Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Monello
huh.gif Ho aquistato una E5700 ed a distanza di pochi mesi ha iniziato ad avere problemi con il flash sia interno che con slitta esterna, ho provveduto a portarla presso il rivenditore, in quanto un corriere espresso chiedeva 47 � per un pacco assicurato ...
Morale:
blink.gif Finita poi al centro di assistenza a Torino !!! (io abito a Bs ... !!!)nonostante sia il proprietario della macchina al centro riparazione non possono fornirmi i dati relativi alla riparazione della macchina perch� solo chi l'ha spedita pu� sapere il suo destino (quello che l' ha spedita chiss� cosa gne ne frega se sta via 6 mesi !!! tanto lui ha gi� incassato ...) ... nonostante sia pure registrata tramite internet !!!
huh.gif Il sistema per sapere come e quando arriver� la mia macchina non si pu� utilizzare dovuto anche al punto sopracittato.
sad.gif l'unica cosa che mi hanno detto come minimo ci vogliono 15 gg e forse arriveranno anche ai 50 gg di tempi di attesa per la riparazione
mad.gif Volevo venderla per passare alla reflex digitale D70, ma quando arriver� avr� perso ulteriore valore, ed inoltre dato che la uso per lavoro sono completamente senza macchina per chiss� quanto, al massimo ne compro un'altra diranno ...
ph34r.gif Conclusione ...
mad.gif Ma perch� anzich� perdere tempo a creare una bella pagina web facendo credere chissa cosa, non date dei tempi minimi garantiti sulle riparazioni, sopratutto ai prodotti in garanzie ed ai "difetti di fabbrica" calcolando che la macchina aveva, purtroppo dico aveva ... un volore di oltre 1200 �, ... forse al posto di migliorare peggioriamo ... in quanto una volta una macchina "Usata" manteneva pur sempre il suo valore ... oggi pi� spendi meno hai ... calcolando poi il periodo in cui stiamo vivendo non � meglio di cercare di soddisfare un cliente che vorrebbe rimanere fedele ...

Serafino.

Ps- Voi che dite ???
Clik102
Le modalit� della garanzia sono regolate per legge conformemente alle direttive europee.

Senza tema di smentita posso assicurati che la Nital non solo opera in perfetta comformit� che che garantisce anche la migliore assistenza sul mercato.

Credo che in tutto il FORUM non avrai trovato alcuna lamentela in proposito nonostante che gli iscritti siano oltre 22500 ! ! !

Assicurati, piuttosto che il negoziante presso cui hai acquistato l'apparecchio, che oltretutto � responsabile solidale a tutti gli effetti, abia provveduto tempestivamente all'inoltro dell'apparecchio !

Vedrai che tutto si sistemer� velocemente !

Ciao
carmelogenovesi
Ciao, capisco la tua rabbia, ma:
anch'io ho dovuto mandare la mia CP4500 in assistenza (durante il periodo di garanzia) ma ho preferito curare personalmente la spedizione.
Cos� l'ho inviata tramite corriere (assicurandola) con circa 25 euro e dopo solo 21 (dico ventuno wink.gif ) giorni mi � ritornata a casa gratis.
Considera che abito in Sicilia e l'ho mandata in assistenza a Torino.
Sar� stato fortunato?. wink.gif
Boh, da noi si dice "cu spenni picca, spenni assai". tongue.gif

Ciao.

mdj
Raramente, per fortuna, si leggono interventi come il tuo.

In quelle poche occasioni, � sempre stato appurato che la causa del problema non era Nital, ma il commerciante che ha tardato a spedirla al centro di assistenza, ed in alcuni casi senza nemmeno spedirla in LTR.

Dunque, prima di porgere accuse infondate, sarebbe meglio trovare una spiegazione (accertandosi di dove sia finita la macchina) dalla persona che si � presa la responsabilit� della riparazione.

Saluti!
Monello
sad.gif ... Che il prodotto sia stato eccellente non lo metto in dubbio, da quando ho iniziato a fare fotografie e mi sono potuto permettere una Nikon uso essa, (dalla mitica F90 per passione, alla Nikonos V, alla coolpix 5000 ed ora posessore della 5700, prossima la D70 ...) ed se anche le altre case propongono prodotti apparanentemente analoghi ed a prezzi inferiori non ho mai cambiato, ma quando parte integrante di un mezzo di lavoro si scassa, (avendo un locale pubblico uso la digitale per fare foto e poi pubblicarle direttamente sul web ...) e non puoi soddisfare la clientela ... Carnevale, la festa della donna e forse pure Pasqua .... perdo tre eventi salienti di impatto pubblicitario per il mio lavoro, un certo senso di rabbia ti viene ... cosa diresti se il giorno prima di un matrimonio ti si scassa la tua dolce Nikon ???

Tutto si risolver�, ne sono certo ... ma il tempo passa, e sopratutto perch� � "la mia prima volta" che mi si rompe una Nikon. A pensare che � successo mentro tornavo a casa dalla sua patria ... (in Thailandia !!!) .... scherzi della vita ...

Serafino.
SAETTA
QUOTE (sdrera@tin.it @ Mar 4 2004, 11:45 AM)
non puoi soddisfare la clientela ... Carnevale, la festa della donna e forse pure Pasqua .... perdo tre eventi salienti di impatto pubblicitario per il mio lavoro, un certo senso di rabbia ti viene ... cosa diresti se il giorno prima di un matrimonio ti si scassa la tua dolce Nikon ???

Non prendertela male ma se fai della fotografia il tuo lavoro credo che una Nikon non basta. Questo si chiama essere previdenti. Credo sia possibile che nel mezzo di una cerimonia ti si rompa una macchina, un obbiettivo o un flash....che fai vai in giro senza ricambi o sostitutivi ? Mmmmm!!! Io cli�nte mi arrabbierei piu' di quanto lo sei tu.

Capisco la tua amarezza ma credo che impostando il tuo discorso in questo modo non fai altro che peggiorare la situazione. Ank'io credo che il tuo negoziante non te la racconti giusta, magari lui si � dimenticato di spedirtela.

Sinceramente credo che Nital sia estranea (mio modesto parere) al fatto che tutto questo tempo la tua amata 5700 manchi da casa. Abbiamo avuto piacevoli riscontri ultimamente con altre 5700 (vedi quella di M750) con tempi da record e con iteressamenti da parte di tutto il forum oltre che dallo staff di Nital. Ogni piccolo e grande problema ad una Nikon interessa a tutta la community del forum per cercare di capire i pro i contro e come comportarsi quando ci si trova in casi analoghi al tuo.

Mi spiace per te e per la tua condizione, forse chiedendo al Sig. Maio o chi per lui ne saprai di pi�, ti faranno sicuramente avere notizie dettagliate della tua 5700 nei particolari e se ci renderai partecipe della discussione ci fai un favore a tutti.

Ciao
Clik102
Tutto si risolver�, ne sono certo ... ma il tempo passa, e sopratutto perch� � "la mia prima volta" che mi si rompe una Nikon. A pensare che � successo mentro tornavo a casa dalla sua patria ... (in Thailandia !!!) .... scherzi della vita ...

Mi permetto di insistere ....... informati bene presso il negoziante, fatti comunicare l'estatta data di spedizione, il vettore tramite cui � stata spedita ecc ..... magari ..... non faresti male a farti rilasciare una fotocopia della bolla di consegna.

Spesso i negozianti, per risparmiare, aspettano di raccimolare un certo numero di macchine prima di spedirle e ........ i giorni passano !!!

Probabilmente, nel caso poi di spedizioni CUMULATIVE, anche la NITAL si vede costretta, prima della restituzione, ad attendere la riparazione di tutta la partita !!!

Ti ripeto, a quanto mi risulta, sono ben poche, per non dire nulle, le lamentele tipo la tua e, ad oggi, mai i ritardi sono risultati imputabili alla NITAL.

Poi, rolleyes.gif con un po di fortuna rolleyes.gif , una prima volta ci pu� sempre essere !
MikyR1100R
Mah io l'ho spedita due volte di fila alla LTR a distanza di 1 giorno.
In totale ho speso 15euro circa di PACCOCELERE1 ASSICURATO ed ho aspettato circa 20giorni la prima volta e 7 giorni la seconda.
Io posso solo dire : la Nital per me � una forza!!! smile.gif
Monello
ohmy.gif Che vi posso dire ... La prossima volta (peccato che il giorno in cui volevo andare nevicava di brutto ed era un venerdi !!!) la porter� direttamente a Milano in macchina (abito a 60 Km circa dal centro assistenza !!!) ...

In quanto alla risposta che posso premunirmi � vero, ho una coolpix 700, e le foto di sera non vengono un gran che ... abituati i clienti ad un tipo di foto fai fatica a tornare indietro, anche se � tutto gratis ...

... e sopratutto ci� che non mi � andato � la non possibilit� di sapere quando riavr� la mia Nikon ... solo per il fatto che non l'ho spedita io !!! ...

Mi consolo del fatto che almeno mi hanno detto che � arrivata (segretaria della LTR)

Serafino.
zalacchia
A pensare che � successo mentro tornavo a casa dalla sua patria ... (in Thailandia !!!) .... scherzi della vita ...

Serafino.

ohmy.gif ...non � che si � presa la malattia dei polli???
in questo caso se ne deve stare obbligatoriamente in quarentena, non � colpa di Nital.

Naturalmente scherzo, siamo solidali con te, vedrai che tutto si risolver� per il meglio wink.gif ....e facci sapere.

Ciao
Stefano Z.
Monello
rolleyes.gif ... devo ammettere che grazie a questo forum si riesce a ritovare la serenit� ... (... sembra quasi un viaggio a Lurdes sto foro ... ehhehehehhe) e sopratutto noto che molti sono affezzionati alla cara Nikon ...

unsure.gif Con un po' di fortuna, forse prima di Martedi prossimo (il 16) vedr� arrivare la mia Nikon .... certo che sarebbe bello se arrivasse questo martedi ... e riuscire a fare le foto della festa mio compleanno ...

... Grazie alla 5700 sono riuscito ad immortalare belle emozioni ...
Monello
QUOTE (sdrera@tin.it @ Mar 6 2004, 11:44 AM)

Ecco una foto della mia dolce 5700 prima che si mettesse a fare i capricci ...
Monello
dry.gif ed una di quando cercavo di capire perch� non ne voleva sapere di fare il flash ... si vede (come ha detto zalacchia) che aveva appena preso la malattia dei polli .... e non era in stato avanzato di malattia ...

Serafino
Clik102
Abbi fede, se come dici a Torino � arrivata ti torna presto a casa, sicuramente prima del 16/3/2005. SCOMMETTIAMO ?
SAETTA
QUOTE (sdrera@tin.it @ Mar 6 2004, 11:46 AM)
QUOTE (sdrera@tin.it @ Mar 6 2004, 11:44 AM)

Ecco una foto della mia dolce 5700 prima che si mettesse a fare i capricci ...

Ora o capito perche' ti si � rotta blink.gif ...sindrome da paura !!! Causa CoccoDrilli laugh.gif A parte gli scherzi ti "vedo" un po' piu' rilassato ora che sai qualke notizia in merito.

Vedrai che per il tuo compleanno sicuramente sara' a casa.

Ciao
Monello
wink.gif Non scommetto se non so di vincere ... ehhehe

Ps- Se a qualcuno interessa la mia 5700 si faccia avanti, io voglio passare alla D70, vendo in blocco Macchina + Flash SB 50 DX .... compresi relativi accressori originali di serie ...

Per quanto riguarda lo stato d'uso a parte il problemino che ha dato il via a questo forum � perfetta ...
SAETTA
QUOTE (sdrera@tin.it @ Mar 6 2004, 02:48 PM)
Ps- Se a qualcuno interessa la mia 5700 si faccia avanti, io voglio passare alla D70, vendo in blocco Macchina + Flash SB 50 DX .... compresi relativi accressori originali di serie ...
Per quanto riguarda lo stato d'uso a parte il problemino che ha dato il via a questo forum � perfetta ...

....ehehehehe laugh.gif questa discussione non me la perdo per niente al mondo biggrin.gif
Ora vedrai le offerte che ti arrivano se non ti ribbutano giu il morale laugh.gif ahahahahaha !!!

PS: io x ora non partecipo perche' sono troppo buono e la mia offerta potrebbe essere troppo conveniente rolleyes.gif

Ciao
Monello
tongue.gif Mal che vada la regalo a mio nipote ... hehehe

Per� tentar non nuoce .... wink.gif
Monello
ohmy.gif Oggi 8 marzo alle ore 15:00 circa � squillato il telefono .... era il responsabile del centro assistenza LTR di Torino, gentilmente mi ha spiegato tutte le problematiche che mi hanno portato ad aprire questo dibattito.

tongue.gif Ringrazio vivamente tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e ringrazio colui che dall' "alto" ha guardato in basso ... questo dimostra che anche il piccolo viene preso in considerazione....

A giorni sicuramente ritorner� a casa la mia E5700 (� sotto i ferri ...) anche se il nostro matrimonio durer� ancor poco (ormai ho deciso di passare alla D70 ...)

biggrin.gif Mi ha fatto veramente piacere ricevere la chiamata dal centro assistenza, in conferma a quelle piccole cose che uno si aspetta quando spende !!! ... e colgo pure l'occasione per ringraziare l'operatore per alcuni risposte/consigli datomi ...

E come quando porti una Mercedes o una Fiat al centro assistenza assistenza per il tagliando ... Da una parte ti accolgono in una maniera dall'altra in altro modo ... ovviamente anche il conto � ben diverso alla fine ......

Serafino.
SAETTA
Sono contento che si sia risolto tutto nel migliore dei modi smile.gif
Clik102
Uffi peccato che tu non abbia accettato la scommessa, avrei vinto !!!!!!!!!!!
Monello
sad.gif � arrivata ... ma come dice quel detto, LA FORTUNA E' CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENE ... non hanno inserito il Flash che c'era inserito nella scatola ... speriamo arrivi a breve pure quello (se ne sono proprio dimenticati ....)

Serafino...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.