Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
ALLO
Ciao a tutti,
posto qualche immagine scattata oggi ad Imola durante le prove della supersport 600 sperando che siano di vostro gradimento.
Tutte le immagini sono prive di pp.
Avoi i commenti

andreotto
Belle, a mio gusto qualcuna un pelo troppo stretta
proverei a postprodurle per valorizzarle di più
Andreotto
giulio77
[quote name='andreotto' date='Sep 26 2011, 08:47 AM' post='2641272']
Belle, a mio gusto qualcuna un pelo troppo stretta
proverei a postprodurle per valorizzarle di più
Andreotto
a parte il taglio di alcune , sono perfette nei colori ,bilanciamento del bianco e anche lo sfuocato è gradevole. a questo punto sarei curioso di sapere l'attrezzatura usata
ALLO
Ciao Giulio,
queste immagini sono state scattate con una vecchia D100 e come ottica un datato 300 f2,8 ma ancora superlativo come resa.
Se riesco posterò altre immagini scattate con D300 e 400 f2,8 VR .
robycass
QUOTE(ALLO @ Sep 26 2011, 08:43 PM) *
Ciao Giulio,
queste immagini sono state scattate con una vecchia D100 e come ottica un datato 300 f2,8 ma ancora superlativo come resa.

belle, complimenti.
le tue foto dimostrano che anche con una macchina ormai vetusta ma con un'ottica eccellente i risultati si vedono.

bravo!!

ora attendiamo quelle con il 400...
giulio77
QUOTE(robycass @ Sep 26 2011, 10:24 PM) *
belle, complimenti.
le tue foto dimostrano che anche con una macchina ormai vetusta ma con un'ottica eccellente i risultati si vedono.

bravo!!

ora attendiamo quelle con il 400...

bene mi fa piacere vedere che la mia D300s nn è all'ALTEZZA della tua D100 , ho fatto un'aquistone eeeeeehhhhhhh ...........si sono proprio una volpe , x fortuna che la cambio , provo a prendere D700, le ottiche al top le ho , se faccio schifo anche con quella ,nn soh.......... mi do' al poker , kosi se perdo do la colpa alla sfortuna....................
ALLO
QUOTE(giulio77 @ Sep 26 2011, 11:34 PM) *
bene mi fa piacere vedere che la mia D300s nn è all'ALTEZZA della tua D100 , ho fatto un'aquistone eeeeeehhhhhhh ...........si sono proprio una volpe , x fortuna che la cambio , provo a prendere D700, le ottiche al top le ho , se faccio schifo anche con quella ,nn soh.......... mi do' al poker , kosi se perdo do la colpa alla sfortuna....................

Giulio non screditarla tanto non è una D3 o una D700,ma non è nemmeno da buttare.
Dai un'occhio a queste foto fatte con D300 e 400 2,8 vr liscio.
Ovviamente le foto sono senza pp
andreotto
Bela la seconda
Andreotto
ALLO
QUOTE(andreotto @ Sep 27 2011, 12:30 AM) *
Bela la seconda
Andreotto

Grazie a tutti per i commenti
robycass
QUOTE(ALLO @ Sep 27 2011, 12:21 AM) *
Giulio non screditarla tanto non è una D3 o una D700,ma non è nemmeno da buttare.
Dai un'occhio a queste foto fatte con D300 e 400 2,8 vr liscio.
Ovviamente le foto sono senza pp

spettacolari!!! aggiungerei solo un pochino di contrasto... comuqnue complimenti. Bellissime (la postazione in cui eri aiuta..)

Silvio T
QUOTE(ALLO @ Sep 26 2011, 08:43 PM) *
Ciao Giulio,

Belle , considerando il corpo macchina che di sicuro non eccelle per velocità

Silvio

Clicca per vedere gli allegati
Giorgio Baruffi
belle sono belle, concordo con Andreotto, un pò strettine alcune ma meritano una pp adeguata, bravissimo...

ti invito però a non postare fotografie da 4 o 5 Mb ciascuna... si fa fatica (ed è inutile)... se le porti a 5/600Kb mantengono comunque la coretta visibilità di cromie e dettagli e sono più facili da visualizzare, grazie.
Cooperman
ciao Silvio ma che c'entrano le tue foto nel reportage di ALLO ?
Cooperman
Molto belle ALLO ... ottimi colori e contrasti !
ALLO
QUOTE(Cooperman @ Sep 27 2011, 08:11 PM) *
Molto belle ALLO ... ottimi colori e contrasti !

Grazie a tutti per i complimenti e suggerimenti e le prossime immagini le posterò in formato più ridotto.
Ciao a tutti
matc
Complimenti per le foto, belle biggrin.gif

QUOTE(giulio77 @ Sep 26 2011, 11:34 PM) *

Con tutto il rispetto Giulio, ma dire che la D300s non sia "all'altezza della D100" mi sembra di sentire la storia della volpe con l'uva. Non è la macchina che fa la differenza (ed il bravo ALLO ce lo dimostra), soprattutto non scambierei la D300s con la D700 per foto sportive...

Un saluto

Mattia
Cooperman
QUOTE(rollingstone @ Sep 27 2011, 09:31 PM) *
, soprattutto non scambierei la D300s con la D700 per foto sportive...

Un saluto

Mattia

cioè ?
io ho sia D300s che D700 ed effettivamente la D300s se devo usare i tele è meglio per via del crop ... intendevi questo ?
ALLO
QUOTE(Cooperman @ Sep 27 2011, 09:41 PM) *
cioè ?
io ho sia D300s che D700 ed effettivamente la D300s se devo usare i tele è meglio per via del crop ... intendevi questo ?

Scusate se mi intrometto, secondo il mio punto di vista la D300 a livello di foto sportiva può essere inferiore solamente alla D3 per 2 motivi:
1) Non essendo una full frame può essere un grosso vantaggio in caso di ottiche non molto spinte
2) Non so se è una mia senzazione ma la raffica di scatto della D700 mi sembra inferiore a quella della D300.
Se però guardiamo la qualità di immagina di una D700 direi che è nettamente superiore alla D300.
Ovviamente questi sono i mie impressioni e quindi totalmente opinabile.
matc
QUOTE(Cooperman @ Sep 27 2011, 09:41 PM) *
cioè ?

Non parlo della qualità pura dell'immagine che su FF ti garantisce qualcosa in più, ma mi riferivo alla versatilità della macchina, i vantaggi che soprattutto con i tele il crop di 1,5 ti offre e poi appunto il discorso raffica che è 7 a 5 a favore della sorellina DX (ok con il battery entrambe arrivano ad 8).

Sicuramente la D700 ha qualcosa in più della D300s, però definire quest'ultima "macchina non all'altezza della D100"...
giulio77
QUOTE(rollingstone @ Sep 27 2011, 11:01 PM) *
Non parlo della qualità pura dell'immagine che su FF ti garantisce qualcosa in più, ma mi riferivo alla versatilità della macchina, i vantaggi che soprattutto con i tele il crop di 1,5 ti offre e poi appunto il discorso raffica che è 7 a 5 a favore della sorellina DX (ok con il battery entrambe arrivano ad 8).

Sicuramente la D700 ha qualcosa in più della D300s, però definire quest'ultima "macchina non all'altezza della D100"...

cerco di rispondere un'po' a tutti senza offendere nessuno. sono partito con una D60 ,nn mi bastava x l'uso degli ISO limitati e i punti di messa a fuoco , dopo aver aspettato qualcosa di nuovo sono rimasto nel DX per risparmiare ,dopo aver letto montagne di recensioni e riviste ,la scelta è caduta obbligatoriamente su D300s. data per supermacchina , sono rimasto un'po deluso , xche , dato che nn faccio PP su i file noto che a 800 ISO sono gia piantato in scarsa luce , il rumore è evidente, e dato che uso 24-70 , 70-200( professionali nikon ) mi aspettavo qualcosa di piu. forse mi sara capitato un modello farlocco nn lo so . sta di fatto che dopo aver scattato con una D700 e proprio oggi con una D3 , quest'ultima fino a 5000 ISO in interno con un 80-200 , in assenza totale di rumore digitale , bhè , sono rimasto senza parole. ma x ovvi motivi economici nn potro prendere D3 . sara D 700 spero . x quanto riguarda la raffica nn la uso quasi mai neanche x lo sport, quindi nn mi interessa piu di tanto . bene cosi vi ho raccontato la mia storia, forse annoiandovi, se avete consigli .opinioni ne saro lieto . nel frattempo complimenti x le foto a tutti .
matc
QUOTE(giulio77 @ Sep 28 2011, 12:01 AM) *
cerco di rispondere un'po' a tutti senza offendere nessuno. sono partito con una D60 ,nn mi bastava x l'uso degli ISO limitati e i punti di messa a fuoco , dopo aver aspettato qualcosa di nuovo sono rimasto nel DX per risparmiare ,dopo aver letto montagne di recensioni e riviste ,la scelta è caduta obbligatoriamente su D300s. data per supermacchina , sono rimasto un'po deluso , xche , dato che nn faccio PP su i file noto che a 800 ISO sono gia piantato in scarsa luce , il rumore è evidente, e dato che uso 24-70 , 70-200( professionali nikon ) mi aspettavo qualcosa di piu. forse mi sara capitato un modello farlocco nn lo so . sta di fatto che dopo aver scattato con una D700 e proprio oggi con una D3 , quest'ultima fino a 5000 ISO in interno con un 80-200 , in assenza totale di rumore digitale , bhè , sono rimasto senza parole. ma x ovvi motivi economici nn potro prendere D3 . sara D 700 spero . x quanto riguarda la raffica nn la uso quasi mai neanche x lo sport, quindi nn mi interessa piu di tanto . bene cosi vi ho raccontato la mia storia, forse annoiandovi, se avete consigli .opinioni ne saro lieto . nel frattempo complimenti x le foto a tutti .

Ok, ora è chiaro e ti do perfettamente ragione vedendo le cose sotto questo punto di vista. Spero solo di non essere stato io offensivo, non era mia intenzione.

Un saluto e buona luce a tutti biggrin.gif

Mattia
davidegraphicart
Un pochino troppo silmili l'una con l'altra...
In quelle scattate con D300 avrei poi tenuto un tempo di scatto un pelino più lento, per evitare il senso di staticità dato dal bloccare completamente le ruote.
Concordo con Giorgio per la pesantezza dei file!
Davide.
ALLO
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 29 2011, 12:07 PM) *
Un pochino troppo silmili l'una con l'altra...
In quelle scattate con D300 avrei poi tenuto un tempo di scatto un pelino più lento, per evitare il senso di staticità dato dal bloccare completamente le ruote.
Concordo con Giorgio per la pesantezza dei file!
Davide.

Purtroppo ho preso una serie di immagini fatte nella stessa posizione, se avrò occasione ne posterò altre un po' diverse.
Per quanto riguarda la staticità non sono pienamente d'accordo con te, perchè se uso tempi più lenti per non bloccare le ruote, perdo molto dell'effetto sfuocato.In più le moto sono con un'inquadratura quasi frontale o di 3/4 rispetto alla fotocamera pertanto le ruote si notano il giusto.
Trovo valida la tua osservazione se l'inquadratura fosse laterale allora si che se le ruote sono ferme l'immagine risulterebbe statica e monotona.
Posto un panning fatto con D100 e 70-300 VR 4,5 -5,6 ad 1/60 f14.
Ciao a tutti
Cooperman
La nitidezza sempre eccezionale ma le ombre sono un po' chiuse e per non avere un gran sfondo avrei chiuso maggiormente l'inquadratura.
Silvio T
QUOTE(Cooperman @ Sep 27 2011, 08:02 PM) *
ciao Silvio ma che c'entrano le tue foto nel reportage di ALLO ?

Non vedo il problema , ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.