terrypao
Mar 17 2004, 03:57 PM
VORREI SAPERE PERCHE' LA NIKON NON CREA UN AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE IN ITALIANO PER FACILITARE L'USO DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA
PER CHI NON CONOSCE LA LINGUA INGLESE (VISTO CHE ANCHE LE MACCHINE FOTOGRAFICHE ECONOMICHE LO ANNO).
robertobianchi
Mar 17 2004, 06:47 PM
questa mi pare una bella domanda, come pure sarebbe quella di sapere se ci sono vantaggi all'effettuare l'aggiornamento del firmware (come si fa incluso!) della 4300..........
silvio.pozzo
Mar 17 2004, 08:13 PM
per aggiornare il firmaware, bisogna andare sulla parte dedicata ai download e li dovrebbe esserci, compreso le istruzioni in italiano.
Io ho una 885 e li ho trovato il tutto.
tengo a precisare che tutto il materiale trovato era prima del restiling del sito nikon.
Ciao
roiter
Mar 18 2004, 05:53 PM
Tempo fa il sig.Maio ci aveva spiegato che, in fase di progetto, lo spazio di memoria della 4300 (ma anche delle altre macchine della stessa epoca, 5000 5700, ecc) era stato dimensionato in modo da tenere 5 lingue. Ovviamente, sono state scelte le 5 piu' diffuse, e quindi l'italiano non c'è.
Quindi, un aggiornamento firmware non potrebbe aggiungere nuove lingue, in quanto non c'è spazio fisico nella memoria della macchina.
Ad ogni modo, non mi sembra che i menù in inglese siano poi tanto incomprensibili, e la maggior parte delle funzioni ha un disegnino associato... se proprio uno non capisce, si legge il manuale e trova la spiegazione.
Saluti
Paolo