Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mikelemi
Premetto che sono un Nikonista di vecchia data,ma non un professionista e con conoscenze limitate delle nuove fotocamere digitali.Ho sempre utilizzato prodotti Nikon,NIKONOS III subacquea e due Nikon FM con varie ottiche e sono sempre stato soddisfatto della qualità e affidabilità di queste fotocamere che non mi hanno mai dato problemi,ma si parlava di pellicola e funzionamento prettamente meccanico.
Il 27 Dicembre,in prossimità di un viaggio,ho acquistato una NIKON COOLPIX S 9100,fortunatamente non mi ha abbandonato completamente,ma ho avuto diversi malfunzionamenti.
In meno di 2 mesi si sono verificati i seguenti problemi:
>Dopo pochi giorni l'obbiettivo,all'accensione,si apriva non progressivamente ma con uno scatto a metà corsa.
>Più di una volta,dopo aver acceso la fotocamera il display rimaneva oscurato e nessuna funzione era attiva,compreso l'interrutore di alimentanzione.Per spegnere la fotocamera ho dovuto togliere la batteria e ripetere l'operazione più volte.
>Alcune volte lo zoom non metteva a fuoco l'immagine,anche in questo caso dovevo spegnere e riaccendere la fotocamera e tutto ritornava normale.
>Quando si utilizza lo zoom in modalità registrazione filmato il rumore del motore si avverte sui filmati.
>Il rivestimento nero opaco si stà staccando dal corpo macchina.
In questi giorni provverò alla spedizione della fotocamera al centro assistenza certo di una risoluzione a questi problemi

Clood
Credo se è cosi una macchina mal riuscita la mia è sempre stata impeccabile..a questo punto fai bene a spedirla e fartela sostituire
riky_rim
A parte il rumore del motorino dello zoom durante i video, che è normale, gli altri dovrebbero essere tutti difetti. Probabilmente ti è capitato il pezzo sfortunato, può capitare. In garanzia te la sostituiranno se non riescono a cambiare i pezzi difettosi.
LeobatteRoGer
QUOTE(riky_rim @ Feb 27 2012, 01:16 PM) *
A parte il rumore del motorino dello zoom durante i video, che è normale, gli altri dovrebbero essere tutti difetti. Probabilmente ti è capitato il pezzo sfortunato, può capitare. In garanzia te la sostituiranno se non riescono a cambiare i pezzi difettosi.

Scusate se mi intrometto, ma è davvero normale questo rumore dello zoom durante i video?Proprio ieri ho comprato questo prodotto e ho verificato appunto questa "circostanza".Non si può far nulla?
abyss
Sì, non è un malfunzionamento.

Ci sono obiettivi "silenziosi" nella zoomata (e nella messa a fuoco), ma di solito si tratta di obiettivi progettati esplicitamente per la ripresa video, mentre qui parliamo di una fotocamera che ha "anche" la funzione video.

Cosa si può fare?
Beh, banalmente evitare di "zoomare" durante la ripresa tongue.gif
La "zoomata" durante la ripresa, salvo casi particolari, a mio parere è bruttina a vedersi.
Personalmente prima scelgo l'inquadratura e poi faccio partire la registrazione. Se serve un'altra inquadratura stoppo la registrazione, ricompongo e riparto con la registrazione.
Poi monto il tutto su pc per il filmato finale, unendo i vari spezzoni.

Tieni presente che addirittura alcuni apparecchi non permettono nemmeno la zoomata durante la ripresa...

CasaGastaldo
Ciao, possiedo pure io una s9100 e a distanza di due anni sto riscontrando gli stessi problemi, non sai cosa gli anno fatto in assistenza? volevo portarla pure io. grazie per l'eventuale risposta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.