Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
patrikanny
Ciao, lo so, non � niente di particolare, un ritratto sempliciotto, ma essendo in assoluto la mia seconda prova di ritratto (casalingo), volevo condividerlo con voi... lei � mia moglie ed odia essere fotografata, quindi non avendo modelle a disposizione... l'ho dovuta convincere, diciamo che ho approfittato del suo nuovo colore di capelli per riempirla di complimenti cos� l'ho addolcita ed ha ceduto facilmente per un paio di scatti... grazie in anticipo a chi vorr� darmi dei consigli... buona giornata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.2 KB

metto anche questo anche se mi piace meno, ma magari non � cos�

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 858.7 KB
cunta
beh il primo scatto a me piace molto,x quanto riguarda il secondo "la modella" non mi sembra x niente naturale,
cmq continua cos�

Saluti Fabio
Antonio Canetti
la prima e molto bella sia come luce ( manca una luce affetto, ma va be')che come partecipazione di tua moglie, la seconda molto pi� formale, peccato il taglio dei capelli e la luce affetto, mi sembra posizionata male.

Antonio
patrikanny
QUOTE(cunta @ Feb 8 2012, 09:37 AM) *
beh il primo scatto a me piace molto,x quanto riguarda il secondo "la modella" non mi sembra x niente naturale,
cmq continua cos�

Saluti Fabio

Grazie mille, sono contento, infatti per la seconda era proprio quello che non mi piaceva, l'espressione innaturale...

QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 09:37 AM) *
la prima e molto bella sia come luce ( manca una luce affetto, ma va be')che come partecipazione di tua moglie, la seconda molto pi� formale, peccato il taglio dei capelli e la luce affetto, mi sembra posizionata male.
Antonio

Grazie, insomma la prima la posso tenere, sono contento... mi spiegheresti la luce posizionata male... giusto da capire dove ho sbagliato.... � troppo alta?!
Negativodigitale
Bello il primo, freschissimo e, sembrerebbe, spontaneo.

La seconda � sei o sette step pi� indietro, per me.

Paolo
patrikanny
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 8 2012, 02:45 PM) *
Bello il primo, freschissimo e, sembrerebbe, spontaneo.

La seconda � sei o sette step pi� indietro, per me.

Paolo

Grazie!!!! ... x la seconda ne ero in parte cosciente ma volevo esserne sicuro, adesso lo sono.
Antonio Canetti
QUOTE(patrikanny @ Feb 8 2012, 09:52 AM) *
. mi spiegheresti la luce posizionata male... giusto da capire dove ho sbagliato.... � troppo alta?!

comunque posso sbagliare io perch� a volte � questioni di gusti.

nella seconda foto la luce effetto che c'� sulla sinistra l'avrei posizionata proprio pi� alta e giusto quel tanto da dare rotondit� al capo e staccarlo dallo sfondo.

Antonio
patrikanny
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 03:29 PM) *
comunque posso sbagliare io perch� a volte � questioni di gusti.

nella seconda foto la luce effetto che c'� sulla sinistra l'avrei posizionata proprio pi� alta e giusto quel tanto da dare rotondit� al capo e staccarlo dallo sfondo.
Antonio

Ok grazie del consiglio!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.