Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Nicola Verardo
Prossima campagna pubblicitaria ? rolleyes.gif chi lo s� .. nel frattempo questa foto fuori dai miei canoni tradizionali. Foto costruita, studiata , ambientata .
Un grazie allo staff e ad Alice per essersi prestata alla fatica . grazie.gif rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.5 KB
Nicola Verardo
scusate eccola di nuovo ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.1 KB
Giorgio Baruffi
cos'�, l'hai messa sotto la doccia? biggrin.gif

molto bella, direi decisamente da campagna pubblicitaria... bravo Nicola!
Nicola Verardo
ciao Giorgio , no spruzzata con diffusore ... non si nota tanto perch� la compressione � scarsa con sto clikon, ma se si guarda, mi piace molto il dettaglio , ha la pelle d'oca sulle braccia ... e non c'� PP. biggrin.gif
andreotto
Molto bella
Buone foto a tutti Andreotto
Nicola Verardo
carissimo Andrea, un piacere sentirti , grazie del passaggio

una seconda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.1 KB
NikRikD5000
Spettacolari! guru.gif
bergat@tiscali.it
Che invidia! Sia per la foto, Nicola, sia per il ciclista. A me basta un po' d'acqua per avere una sciatalgia per un mese....e d'altra parte andando in bici ernia estrusa tra L2/L3 e tra L3/L4. L5/S1? gi� tolta, grazie, 30 anni fa laugh.gif
Matteo Ischia
mmm.... io noto una cosa, la ciclista sembra molto affaticata, ma non si vedono muscoli in trazione sulla gamba o almeno delle braccia pi� "irrigidite" dallo sforzo... non so se mi spiego...
Nicola Verardo
Matteo era in discesa .. wink.gif ...

grazie del passaggio
Nicola Verardo
comunque ecco con un po di sforzo ... e con uno sfondo diverso , qui avendo tempo e voglia si pu� ambientare come si vuole texano.gif .by

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566 KB
davidegraphicart
Di grandissimo impatto! Bravo Bravo Bravo. La seconda � perfetta anche con lo sfondo completamente nero...l'ultima, veramente la migliore! Gran bel lavoro Nicola!
Un salutone, Davide.
davmad87
Tutte spettacolari, complimenti! l'ultima � il TOP!
andreotto
Ciao Nicola trovo che l'ultima sia la migliore tra quelle postate
Buone foto a tutti Andreotto
Nicola Verardo
tongue.gif eila un sucessone con la ferrovia dietro .. l'ho fatta pure in velocit�, se si trova uno sfondo migliore si pu� dare un impatto forte .. non posso parlare ,ma se a breve ho l'autorizzione, vi dir� che citta di italia tapezzata di questo genere di foto .. no comment biggrin.gif il progetto � molto importante .. almeno per me ..
marce956
Belle davvero, complimenti Pollice.gif
BBottantotto
Bellissime Nicola, davvero complimenti!

Bernardo
pertile
notevole veramente Nik, pensandoci dove potresti averla fatta , presumo in studio hai dato un senso all'azione e alla fatica molto marcato .. realistico sicuramente , se ne vedono poche foto cos� .. ma adesso mi incuriosice la destinazione finale importante tongue.gif .. dicci dicci ... appena potrai ovviamente guru.gif
maurizio angelin
Davvero molto belle e ricercate.
La seconda ha un piccolo neo che consiste nelle goccioline che si vedono sotto il naso che danno, a mio avviso, una brutta impressione.
Adesso picchiami se credi.
Ciao

Maurizio
Nicola Verardo
caro Maurizio , come potrei picchiarti ... laugh.gif , devo dire che quelle gocce son state motivo di discussione col mio assistente , come le ho viste ho avuto lo stimolo di toglierle immediatamente. sta bavetta che veniva gi� proprio mi disturbava , poi a mente fredda e sotto suo consiglio ci ho ragionato o meglio l'ho voluta vedere sotto un'altro profilo , non da stillafista ma da spettatore "rapito" ( spero) dall'azione e dalla comunicazione che essa deriva.
Quelle goccie danno un senso di realismo che diversamente altre non danno, ovvimente le foto fatte sono qualche decina quindi in tutte le salse , ma valutandole pi� "pulite" non mi davano , pesonalmente , la stessa emozione.
poi un ipotetico cliente potrebbe non sceglierla ( e non l'ha scelta cool.gif ma non per la goccia) ma ho rivalutato la mia decisione iniziale.

grazie molto del tuo suggerimento , vedo che sei uno attento ai dettagli laugh.gif
riccardocaselli
Davvero molto belle!
davide_dv
ottimo lavoro Nicola, sono davvero fantastiche!
luxiron
WOW belle veramente!!!! ohmy.gif
Nicola Verardo
ancora grazie a tutti .

ORA POSSO SVELARE LA CAMPAGNA PUBLICITARIA rolleyes.gif

Dalla settimana scorsa � iniziata la diffusione su internet e su cartaceo della campagna che l' ENTE FIERE DI PADOVA mi ha commisionato per la prossima EXPO BICI 2012.

qui vedete le foto che sono state scelte , una versione diversa , pi� "pulita" di quella sopra inviata.

il sito di riferimento se volete � www.expobici.it

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248 KB

un lavoro che mi ha dato e mi dar� ottime soddisfazioni , avendo collaborato con lo staff pubblicitario dell Entee fiere di padova molto professionale e preparato.
(un grazie particolare a Denise , Andrew e Ruggero)
pertile
eil� ..complimenti Nik .. un bel cliente immagino ... comunque con le tue foto non sfiguri mai..si le ultime sono pi� semplici forse e meno dinamiche , ma per un'immagine di una fiera sono pi� adatte, probabilemente .
Mi paice molto la luce laterale quasi un controluce mi sembra , se avrai voglia ci illustri lo schema a noi mortali ...? biggrin.gif
allora tra poco vediamo per Padova i tuoi cartelloni pubblicitari ? ma ti mettono il nome? .. guru.gif

ciao e Auguri ...
Nicola Verardo
ciao caro,
ecco lo schema luci come richiesto , sembra complesso ma di fatto non � niente di particolare .

Clicca per vedere gli allegati

sui cartelloni mi hanno garantito i credits , speriamo e vedremo qunado li pubblicheranno pi� avanti . ciao e buone feste anche a te
zUorro
Sei sempre un grande. Condivido il discorso sulle gocce, danno un tono molto pi� realistico... di fatica...
essenza della bicicletta
yari92
Molto bella, piena di azione anche se scattata in studio da ferma, l'acqua come l'hai buttata gi�? Anche per me le gocce danno un tocco pi� realisitico alla foto! wink.gif
Nicola Verardo
ciao Jari ,
l'acqua l'ho spruzzata da sotto , l'effetto voleva essere il rimando degli spruzzi dalla strada e non di piogggia.

grazie del vs passaggio e commento.
agarest
La seconda e la terza secondo me sono le migliori!
L'idea di spruzzare l'acqua da sotto � ottima ma forse si fa fatica a percepire...
Complimenti davvero! Ottimo lavoro!!!
alexzak
mi unisco al coro unanime di consensi...veramente un lavoro strabellissimo!! Pollice.gif ...solo due cose... ...avrei tolto il gocciolamento dal naso della modella,che � si realistico,ma siccome per soggetto � stata scelta una graziosa fanciulla e non un rude ciclista,io avrei evitato questo piccolissimo dettaglio..ovviamente non pregiudica nulla ma ,sensazione immediata a pelle,l'unica cosa che non mi � piaciuta moltissimo...e poi una domanda sciocca...come hai fatto per non allagare lo studio dall'acqua che � servita per fare l'effetto spruzzi??? immagino che prova e ri-prova il suo volume non dovrebbe essere stato molto esiguo...grazie e complimenti ancora per queste bellissime foto!!
fabio camandona
davvero una gran bella luce per una gran bella foto. Di gran livello smile.gif

Preferivo la tua versione a quella scelta dall'ente fiera, comunque bella ma decisamente meno accattivante. ma chiaramente li si entra in discorsi insensati per noi che non abbiamo il polso delle loro scelte su marketing e comunicazione.

Bravissimo, ovviamente.

fabio wink.gif
the keeper
complimenti bellissime foto!
se posso permettermi questi della fiera nn hanno capito nulla!le prime due foto postate da te son molto piu vive e vere di quelle scelte!esprimono in pieno la fatica, lo sforzo e la grinta di questo sport...
Nicola Verardo
QUOTE(alexzak @ Jan 1 2012, 07:53 PM) *
mi unisco al coro unanime di consensi...veramente un lavoro strabellissimo!! Pollice.gif ...solo due cose... ...avrei tolto il gocciolamento dal naso della modella,che � si realistico,ma siccome per soggetto � stata scelta una graziosa fanciulla e non un rude ciclista,io avrei evitato questo piccolissimo dettaglio..ovviamente non pregiudica nulla ma ,sensazione immediata a pelle,l'unica cosa che non mi � piaciuta moltissimo...e poi una domanda sciocca...come hai fatto per non allagare lo studio dall'acqua che � servita per fare l'effetto spruzzi??? immagino che prova e ri-prova il suo volume non dovrebbe essere stato molto esiguo...grazie e complimenti ancora per queste bellissime foto!!

no pochissimo allagamento , spruzzatore dal basso e un asciugamano semplicissimo per raccolgiere le gocce, sembrano tante ma sono nebulizzate .
sul discorso gocce � la prima cosa che avrei voluto togliere , mi dava anche a me un senso di fastidio poi guardandola e riguardandola anche su consiglii altrui ho voluta teneerla , non me pento a distanza .
gusti anche quelli . ciao e grazie del tuo passaggio

QUOTE(the keeper @ Jan 8 2012, 12:27 PM) *
complimenti bellissime foto!
se posso permettermi questi della fiera nn hanno capito nulla!le prime due foto postate da te son molto piu vive e vere di quelle scelte!esprimono in pieno la fatica, lo sforzo e la grinta di questo sport...

capisico il tuo commento, ma devi pensare che quando hai a che fare con clienti che ti danno delle precise indicazioni e non sei tu che gli studi il "messaggio pubblicitario" non puoi far altro che accontentarli al meglio , io poi le varianti per me o per loro le faccio, ma il messaggio che dovevano dare � pi� corretto con le foto da loro scelte, se fosse stata un'azienda che propone accessori per bici o altro , allora poteva nadar meglio la foto " action".

quando lavoro conto terzi ti scontri con alre teste e altre ideee , ma altre esigenze per lo pi� ..quindi .. fai il tuo lavoro e speri che ti richiamino l'anno dopo .. rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.