QUOTE(uomovolante-gr @ Jan 6 2012, 08:43 PM)

Buonasera a tutti !!
A proposito di Nital card e Acquisti presso "grosse catene comm.li" ho acquistato una fotocamera nikon l120 tramite euronics on line Al momento dell'ordine non mi è stato prospettato la necessita dello scontrino o della fattura ma semplicemente inserire i dati per la fattura al chè io ho inserito i miei dati anagrafici senza inserire P.iva ma solo C.F. (Non intendevo e a me è impossibile scaricare L'acquisto) cmq attendevo con la fotocamera lo scontrino ma ho ricevuto via email Un foglio con la dicitura Fattura... Sarà valido per l'estensione della garanzia con la Nital Card Presente nella confezione? Visto che solo al momento dell'arrivo sono stato messo a conoscenza della necessità obbligatoria del solo scontrino Fiscale!!
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa qualora fossi Off Topic!
Andrea

La fattura inviata nella tua casella di posta elettronica non ha alcun valore legale, un decreto legge del 06 Maggio 2009 poi diventato legge regola "L'ufficialità con valore legale dei documenti inviati tramite posta elettronica" ma occorre richiedere l'attivazione di una speciale casella di posta elettronica denominata PEC (Posta Elettronica Certificata) presso il sito istituzionale del Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e per l'innovazione tecnologica
Ai fini della garanzia per un dato prodotto acquistato, le leggi in vigore stabiliscono che le fatture sono equivalenti ai scontrini fiscali , il problema è che tu non sei in possesso di un regolare documento fiscale che accerti l'acquisto della tua Coolpix L120.
Oltretutto anche la spedizione della Coolpix L120 non è regolare perché il pacco deve essere accompagnato da fattura e bolla di accompagnamento
Per far valere i tuoi diritti io andrei a denunciare presso il Corpo della Guardia di Finanza l'imbroglio, anche perché in simili modalità di spedizione si ravvisa chiaramente un intento ovviamente doloso di eludere il fisco
SE OGGI CI RITROVIAMO IN QUESTA CRISI A CAUSA DELLA QUALE L'ITALIA SI TROVA NEL BARATRO DELLA BANCAROTTA E' PERCHE' C'E' TROPPA EVASIONE FISCALE ... STRONCHIAMOLA CONTRIBUENDO SINGOLARMENTE NEL DENUNCIARE GLI INBROGLI FISCALI CHE CI CAPITANO, CI GUADAGNAMO TUTTI ... PERCHE' SE TUTTI PAGASSERO LE TASSE TUTTI NE PAGHEREMO DI MENO, TUTTI AVREMMO GLI STESSI DIRITTI E CI SAREBBE PER TUTTI LA POSSIBILITAQ' DI PROGREDIRE ECONOMICAMENTE ECC ECC
Io 4 anni fa andai nel centro commerciale MZ ad Aprilia NELLA provincia di Latina (Oggi si chiama Canforama), nel reparto tecnologico la maggior parte dei scaffali non esponevano i prezzi dei prodotti tecnologici e dei relativi accessori in esposizione e la cosa non era solo momentanea visto che anche altre volte (numerosissime) ho visto la non esposizione dei prezzi ... io non ricordo bene cosa dovevo acquistare ma si trattava comunque di minuteria poco costosa, ricordo solo che fui costretto a chiedere al bancone ad un commesso il prezzo del prodotto che mi interessava ... be il commesso mi rispose che non aveva tempo, che doveva fare altre cose e che mi toccava aspettare una quindicina di minuti ... Io nei confronti di quella risposta mi incazzai perché non ero affatto intenzionato ad aspettare visto che era illegale non esporre i prezzzi e che quindi a livello di legge il reparto tecnologico era totalmente in torto marcio e per tale ragione il commesso doveva scattare come una molla nei confronti della mia richiesta ... Al commesso non risposi nullla, assunsi nei suoi confronti un atteggiamento di completa indifferenza e disinteresse ma appartatomi ho preso il cellulare e ho chiamato il numero di pronto intervento della guardia di fidanza che prontamente venne nel centro commerciale proprio nel reparto tecnologico, non vi dico il seguito vi dico solo gli hanno fatto un xxx come una capanna ...
SE VOGLIAMO STARE BENE ECONO0MICAMENTE TUTTI E FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI IN MERITO AGLI ACQUISTI IL PRECEDENTE E' UN ESEMPIO DI COME POSSIAMO OFFRIRE IL NOSTRO CONTRIBUTO PER RAGGIUNGERE TALI FINI ...
DI NUOVO CONSIGLIO DI EVITARE DI ACQUISTARE NEI CENTRI COMMERCIALI ANDATE AD EFFETTUARE I VOSTRI ACQUISTI NERI NEGOZI SPECIALIZZATI ITALIANI, MOLTI DI QUESTI NEGOZI OFFRONO LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE ANCHE IN INTERNET SE PROPRIO VI PIACE FARE ACQUISTI IN INTERNET