Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dani56
vorrei comprare una colpix 3700 per documentare con brevissimi filmati i lavori dei miei allievi: insegno nella scuola elementare. Sono totalmene inesperta in questo ambito, avrò dei problemi nel montare la parte filmata a quella vocale.
I file avi sono voluminosi con cosa li comprimo per "cacciarli"in un cdrom?
Vorrei un aiuto da chi ha provato queste funzioni.
Se secondo voi la colpix 3700 non fa al caso mio che cosa comprereste?

Vi ringrazio vivamente
germinal27
Comprerei una piccola v. camera digitale. Anch'io lavoro nella skuola ed ha usato la 5700 x alcune piccole riprese in laboratorio, ma erano soggetti statici...........
ciao blink.gif
k@s
La 3700 cp per filmati va molto bene.Anzi e una delle migliori machine fotografiche per fare filmati!
Puo registrare fino a 640x480 pixel per 30 frames/sec! Inoltre ha altri 7 modi di registrazione tra qualli anche in bianco e nero e sepia.
Di solito le macchine dig registrano a 15 frames percio era anche difficile catturare imagini tropo veloci,ma con la 3700 non avrai problemi.
Pero devi avere anche una memoria adatta per filmati.minimo 256mb o meglio 512mb cosi hai anche una durata decente.
secondo il manuale della 3700 con una 256mb (secure digital) potrai avere i seguenti risultati:
640x480 in 30 fps---220 secondi
640x480 in 15 fps---440 secondi
320x240 in 30 fps---440 secondi
320x240 in 15 fps---880 secondi
160x120 in 15 fps---3500 secondi

nota:per i filmati in 640 e 30 fps nikon suggerisce di usare memorie con 10mb/sec e piu.

spero che ti ho aiutato,
ciao smile.gif
dani56
Ti ringrazio per i suggerimenti tecnici, visto che sei stato così gentile potresti dirmi qualcosa a proposito delle memorie da 10mb/sec e più ?
ciao Dani
gvtomm