magari una d50 in kit anche usata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.