Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pepe992
ciao a tutti...per natale ho regalato alla mia ragazza una coolpix s3100...ha però un problema...a volte non fa le foto (lampeggia il led rosso e anche se premo il pulsante di scatto non scatta la foto,mi succede su tante altre fotocamere...) mentre quando le fa sono quasi sempre sfuocate...cosa posso fare?
Mauro Va
in genere se lampeggia il leed rosso c'è qualche impostazione che non è Ok, nel libretto di istruzioni
dovrebbe essere tutto spiegato

ciao Mauro
pepe992
e per il fatto dello sfuocato?
Mauro Va
quando ti fà scattare la foto il leed cambia colore?
può darsi che la foto non sia sfuocata ma mossa,riguardando la foto fatta, nel display un non fuoco o un micromosso non è che vi sia differenza.
Fai un autoscatto con la macchina ferma su un un mobile o un tavolo, intanto elimini il problema del mosso, che è al 99% il problema

ciao Mauro

pepe992
ma non ne ho fatta una,ne ho fatte diverse...quando scatta il led non si accende proprio...fa la foto normalmente...però vengono fuori quasi tutte mosse...alcune no ma la maggior parte si...ho la mano abbastanza ferma...ho provato anche ad appoggiarla...ma ripeto che alcune vengono e altre no...sembra come se l'obiettivo restasse aperto un pò troppo...
Mauro Va
senti peppe a distanza così una diagnosi si fà male, se l'obiettivo resta aperto un pò troppo la foto verrebbe sovraesposta, non mossa, consiglio mio mi leggerei le istruzioni, sò che lo hai già fatto, con la macchinetta accanto, te lo dico, perchè io, personalmente eh, la prima volta un ci capisco niente, la seconda il 10%,
e via di seguito, fatto stà che il libretto d'uso me lo porto dietro ancora, naturalmente non ho una compatta, ma comunque riprovala, anche con condizioni d luce migliori.

ciao Mauro
Aneodrea
Ciao pepe992,

da anche a me lo stesso problema...praticamente a me il giorno o con luce non c'è problema ma con scarsa luce o di notte vengono o sfocate o mosse e non c'è verso di farle venire..mio fratello ha un'altra nikon più vecchia da 8 mpixel e dalla stessa inquadratura sempre impostato su automatico con quella vengono da paura...possibile? tu l'hai mandata in assistenza? io a questo punto la manderò

Pensavo che fossero le impostazioni ma resettandola e sentendo che anche altre persone hanno questo problema mi viene il dubbio che sia un difetto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.