Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
-missing
Salve a tutti.
Sarei propenso ad acquistare una buona scorta di AA ricaricabili al NiMH (me ne servirebbero una trentina). Però sento dire che si scaricano rapidamente. Molti di voi sicuramente le hanno e vorrei sapere come vi ci trovate.
Grazie.
@chie
Dipende da quanti km pensi di percorrere!!!

biggrin.gif

Scherzo....dipende da cosa devi farci, comunque.
Se le usi per il flash durano quasi quanto le alcaline, con tempi tra un lampo ed un altro, decisamente ridotti (sono, in genere, molto più potenti).
Ma con 30 accumulatori cosa ci devi fare???
Scegli una marca affidabile ed una capacità non inferiore a 2500 ma, ne rimarrai sorpreso.

wink.gif
-missing
QUOTE(@chie @ Jun 29 2005, 07:31 PM)

Le 3 macchine in firma + 2 flash (e qualcuna di riserva).
Ovviamente non uso questa roba tutta in una volta; qualcosa dorme anche a lungo. E da qui nasce la domanda: secondo alcuni le ricaricabili, se non adoperate per qualche settimana, tenderebbero a perdere la carica (con ovvie conseguenze magari nel momento meno opportuno). E' vero?
Ciao
@chie
QUOTE(paolodes @ Jun 29 2005, 08:44 PM)
QUOTE(@chie @ Jun 29 2005, 07:31 PM)

Le 3 macchine in firma + 2 flash (e qualcuna di riserva).
Ovviamente non uso questa roba tutta in una volta; qualcosa dorme anche a lungo. E da qui nasce la domanda: secondo alcuni le ricaricabili, se non adoperate per qualche settimana, tenderebbero a perdere la carica (con ovvie conseguenze magari nel momento meno opportuno). E' vero?
Ciao
*

Il fatto che tendono all'autoscarica, è vero, ma non mi risulta che accada in 1 settimana!!!
Io ho ancora il set di batterie nel mio flash, da circa 1 mese, ed ancora non sono scariche.
Devo premettere che non l'ho usato moltissimo comunque.
steanfer
Sì, le ricaricabili perdono la carica se non utilizzate... nel giro di un mese, succede tranquillamente.
Io però ti consiglio le Ni-Mh (metalidarto)... e d'accordo per almeno 2500 ma.

.ste
@chie
Un consiglio, se mi consenti, ....conservale cariche, anche se non pensi di utilizzarle a breve.
Ed ogni tanto fagli fare una ricarica lunga (15 ore).
Anche se molti diranno che non serve a nulla!
Alessandro Raffaeli
io ti posso dire che sto utilizzando le stilo da 2300 MAh sul mio sb600 fino ad ora ci ho fatto circa 500 scatti ed ancora vanno!!!
_paolo_
Ciao,
come già scritto da altri ne vale sicuramente la pena, io come altro hobby ho il modellismo e di batterie ricaricabili ne uso una quantità industriale.

Qualche consiglio:

1) Sceglile di ottima marca
2) Capacità non inferiore ai 2300 mAh
3) Utilizzale "a turno" in modo che non ci siano batterie super usate e altre praticamente nuove
4) Se non le usi per lunghi periodi lasciale a mezza carica
5) Ogni tanto (2/3 mes)i fargli fare dei "cicli" di carica/scarica per la scarica utilizza un carico come una lampadina del voltaggio adeguato al numero di batterie che stai scaricando

Ultima cosa, Ti conviene dotarti di un caricabatterie "buono" magari anche in grado di occuparsi in automatico dei cicli di carica/scarica, tra il materiale modellistico ne trovi anche di molto sofisticati; non affidarti a quelli da pochi €. le tue batterie Ti ringrazieranno.

Ciao Paolo
Davide_C
Io mi trovo molto bene.
Ne ho meno (4 per la macchina foto) e 4 per il flash, rispettivamente da 2300mah e 2100.
Posso dire che tengono la carica più a lungo e costanemente rispetto alle tradizionali.
Per il resto ogni carica che faccio dura circa 14-15 ore: un po' perchè fa bene, un po' perchè il mio caricatore arriva solo fino lì tongue.gif
oesse
con la funzione "cerca" del forum troverete che l'argomento e' stato trattato infinite volte.
Vale la pena ....cercare
wink.gif

.oesse.
mama62
QUOTE(@chie @ Jun 29 2005, 08:44 PM)
Un consiglio, se mi consenti, ....conservale cariche, anche se non pensi di utilizzarle a breve.
Ed ogni tanto fagli fare una ricarica lunga (15 ore).
Anche se molti diranno che non serve a nulla!
*

Serve, serve .... biggrin.gif
Concordo con 2500mH per fotocamere, basta anche meno per Lampadina.gif flash. Lampadina.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.