QUOTE(alexstar @ Jul 4 2011, 12:48 PM)

Capito....
mi devo comprare una reflex altrimenti niente.....
Comunque grazie a tutti..
Alessandro
Io non capisco perchè si continuano a fare paragoni tra una reflex ed una bridge.
Io le possiedo entrambe e posso assicurarvi che sono riuscito a portare a casa scatti decenti anche con la P500 di notte (usata in manuale).
E come paragonare una Ferrari ed un Fiat che raggiungono la stessa velocità, non perchè hanno la stessa velocità di punta hanno la stessa tenuta, qualità, motore....... ma il guidatore?
Il paragone non regge e non potra mai reggere perchè:
I sensori CCD o CMOS che siano sono COMPLETAMENTE DIVERSI.
Le ottiche non sono paragonabili in nessun modo (per avere lo stesso range della P500 devi avere almeno tre ottiche forse di più) con delle cifre astronomiche. Avete mai chiesto quanto costa un 800mm?? beh ne farete volentieri a meno se non usata con continuità.Ma la qualità delle ottiche delle reflex non ha eguali.
Quindi è tutto rapportato, ma detto francamente io non acquisterei una entri level reflex proprio base, partire almeno da una D3100 ma avete idea del prezzo?? Una D3100 +18-55 +55-300 siamo intorno agli 800 euro forse anche di più, mentre con 320 euro prendi una P500 nuova, sicuramente non avrai gli stessi risultati ma se sei realmente bravo e con degli accorgimenti potrai scattare foto decenti.
Un' altra cosa se non si è esperti e se non si conosco bene le macchine che si stanno prendendo io sconsiglierei l'acquisto di reflex usate, se non da conoscenti, chi è un vero fotografo capirà il messaggio (non che io lo sia), dico questo perchè spesso si consiglia di prendere un usato reflex al posto di una bridge nuova.....beh io non sono d'accordo.