Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dani56
vorrei comprare una colpix 3700 per documentare con brevissimi filmati i lavori dei miei allievi: insegno nella scuola elementare. Sono totalmene inesperta in questo ambito, avrò dei problemi nel montare la parte filmata a quella vocale.
I file avi sono voluminosi con cosa li comprimo per "cacciarli"in un cdrom?
Vorrei un aiuto da chi ha provato queste funzioni.
Se secondo voi la colpix 3700 non fa al caso mio che cosa comprereste?

Vi ringrazio vivamente
germinal27
Comprerei una piccola v. camera digitale. Anch'io lavoro nella skuola ed ha usato la 5700 x alcune piccole riprese in laboratorio, ma erano soggetti statici...........
ciao blink.gif
k@s
La 3700 cp per filmati va molto bene.Anzi e una delle migliori machine fotografiche per fare filmati!
Puo registrare fino a 640x480 pixel per 30 frames/sec! Inoltre ha altri 7 modi di registrazione tra qualli anche in bianco e nero e sepia.
Di solito le macchine dig registrano a 15 frames percio era anche difficile catturare imagini tropo veloci,ma con la 3700 non avrai problemi.
Pero devi avere anche una memoria adatta per filmati.minimo 256mb o meglio 512mb cosi hai anche una durata decente.
secondo il manuale della 3700 con una 256mb (secure digital) potrai avere i seguenti risultati:
640x480 in 30 fps---220 secondi
640x480 in 15 fps---440 secondi
320x240 in 30 fps---440 secondi
320x240 in 15 fps---880 secondi
160x120 in 15 fps---3500 secondi

nota:per i filmati in 640 e 30 fps nikon suggerisce di usare memorie con 10mb/sec e piu.

spero che ti ho aiutato,
ciao smile.gif
dani56
Ti ringrazio per i suggerimenti tecnici, visto che sei stato così gentile potresti dirmi qualcosa a proposito delle memorie da 10mb/sec e più ?
ciao Dani
gvtomm
Ti scrivo per la mia 3700. Posso dire che è una buona fotocamera ma con i video non si comporta benissimo. Ovviamente ho cercato di sfruttarla al massimo con filmati a 640x480 a 30 fps, però ho notato degli scostamente tra audio e video di circa 1 secondo, e non è una cosa molto carina. Magari è possibile risolvere questo problema, spero instanto che la mia esperienza possa esserti utile

Ciaooo!

Giovanni
antonellomasciolini
Forse la Nital ( sig Maio o chi..) puo' dirci qualche cosa di più in merito.
Come mai tutti i possessori di 3700 hanno problemi di sincronizzazione audio/video? Dove si sbaglia?
Grazie Anto
k@s
Il problema di sincronizzazione di video-audio lo avevo letto anche io su varie reviews trovati in internet.
Uno dei migliori (naturalmenete solo in inglese) è il steve's digicams questo e anche il link->
http://www.steves-digicams.com/2003_review.../nikon3700.html

Pero, io questo problema non lo notato sulla mia macchina fino adesso.
La versione firmware che ho e' E3700 Version 1.1 e uso una sandisk ultra II 256k
E voi ?
blink.gif
antonellomasciolini
Allora probabilmente è un problema di memoria, poichè io utilizzo una saniìdisk sd 128 mb e il mio firmware e l'1.1.
Chi ci risolve questo dubbio?
Ciao Anto
gvtomm
La mia secure digital è una Pretec da 256 MB. Ho inviato una mail al centro di assistenza di torino, adesso spero che la risposta sia positiva !!

Vi farò sapere...o se qualcuno sa qualcosa sono qui!

Ciao!

Giovanni
iagotiz
QUOTE (gvtomm @ Feb 27 2004, 10:15 PM)
La mia secure digital è una Pretec da 256 MB. Ho inviato una mail al centro di assistenza di torino, adesso spero che la risposta sia positiva !!

Vi farò sapere...o se qualcuno sa qualcosa sono qui!

Ciao!

Giovanni

sad.gif Io ho già parlato sia con l'assistenza a Torino che con la NITAL Italia e questa è stata la loro risposta, tengo a precisare che la sd card che uso è una 250 mb Panasonic SuperHighSpeed 10MB/s:

grazie per averci contattato.

La informiamo che purtroppo quanto detto dai tecnici risponde a verità.
La fotocamera non è una videocamera ma la qualità video è degna di
nota.
L'audio è un aggiuntivo extra ma non di prmaria importanza.

Cordiali Saluti,
Ettore Viscontini di NitalOnLine

Praticamente NON funziona bene, ma lo dicono elegantemente
antonellomasciolini
.......comunque non è una cosa importante.
Adoro la mia nuova "macchinetta" (poichè è realmente piccolissima) per la qualità delle foto che mi dà, per la durata della batteria, per la maneggevolezza e facilità d'uso etc. etc.!................................un difetto doveva avercelo............che sarà mai.
p.s. credo che, in questo forum, il mettere in prevalenza la possibilità di fare filmati con quella di fare foto di "qualità" sia un concetto radicalmente sbagliato.
iagotiz
QUOTE (antonellomasciolini @ Mar 4 2004, 06:47 PM)
.......comunque non è una cosa importante.
Adoro la mia nuova "macchinetta" (poichè è realmente piccolissima) per la qualità delle foto che mi dà, per la durata della batteria, per la maneggevolezza e facilità d'uso etc. etc.!................................un difetto doveva avercelo............che sarà mai.
p.s. credo che, in questo forum, il mettere in prevalenza la possibilità di fare filmati con quella di fare foto di "qualità" sia un concetto radicalmente sbagliato.

quando uno compera un prodotto deve essere pienamente soddisfatto dell'oggetto comperato, se nelle specifiche della 3700 si vanta la qualità dei filmati si deve mantenere le possibilità prospettate, oppure si può provvedere alla risoluzione del problema. La Nital attualmente non fa nessuna delle cose. D'altra parte se la gente si accontenta......... sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.