Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
global
Salve,

è il mio primo post anche se è già da tempo che frequento questo forum...

Qualche giorno fa ho acquistato una coppia di batterie Uniross Ni-MH 2300 mAh per la mia coolpix 3100, scelta fatta dopo aver letto l'articolo inerente al confronto delle batterie.

Il negoziante mi ha detto che il carica batterie della mia nikon (con la quale carico le batterie originali) andava bene...

Ho fatto quanto detto, la prima carica tutto sembrava normale, dopo qualche ora vedo il led del carica batterie che brillava ad intermittenza senza capire se la carica era finita o no (con le batterie originali a carica avvenuta il led rimane acceso)...

Provo le batterie nuove, funziona tutto ma la carica dura meno di quelle originali.
Infine ripongo le stesse Uniross ad una nuova carica, dopo qualche ora le trovo incandescenti, allora ho staccato la carica x paura di rovinarle....

Il mio dubbio è:

E' giusto caricare le Uniross con il caricabatterie in dotazione?

E' possibile che dopo la mia vicenda, abbia danneggiato le batterie?

Grazie per l'attenzione.

Global ph34r.gif
global
proprio nessuno può aiutarmi?
Francoval
E' normale che scottino. Infatti sarebbe meglio non toglierle appena cariche ma lasciarle raffreddare un po' di tempo. Intanto non si scaricano perchè lo strumento si autoposiziona in modalità mantenimento. Sarebbe comunque meglio usare un caricabatterie lento e non di quelli che sparano in tempi brevissimi (un'ora o giù di lì). Ricorda, che se hai un caricabatteria sprovvisto di massa bisogna staccarlo un attimo dalla spina per azzerare la memoria prima di cominciare la carica. In caso contrario ti darà sempre il segnale di pronto anche con le batterie completamente scariche.
A proposito. Ho visto da qualche parte che sono già uscite le 2500. Ma a questa stregua non è forse meglio prendere in considerazione l'acquisto di un accumulatore separato?
Ciao e auguri di ottime immagini
rolleyes.gif
global
Grazie la risp. Francoval

Di solito quando effettuo la carica delle batterie con quello in dotazione della macchina, tolgo sempre prima la spina, faccio raffreddare le batterie ed in seguito le inserisco nella coolpix.

L'unica cosa che non capisco è il lampeggio ripetuto velocemente che fa il caricabatterie.

Con le batterie originali il led sta acceso invece con le Uniross no.

A questo punto il lampeggio continuo significa che la carica è finita?

Per un nuovo caricabatterie ci stavo già pensando, xchè non posso ogni volata caricare 2 batterie alla volta...

huh.gif
global
^up rolleyes.gif
global
^ tento l'ultima volta sad.gif
raben
Ti posso dire cio' che ho fatto io.
Non so che sigificano le varie segnalazioni dei led ne mi sono preoccupato piu' di tanto per saperlo.
Il fatto è che la prima volta che ho caricato la batterie originali con il carcabatterie in dotazione, a carica terminata, le batterie "bollivano" un po' troppo e per quanto ne so io, se le batterie scaldano troppo si rischia di danneggiarle. Ed è cio' che è successo con altre 2 batterie da 1600mA. Sono andate fuori uso perche' si sono scaldate troppo o erano gia difettose di natura loro? blink.gif
Non mi sono dato una risposta, ma mi sono deciso a prendere un caricabatteria dell'Alcava con controllo di carica e la possibilita' di poterle scaricare prima di un inizio carica (utile x batterie al nichel/cadmio).
Morale: secondo me, dovresti prendere in considerazione di aquistarne uno anche tu, a me sembra (questa e' un'impressione mia) che sia piu' affidabile.
global
grazie x la risposta...

Mi sa che aspetto che portano il caricabatterie e le batterie da 2500 mAh della uniross, anche se dalle mie zone è un pò difficile che arrivino...

cmq grazie ancora
DAF
Vai sul sito WWW.TUTTOFOTO.COM e acquista on -line ,pagamento contrassegno spese di spedizione € 5.I prezzi sono ottimi.Facendo i calcoli ci guadagni.48 ore e sono a casa tua.
Ciao wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
global
Grazie x il suggerimento, però ho visto che non trattano la Uniross...

Bel Negozio non sapevo che esistessero alcuni accessori... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.