Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
diflodiflo

Ecco uno scatto della scorsa estate al quale sono molto legato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.4 KB

Commenti e critiche seeeempre ben accetti.

Ciao da Andrea.

Ezio Alessandri
Molto bella...la luce e l'espressione della bimba/bo sono splendide..avrei abbassato l'inquadratura..

ciao..ezio
ges
La foto è molto bella, però vedo che c'è una dominante giallina e poi è brutto vedere la finestra storta, vorrei provare a suggerirti la seguente correzione:
IPB Immagine
Kio
QUOTE(ges @ Apr 9 2011, 12:25 AM) *
La foto è molto bella, però vedo che c'è una dominante giallina e poi è brutto vedere la finestra storta, vorrei provare a suggerirti la seguente correzione:

Ges in action!! smile.gif

Carino lo scatto, mi piacciono molto la luce e l'espressione che hai colto.

Andrea.
dnovanta

bravo Andrea
una foto bella di grande intensita'...

poi quando arriva Ges....tutto decolla!

bravissimi!!

Bianca

pch
Bravo! molto bella!

posso chiederti qualcosa in più sullo scatto? Io ci provo a fare foto simili sfruttando esclusivamente la luce che proviene da una finestra ma non riesco ad avere il bel nero della parte in ombra!!! Mi aiuti a capire e provare?

Grazie.
diflodiflo

Grazie a tutti per i passaggi, i suggerimenti (grazie a Ges per la tua versione, anche se a me la dominante calda piace troppo, gusti personali) e per i complimenti alla mia piccola.

Procediamo per ordine:

- l'inquadratura, accipicchia se hai ragione, ma sai, il mirino centrale, metto a fuoco e scatto, poi vedo la foto e mi rendo conto di non aver ricomposto l'inquadratura. Intanto l'attimo è fuggito e la "peste" ha ripreso far le giostre.

- della versione di Ges mi piace molto la chiarezza degli occhi e, in effetti, la finestra così storta non si poteva proprio guardà.

- grazie a Dnovanta girl wink.gif .

- per pch aggiungo che, trattandosi di una foto dello scorso agosto non ricordavo il grado di elaborazione in PP, quindi sono andato a rivedermi il file NEF, e, con mia sorpresa, mi son reso conto che ho fatto ben poco dopo lo scatto. Quindi non so che dire, bravura o fortuna oppure la combinazione delle due. Agiungo il file originale con i dati di scatto.

vvtyise@tin.it
bella l'inquadratura, molto bella la luce!
diflodiflo

Eccoli.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

I dati di scatto sono 1/400 f 3.2 e lettura esposimetra spot.

Ciao da Andrea.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.