Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Max Conti
CHIEDO AIUTO
Ho installato il firmware aggionato qualche giono fa, da ieri sera la D 70 mi da errore "CHA" e non legge nessuna CF...funziona regolarmente senza memoria ma anche formattandola non riesco a farla vedere alla macchina....il problema � che con questo errore non riesco nemmeno a reinstallare il firmware dato che non vede la memoria...vi prego aiutatemi entro qualche giorno devo consegnare un "lavoro" e sono nei casini
ciro207
Ho avuto lo stesso problema con la Lexar.. la colpa � della scheda e non della macchina. Quante CF diverse hai provato ottenendo lo stesso errore?

PS: se hai un portatile almeno in questi giorni tamponi il problema con camera control.
Clik102
QUOTE(mass.con@libero.it @ Jul 3 2005, 03:46 PM)
CHIEDO AIUTO
Ho installato il firmware aggionato qualche giono fa, da ieri sera la D 70 mi da errore "CHA" e non legge nessuna CF...funziona regolarmente senza memoria ma anche formattandola non riesco a farla vedere alla macchina....il problema � che con questo errore non riesco nemmeno a reinstallare il firmware dato che non vede la memoria...vi prego aiutatemi entro qualche giorno devo consegnare un "lavoro" e sono nei casini
*

L'errore CHA, come sicuramente sai, � un errore di formattazione della CF che viene rilevato dalla macchina durante il controllo della memoria alla sua accensione.
Normalmente si verifica con memorie non "autorizzate" o dopo una formattazione direttamente da win xp (non effettuata con FAT32).
Ti da l'errore con una sola memoria o anche con altre ?
Hai provato a verificare se sotto Windows la memoria � leggibile ?
Max Conti
ho provato con lke mie due memorie....tieni conto ch le stesse memorie funzionacavano sulla macchina di altri fotografi,,,
Clik102
QUOTE(mass.con@libero.it @ Jul 3 2005, 04:56 PM)
ho provato con lke mie due memorie....tieni conto ch le stesse memorie funzionacavano sulla macchina di altri fotografi,,,
*

La formattazione riesci a farla o non ti accetta neppure quella ?
Fabio Pianigiani
Caro Mass.con
Hai gi� inoltrato la tua domanda qui ed aperto due discussioni identiche, che ho unito.
Sicuramente in buona fede e spinto da una certa urgenza.
Sposto comunque la discussione.

P.S.
Estratto dal regolamento:

.....Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su pi� forum (cross posting).
Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema"......

Un pro memoria per tutti .... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.