Premetto che sono un Nikonista di vecchia data,ma non un professionista e con conoscenze limitate delle nuove fotocamere digitali.Ho sempre utilizzato prodotti Nikon,NIKONOS III subacquea e due Nikon FM con varie ottiche e sono sempre stato soddisfatto della qualità e affidabilità di queste fotocamere che non mi hanno mai dato problemi,ma si parlava di pellicola e funzionamento prettamente meccanico.
Il 27 Dicembre,in prossimità di un viaggio,ho acquistato una NIKON COOLPIX S 9100,fortunatamente non mi ha abbandonato completamente,ma ho avuto diversi malfunzionamenti.
In meno di 2 mesi si sono verificati i seguenti problemi:
>Dopo pochi giorni l'obbiettivo,all'accensione,si apriva non progressivamente ma con uno scatto a metà corsa.
>Più di una volta,dopo aver acceso la fotocamera il display rimaneva oscurato e nessuna funzione era attiva,compreso l'interrutore di alimentanzione.Per spegnere la fotocamera ho dovuto togliere la batteria e ripetere l'operazione più volte.
>Alcune volte lo zoom non metteva a fuoco l'immagine,anche in questo caso dovevo spegnere e riaccendere la fotocamera e tutto ritornava normale.
>Quando si utilizza lo zoom in modalità registrazione filmato il rumore del motore si avverte sui filmati.
>Il rivestimento nero opaco si stà staccando dal corpo macchina.
In questi giorni provverò alla spedizione della fotocamera al centro assistenza certo di una risoluzione a questi problemi