QUOTE(micpav71 @ Oct 14 2011, 11:00 AM)

Io avevo acquistato il Meike 2 settimane fa in quanto il venditore G....o mi aveva comunicato che il problema delle ghiere invertite era stato risolto nelle ultime forniture. Mi arriva il BG ed indovinate??? Ghiere invertite , mando mail e il Sig. G...o mi telefona dicendomi che non riesce a capirci più nulla neppure lui in quanto quest'ultima fornitura gli ha creato problemi. Ci accordiamo per farmene spedire un'altro ma anche il 2° ha lo stesso difetto. Conclusioni rendo i 2 BG e mi fanno rimborso.
Anche qui, non c'era traccia di scontrino sia nel 1° che nel 2° BG, poi ho chiesto uno stralcio di documento fiscale che attestasse la data di acquisto e via mail mi hanno spedito in pdf la documentazione.
In effetti la vendita a distanza non prevede l'obbligatorietà dell'emissione dello scontrino (stessa legge che regola il Porta a porta). Adesso ho chiesto a NikDisc...t se il loro Aputure ha gli stessi problemi del Meike.
Di sicuro vi sconsiglio il Meike, su questo modello ne hanno combinate di cotte e di crude!!!!!
Questa la risposta del NikDisc...t:
salve non ho potuto verificare questo non avendo una D7000
in ogni caso la ghiera invertita non è un difetto ma una scelta del produttore, in cina non sono così ingenui…se lo fanno è perché lo vogliono fare così'
non lo reputo un difetto ma secondo la logica del produttore la ghiera deve girare così'
saluti
Questa è una risposta che mi ha chiarito immediatamente le idee NON TI COMPRERO' SICURAMENTE DA TE NESSUN PRODOTTO VISTO LE RISPOSTE DEL PIFFERO CHE DAI.
Comunque non sono stato zitto e gli ho risposto quello che pensavo:
Grazie per la risposta, anche se mi lascia diverse perplessità.
Sui forum di settore si parla di una, se non difettosità, perlomeno di un'anomalia in quanto, tutte le volte che uso le ghiere sul BG mi devo mentalmente impostare la rotazione al contrario.
Se i cinesi hanno deciso di farla girare al contrario ci sarà di sicuro un motivo che per me è quello di far acquistare quello originale (che chissà perchè non ha questa peculiarità).
Tra l'altro non tutti i BG Meike distribuiti hanno avuto questa GENIALATA.
Altro fatto: perchè è solo sul modello della D7000 questa loro scelta illuminata mentre su tutti gli altri BG tutto corrisponde al corpo macchina??
Ennesimo fatto che reputo strano è: " E' mai possibile che se lei avesse venduto BG con questa particolarità non ci fosse stato nessuno a farglielo presente??"
Lavoro anch'io nel commercio e di sicuro se qualcosa non va in un prodotto che vendo, il cliente non ci mette molto a palesarmelo.
Io direi che di anomalia vera e propria si tratta, poi, che non sia da considerare difetto, sono punti di vista che rispetto.
E' poco gratificante sentirsi rispondere "se lo fanno è perché lo vogliono fare così"; se qualche addetto alle vendite della mia società si permettesse di rispondere in questo modo al pubblico, stia sicuro che non sarebbe graziato da certi clienti nè tantomeno dai titolari.
Sto per allegare la sua risposta nei thread relativi a questo argomento in modo che anche altri si ravvedano prima di essere convinti di acquistare l'articolo giusto.