Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
spitfire83
Ciao ragazzi, devo farmi la scorta di schede SD in vista delle vacanze, che marca/modello mi consigliate per la mia D7000, non vorrei perdermi la sua potenza di fuoco!! ^__^
Grazie!!
Mauro
larsenio
comprane da 8 Gb, Sandisk Class 8/10 oppure Transcend Class 10 da 8/16 Gb, il prezzo è ottimo e sono ottime anche le schedine - importante acquistarle su negozi di fiducia o chiedi a chi le ha acquistate.
reclinato
quoto larsenio... in amazzonia le trascend costano una miseria

prospero
Enrico_Luzi
vai tranquillo con le trascend cl10
manis
Per vedere quali sd si comportano meglio con la d7000 prova a guardare questo link:

http://sportsphotoguy.com/nikon-d7000-raw-burst-test/

Io sto usando una sandisk 8GB Extreme III 30MB/s e mi trovo molto bene.
Hansel.r
In amazzonia italiana, in questi giorni, ci sono le Sandisk Extreme classe 10 da 8 GByte a 15 euro. Ne ho presa una un paio di settimane fa.
Paolo^72
Quoto Sandisk
Anche LEXAR vanno bene ma le extreme della Sandisk sono favolose,
Ne ho una 16 gb Extreme Pro 45 Mb/s e giuro che fa le fiamme!!

Quando scarico le foto sul PC è un piacere laugh.gif

E' vero che costa un pochino! cerotto.gif però la raffica è assicurata.

Ciao
marce956
Le marche migliori, anzi le piu' blasonate sono Lexar e Sandisk (io mi sono limitato a queste due), il prezzo varia molto dalla velocità di scrittura,e che non serve molto se non devi fare raffiche prolungate (ovvero una 133x va benissimo)...
Dr.Pat
credo che le migliori schede attualmente in circolazione siano (nel rapporto qualità/prezzo di due esigenze diverse):
- sandisk pro uhs-1 8GB (45MB/s, credo più resistenti a urti/acqua, ~30 euro)
- transcend class10 16GB (~20 euro)

sulla d7000 le puoi montare entrambe wink.gif
megthebest
QUOTE(Dr.Pat @ Aug 6 2011, 05:44 PM) *
credo che le migliori schede attualmente in circolazione siano (nel rapporto qualità/prezzo di due esigenze diverse):
- sandisk pro uhs-1 8GB (45MB/s, credo più resistenti a urti/acqua, ~30 euro)
- transcend class10 16GB (~20 euro)

sulla d7000 le puoi montare entrambe wink.gif

Per la mia D7000 ho preso su amazzonia una sandisk uhs-1 extreme 30Mb/sec da 16Gb (messa sullo slot 1) e una 32Gb Transcend classe 10 20Mb/sec sul secondario.
Impostato lo slot due come backup e video.
Hai una sicurezza incredibile (dovuta al mirroring) spazio per i video maggiore (la scheda su slot 2 è da 32Gb ) e alla fine ho speso 80€ per entrambe..
direi una delle cose migliori che puoi fare!
Max
larsenio
QUOTE(megthebest @ Aug 7 2011, 04:17 PM) *
Per la mia D7000 ho preso su amazzonia una sandisk uhs-1 extreme 30Mb/sec da 16Gb (messa sullo slot 1) e una 32Gb Transcend classe 10 20Mb/sec sul secondario.
Impostato lo slot due come backup e video.
Hai una sicurezza incredibile (dovuta al mirroring) spazio per i video maggiore (la scheda su slot 2 è da 32Gb ) e alla fine ho speso 80€ per entrambe..
direi una delle cose migliori che puoi fare!
Max

al max le prenderei da 16 gb le schede e siamo al limite, da 32gb poi se si dovesse guastare stai veramente messo molto male.. meglio perdere 8 gb di foto che perderne 32 quando una scheda si guasta wink.gif
micki.cen83
QUOTE(larsenio @ Aug 8 2011, 10:10 AM) *
al max le prenderei da 16 gb le schede e siamo al limite, da 32gb poi se si dovesse guastare stai veramente messo molto male.. meglio perdere 8 gb di foto che perderne 32 quando una scheda si guasta wink.gif

Io ho preso sandisk da 15 mb/sec da 4 e 8 gb e lexar (la versione professionale da 8 gb ).
Ho preso sulla baya ad un prezzo conveniente una samsung classe 10 da 16 gb.Sembra andare bene.Secondo voi ci sono controindicazioni?Io ho avuto una trascend che posseggo da 4 anni circa da 8 gb, che un mese fa' circa mi ha dato problemi nello scaricare le foto dalla D40X e poi non è stata più vista dalla macchina fotografica.Non la userò più per evitare inconvenienti.Per cui l'ho sostituita con la samsung.
larsenio
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 8 2011, 10:18 AM) *
Io ho preso sandisk da 15 mb/sec da 4 e 8 gb e lexar (la versione professionale da 8 gb ).
Ho preso sulla baya ad un prezzo conveniente una samsung classe 10 da 16 gb.Sembra andare bene.Secondo voi ci sono controindicazioni?Io ho avuto una trascend che posseggo da 4 anni circa da 8 gb, che un mese fa' circa mi ha dato problemi nello scaricare le foto dalla D40X e poi non è stata più vista dalla macchina fotografica.Non la userò più per evitare inconvenienti.Per cui l'ho sostituita con la samsung.

samsung mai sentite SD.. sulla baia poi non è indice di qualità se vai cercando il prezzo più basso.
Prendile solo su amazzonia o rivenditori conosciuti, per il resto sono soldi buttati (pochi) ma sempre buttati.
micki.cen83
QUOTE(larsenio @ Aug 8 2011, 10:37 AM) *
samsung mai sentite SD.. sulla baia poi non è indice di qualità se vai cercando il prezzo più basso.
Prendile solo su amazzonia o rivenditori conosciuti, per il resto sono soldi buttati (pochi) ma sempre buttati.

Ah,ok.Grazie.Sono le samsung SD classe 10 , quelle in metallo che facevano pubblicità sui giornali con il toro.L'ho già presa.Amen!La proverò.Spero non mi dia problemi con la D7000 o D40X.Per ora tutto bene!Grazie mille!
paperomascherato
Ciao Mauro
secondo me le schede devono essere affidabili e sicure io ho sempre usato le Lexar e mai avuto noie...ciao!
cool.gif
larsenio
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 8 2011, 11:06 AM) *
Ah,ok.Grazie.Sono le samsung SD classe 10 , quelle in metallo che facevano pubblicità sui giornali con il toro.L'ho già presa.Amen!La proverò.Spero non mi dia problemi con la D7000 o D40X.Per ora tutto bene!Grazie mille!

si potrà anche chiamare Samsung o cip&ciop, se la prendi sulla baia ne esistono a iosa clonate e se non conosci i negozi, butti solo via soldi e tempo smile.gif
Non bisogna MAI guardare al prezzo per queste schede, ti durano all'infinito se ottime, io ne ho 2 che uso da 4 anni.
megthebest
QUOTE(larsenio @ Aug 8 2011, 10:10 AM) *

si ma con la 32Gb ho spazio per i filmati (che con il bimb non disdegno di fare) e poi il mirroring della 16Gb sulla 32Gb mi fa stare sicuro (o quasi)
ciao
larsenio
QUOTE(megthebest @ Aug 10 2011, 11:12 AM) *
si ma con la 32Gb ho spazio per i filmati (che con il bimb non disdegno di fare) e poi il mirroring della 16Gb sulla 32Gb mi fa stare sicuro (o quasi)
ciao

sì ti dò ragione, ma il rischio è maggiore.
MaurizioRM
ragazzi, anche io ero alla ricerca di un altra memoria da affiancare....
ora ho deciso per la sandisk extreme, ne prendero' una da 18 o due da 8 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.