QUOTE(ges @ Mar 17 2011, 11:19 PM)

Sono belle emozioni, ilarità, gioia, allegria....

però non mi piace quella faccia tagliata sul mento ma per evitare di tagliare quella figura verde si dovrebbe dovuto stringere sui due ragazzi davanti perdendo l'espressione del soggetto in rosa.
Come si dice in questi casi ... tutto non si può avere

grazie ges
Ne approfitto per aggiungere anche io un elemento di riflessione: specialmente nei forum, dove solitamente si effettua una critica molto rivolta alla parte tecnica della fotografia, si scorda che scatti di questo tipo tendono a "cogliere un momento" che viene perso se si guarda per un attimo di troppo l'inquadratura.
Inoltre, è uno scatto effettuato con grandangolo, al volo (io ero attaccato al lato di un carro e con una mano mi tenevo ad una fettuccia, con l'altra scattavo, giusto per avere qualche taglio differente da quelli sul piano strada o sul balcone che avevo richiesto all'organizzazione) e francamente in questi casi non è fisicamente possibile guardare cosa si inquadra (altrimenti si casca eheheh)
ma soprattutto non è conveniente farlo perchè si perdono gli attimi, cuore di un reportage. Quindi a volte tocca scattare "ad esperienza", nel senso che so abbastanza bene cosa sto inquadrando a 10 mm alla tal distanza, tal altezza e tal inclinazione della reflex.
abbastanza, ma non da poter capire se taglio il mento o no...
ma non mi importa, mi serve l'attimo.
ciaooo