Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
giangio70
Segnalo una stupenda mostra di Steve McCurry a Roma con un'ampia selezione di alcune delle sue foto più famose.

http://www.stevemccurryroma.it

Saluti
DDS
QUOTE(giangio70 @ Dec 4 2011, 01:50 AM) *
Segnalo una stupenda mostra di Steve McCurry a Roma [/url]

Saluti

sottoscrivo. Straordinaria !

Enrico
dario-
QUOTE(giangio70 @ Dec 4 2011, 01:50 AM) *
Segnalo una stupenda mostra di Steve McCurry a Roma con un'ampia selezione di alcune delle sue foto più famose.

http://www.stevemccurryroma.it

Idem sottoscrivo anche io bellissima!

Ciao
Dario
Giacomo.terra
Davvero emozionante ed indimenticabile...se avete 3 ore andateci non ve ne pentirete!
Luca C.
Bellissima mostra (fotografie stupende). Tuttavia, l'allestimento merita una tirata d'orecchie.

La mostra è organizzata in "stanzette virtuali", ognuna con una dozzina di fotografia. Ogni "stanzetta virtuale" ha una forma circolare, con le foto tutte intorno, ed è ricavata con delle tubature da un ambiente reale più grande. Ogni stanzetta ha un raggio di una manciata di passi. In pratica, se in una stanzetta ci sono 3 o più persone, tipicamente ognuno ostacola la vista agli altri. Non è nemmeno possibile stare tutti dallo stesso lato e guardare nella stessa direzione. Non è tremendo, ma è fastidioso.

Dunque, evitate giornate o orari in cui la mostra potrebbe essere affollata.

In ogni caso, sicuramente da vedere

Luca
Ilar
L'appunto di Luca C. è verissimo, io ho avuto la fortuna di vederla in quasi totale solitudine (era di sabato ma verso le 15,30) e in questi condizioni l'allestimento è a dir poco emozionante, se ci piazza al centro di questi piccoli spazi le foto sembrano guardarvi da ogni direzione, gli sguardi delle persone ritratte vi fissano, nessun elemento di distrazione perché tutto intorno domina la penombra. Un'atmosfera molto coinvolgente!

Ilaria
mukkapazza
Foto incredibili, selezione ottima, allestimento - per me - penoso. Difficilissimo collegare le didascalie alle foto e spazi veramente ristretti (non ho avuto la fortuna di fare la visita da solo ...). Ho visto una mostra simile, sempre di McCurry, a Milano un paio di anni fa, con un allestimento meno pretenzioso e un'illuminazione mooolto più curata: che dire, uno spettacolo vero, alcune foto ti lasciano veramente a bocca aperta.
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.