Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
farso
ciao, volevo un consiglio per omprare una borsa. avendo per ora una d40 e un bbiettivo 55-300 ( che dovrei prendere la prossima settimana) non socosa prendere ne ho viste tante, per ora in testa c' è la lowe pro monospalla.......considerate che la userei anche in moto girando per il chianti -senese ci sono bei posti, mi ci vuole una cosa molto pratica, senza dover togliermi ogni volta lo zaino.......vi rigrazio per ora.
andre@x
ciao, volevo un consiglio per omprare una borsa. avendo per ora una d40 e un bbiettivo 55-300 ( che dovrei prendere la prossima settimana) non socosa prendere ne ho viste tante, per ora in testa c\' è la lowe pro monospalla.......considerate che la userei anche in moto girando per il chianti -senese ci sono bei posti, mi ci vuole una cosa molto pratica, senza dover togliermi ogni volta lo zaino.......vi rigrazio per ora.
Ciao io ho lo stesso problema. Ho visto la borsa overland Patagonia . Mi sembra ok. Voi che ne pensate Saluti Andrea
pql89
quale lowepro dici? io ho la exchange messenger... la tua fotocamera ci sta ala grande con spazio per altro anche... unica cosa visto che la usi in moto dovresti imbottirla un altro po' perché non è proprio spessissima!... ma se vai in una catena di fai da te ecc... prendi un po' di gomma piuma sottile e fai un altro strato di imbottitura ...
hyperjeeg
QUOTE(farso @ Oct 1 2011, 09:58 PM) *
ciao, volevo un consiglio per omprare una borsa. avendo per ora una d40 e un bbiettivo 55-300 ( che dovrei prendere la prossima settimana) non socosa prendere ne ho viste tante, per ora in testa c' è la lowe pro monospalla.......considerate che la userei anche in moto girando per il chianti -senese ci sono bei posti, mi ci vuole una cosa molto pratica, senza dover togliermi ogni volta lo zaino.......vi rigrazio per ora.

Consiglierei vivamente Kata!

La serie Digital Torso Pack. Ho personalmente il LighTri 317 PL e son motociclista pure io. Tralasciando per un attimo il modello in particolare (ho scelto il più grande della serie per una offertissima che ho reperito tempo fa in un famoso negozio francese...), tutte le borse di quel tipo sono monospalla, con copertura antipioggia (la mia doubleface, in modo da diventare anche copertina anticalore... utile dopo qualche ora di pieghe motociclistiche sotto il sole!) e doppia apertura del vano principale: per un utilizzo "al volo", indossi la borsa come un normale monospalla e quando ti serve la macchina lo fai scivolare sul davanti aprendo da un lato la patella con velcro e doppia cerniera... oppure puoi indossarlo al contrario (col marsupio sul davanti) e quindi per accedere velocemente alla macchina apri una seconda cerniera!

Ha gli scomparti interni modulabili secondo le esigenze, anche al volo: viaggio con D3100, Flash, 18-55mm, radio trigger e filtri vari... quando monto il flash, mi basta spostare una patella per creare la giusta base di appoggio per ritirare la macchina con il flash montato! Il che significa che è possibile riporre la macchina anche con un teleobiettivo lungo di vecchia generazione!

In più, il mio modello specifico, ha una tasca (grande abbastanza per stivare un 50ino o un flash) che può essere attaccata all'esterno. Tutta la serie è compatibile con il sistema EPH per attaccarla ad altre borse e zaini sempre kata.

L'unico difetto è che non ha attacchi per il treppiede... anche se... sto pensando di riciclare gli attacchi del sistema Eph per un sistema home-made.

In moto non pesa assolutamente anche a pieno carico, non si muove neanche nelle fasi di guida più concitate (ha anche una seconda cinturina di sicurezza, volendo!) ed è sempre pronta. Può a mio avviso sostituire anche l'uso della tracolla, dal momento che quando la borsa è girata sul davanti fornisce una base di appoggio idonea ad appoggiare la macchina (che quindi non pesa più sul collo!).

Alla prossima!!!
Jeeg

P.s.: Dimenticavo... http://www.kata-bags.com/productFRM2HS.asp...p;Version=Photo
farso
anche io avevo visto la kata, poi mi hanno messo la pulce della lowe pro....per avere piu spazio....quindi ho voluto chiederlo a gente piu esperta.....domanda il tuo nome yperjeeg.....sta per ypermotard e jeeg robot d' acciaio?..siamo nella stessa barca allora ihihih...diventeresti il mio idolo ....ihihihihih
reclinato
QUOTE(farso @ Oct 2 2011, 01:51 PM) *
anche io avevo visto la kata, poi mi hanno messo la pulce della lowe pro....per avere piu spazio....quindi ho voluto chiederlo a gente piu esperta.....domanda il tuo nome yperjeeg.....sta per ypermotard e jeeg robot d' acciaio?..siamo nella stessa barca allora ihihih...diventeresti il mio idolo ....ihihihihih

dai un'occhio alle tamrac serie velocity. Ho preso da poco la 8x per le uscite leggere e devo dire che è veramente comoda e il rapporto q/p è eccezionale. Se non hai tanta attrezzatura va bene anche la 7x che ho visto in giro a 50 euro.

prospero
hyperjeeg
QUOTE(farso @ Oct 2 2011, 01:51 PM) *

Quando stavo per comprare la mia borsa avevo valutato anch'io Lowepro, in particolare la serie Slingshot (200AW), ma l'avevo scartata perché, benché della miglior fattura, era poco pratica. Mi spiego. Che ti debba portare dietro poche cose o il mondo, in moto è importantissima la praticità e la possibilità di "cambiare le carte in tavola" al volo.
Ammettiamo io abbia una reflex con due/tre obiettivi (di cui un tele) e un flash. Sono in moto lungo un interessante andirivieni di tornanti. Mi fermo in luogo sicuro e voglio fare una foto ai miei amici fermoni mentre scollinano per raggiungermi, ma mi serve la focale più lunga del tele (che non è montato sulla macchina). Devo obbligatoriamente togliermi il Lowepro, aprire completamente lo scomparto per la macchina (non solo la cerniera per l'uso "on the fly"), sostituire l'obiettivo per aria e staccare in maniera conveniente i divisori interni perché, una volta fotografati gli amici, questi mi avranno sorpassato e dovrò raggiungerli di nuovo, quindi: schnell!

Tutto ciò non accade con la borsa Kata, appunto perché la disposizione interna é variabile piegando patelle e semplicemente spostando il contenuto. In più si riesce, con la borsa girata sul dorso, a cambiare l'obiettivo sfruttando la borsa stessa come piano di appoggio... i miei amici mi superano dopo la fotina? Nessun problema! Posso decidere di chiudere la sola fibbia lasciando aperta la cerniera (la borsa è abbastanza rigida) e ripartire immediatamente per un breve tratto senza il patema di veder la macchina scivolare fuori. Posso anche, ma questo quando viaggio senza la fida borsa da serbatorio givi da 30lt, viaggiare col monospalla davanti ed essere così ancora più pronto.

In più last, but not least... se ho a disposizione la borsa da serbatoio... posso infilarci dentro l'intera borsa Kata! Nei lunghi trasferimenti, quando avere pesi sulle spalle può dare fastidio, la borsa può starsene tranquillamente sul serbatoio. Una volta arrivati a destinazione, la si estrae dalla borsa da serbatoio (che così libera spazio per una giacca senza paraschiena e un paio di pantaloni tecnici...), la si indossa in modalità torso (sul davanti), ed è così possibile portare la borsa da serbatoio a mo' di zaino con gli spallacci integrati.

La forma della borsa è tale che la si possa portare tranquillamente per molto tempo sul davanti e trasportare in contemporanea uno zaino (anche da trekking) sulle spalle: collaudato in montagna sul Monte Rosa... mi manca la cordata: l'anno prossimo vedrò di organizzare! messicano.gif

Quanto al nick... non ho una motard di una famosa casa bolognese, né una motard in genere: cavalco un Suzuki Gsf Bandit 600 myk1 (comodissimo). Jeeg, invece, è proprio perché qualcuno, molti anni fa, me l'ha affibbiato pensando al robot d'acciaio e da allora è rimasto...

Alla prossima!!!
Jeeg
hyperjeeg
QUOTE(reclinato @ Oct 2 2011, 02:28 PM) *
dai un'occhio alle tamrac serie velocity. Ho preso da poco la 8x per le uscite leggere e devo dire che è veramente comoda e il rapporto q/p è eccezionale. Se non hai tanta attrezzatura va bene anche la 7x che ho visto in giro a 50 euro.

prospero

Di recente regalata a un amico motociclista/matrimonialista. Sembra fatta molto bene, ma prima di consigliarla aspetto il "test run".

Per l'uso che intendevo io della Kata, date un occhio a questa recensione...
http://www.youtube.com/watch?v=yiSWp4QN2p8
http://www.youtube.com/watch?v=5nbxrKSZjQU...;feature=relmfu

Dal sito della kata, invece...
http://www.youtube.com/watch?v=RHDRMqdYY_s...feature=related

Alla prossima!!!
Jeeg
cristian veltri
io ho preso una tenba messenger e devo dire che è fatta veramente molto bene oltre ad essere molto comoda, oltre ad avere un aspetto "discreto" contiene (un pò a fatica) la d90 con bg.
frabi
X Hyperjeeg:
sembra un modello interessante, posso chiederti dove si può comprare e magari vedere?
Grazie
F.
hyperjeeg
QUOTE(frabi @ Oct 3 2011, 08:10 PM) *
X Hyperjeeg:
sembra un modello interessante, posso chiederti dove si può comprare e magari vedere?
Grazie
F.

Io personalmente l'avevo ordinato su un sito di prodotti fotografici toscano... che però non è riuscito a procurarmelo in tempo (era periodo di ferie)... così mentre ero a Milano per lavoro ho fatto una capatina in un famoso negozio francese (non so se posso dire il nome), in via Torino dove c'era il modello nuovo (avevo in origine puntato il Dt213, loro avevano il LighTri 317PL, più grosso e nuovo!), ultimo pezzo, scontato al 50%... circa una sessantina di caffè...

I prodotti kata si trovano anche in amazzonia, dovresti verificare la disponibilità...
Essendo un prodotto un po' particolare (per forma e dimensioni) credo che non ne tengano troppi i negozi "fisici".
Kata, in ogni caso, fa parte del gruppo Vitech lo stesso di Manfrotto/Bogen, Gitzo , Lastolite e National Geographic: credo che sia abbastanza facile per un dettagliante di questi marchi far arrivare anche i prodotti kata...

Alla prossima!!!
Jeeg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.