Per quanto riguarda il buffer sono d'accordo con tutti voi.. quello che forse non ho spiegato tanto bene � questo...
Il buffer quello � e quello rimane. Con qualunque scheda proprio perch� � una caratteristica della macchina e non della Cf. Oltre quel limite � naturale che ci siano differenze nella registrazione su carta.
Ma mi quoto:
Ti ripeto che differenze nello scatto non ci sono perch� non arrivi a saturare il buffer. Poi queste sono le mie esigenze. Se non ricordo male hai 4NEF e 9JPG: io dico che sono pi� che sufficienti per tutti gli usi.
Mi spieghi tu ora dove fai una raffica di 40-50 scatti? Visto che dopo i primi 9 la velocit� al secondo non � pi� di 3 ma molto inferiore? Io dico che neanche il pi� sportivo dei nostri fotografi fa una raffica del genere.
Per esempio Matteo Ganora quando ha provato la D2hs ha avuto a che fare con 8fps e 1secondo, massimo 1e1/2. I nostri 40-50 con D70 forse sono ad occhio una 20ina di secondi... Quale evento ti � capitato per un tale uso?
Ancora riscrivo: secondo me la D70
per il target a cui � destinata non ha un campo di utilizzo tale per saturare un buffer da 9jpg. Se poi andate a fare le corse in pista con la Panda, io che c'entro
Una gara di kart (forse pi� veloce delle GT) ha bisogno di circa 6-7fotogrammi al massimo per documentare una curva ottenendo un effetto scia... ma credo che tre scatti siano pi� che sufficienti a documentare entrata, sovrasterzo ed uscita.
Concludendo (sembra una conferenza

) io rimarrei sulla via di mezzo quindi una Lexar 40x o una UltraII per ottimizzare prestazioni su macchina e computer, con un occhio verso l'affidabilit�.
PS: Non sono un venditore porta a porta... ognuno dice la sua
Ciao