QUOTE(farso @ Oct 2 2011, 01:51 PM)

anche io avevo visto la kata, poi mi hanno messo la pulce della lowe pro....per avere piu spazio....quindi ho voluto chiederlo a gente piu esperta.....domanda il tuo nome yperjeeg.....sta per ypermotard e jeeg robot d' acciaio?..siamo nella stessa barca allora ihihih...diventeresti il mio idolo ....ihihihihih
Quando stavo per comprare la mia borsa avevo valutato anch'io Lowepro, in particolare la serie Slingshot (200AW), ma l'avevo scartata perché, benché della miglior fattura, era poco pratica. Mi spiego. Che ti debba portare dietro poche cose o il mondo, in moto è importantissima la praticità e la possibilità di "cambiare le carte in tavola" al volo.
Ammettiamo io abbia una reflex con due/tre obiettivi (di cui un tele) e un flash. Sono in moto lungo un interessante andirivieni di tornanti. Mi fermo in luogo sicuro e voglio fare una foto ai miei amici fermoni mentre scollinano per raggiungermi, ma mi serve la focale più lunga del tele (che non è montato sulla macchina). Devo obbligatoriamente togliermi il Lowepro, aprire completamente lo scomparto per la macchina (non solo la cerniera per l'uso "on the fly"), sostituire l'obiettivo per aria e staccare in maniera conveniente i divisori interni perché, una volta fotografati gli amici, questi mi avranno sorpassato e dovrò raggiungerli di nuovo, quindi: schnell!
Tutto ciò non accade con la borsa Kata, appunto perché la disposizione interna é variabile piegando patelle e semplicemente spostando il contenuto. In più si riesce, con la borsa girata sul dorso, a cambiare l'obiettivo sfruttando la borsa stessa come piano di appoggio... i miei amici mi superano dopo la fotina? Nessun problema! Posso decidere di chiudere la sola fibbia lasciando aperta la cerniera (la borsa è abbastanza rigida) e ripartire immediatamente per un breve tratto senza il patema di veder la macchina scivolare fuori. Posso anche, ma questo quando viaggio senza la fida borsa da serbatorio givi da 30lt, viaggiare col monospalla davanti ed essere così ancora più pronto.
In più last, but not least... se ho a disposizione la borsa da serbatoio... posso infilarci dentro l'intera borsa Kata! Nei lunghi trasferimenti, quando avere pesi sulle spalle può dare fastidio, la borsa può starsene tranquillamente sul serbatoio. Una volta arrivati a destinazione, la si estrae dalla borsa da serbatoio (che così libera spazio per una giacca senza paraschiena e un paio di pantaloni tecnici...), la si indossa in modalità torso (sul davanti), ed è così possibile portare la borsa da serbatoio a mo' di zaino con gli spallacci integrati.
La forma della borsa è tale che la si possa portare tranquillamente per molto tempo sul davanti e trasportare in contemporanea uno zaino (anche da trekking) sulle spalle: collaudato in montagna sul Monte Rosa... mi manca la cordata: l'anno prossimo vedrò di organizzare!
Quanto al nick... non ho una motard di una famosa casa bolognese, né una motard in genere: cavalco un Suzuki Gsf Bandit 600 myk1 (comodissimo). Jeeg, invece, è proprio perché qualcuno, molti anni fa, me l'ha affibbiato pensando al robot d'acciaio e da allora è rimasto...
Alla prossima!!!
Jeeg