Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Stefano-85
Sto cercando una sorta di mini hard disk esterno da backup portatile, che non necessiti di computer per funzionale.

Andrò in viaggio in perù e avevo piacere a scaricare ogni sera le foto fatte su un supporto più affidabile, anche per il solo fatto di poterlo conservare in valigia piuttosto che dovermelo portare dietro con rischio furto..

Grazie in anticipo per i consigli.
alex2203
QUOTE(Stefano-85 @ Aug 14 2010, 10:58 AM) *
Sto cercando una sorta di mini hard disk esterno da backup portatile, che non necessiti di computer per funzionale.

Andrò in viaggio in perù e avevo piacere a scaricare ogni sera le foto fatte su un supporto più affidabile, anche per il solo fatto di poterlo conservare in valigia piuttosto che dovermelo portare dietro con rischio furto..

Grazie in anticipo per i consigli.

http://www.silvanimpianti.it/lamu/XDrive.html

Con questo mi trovo benissimo !!!!
Ciao Lorenzo
Stefano-85
QUOTE(alex2203 @ Aug 14 2010, 02:32 PM) *
http://www.silvanimpianti.it/lamu/XDrive.html

Con questo mi trovo benissimo !!!!
Ciao Lorenzo

Grazie, appena ho un attimo di calma mi leggo tutto l'articolo.

Solo ancora due domande...dove lo trovo e quanto costicchia?
alex2203
QUOTE(Stefano-85 @ Aug 14 2010, 07:06 PM) *
Grazie, appena ho un attimo di calma mi leggo tutto l'articolo.

Solo ancora due domande...dove lo trovo e quanto costicchia?

Io tempo fa l'ho acquistato a media world e ricordo di averlo pagato intorno ai 200 €
gigigi50
Io uso, con enorme soddisfazione, da anni questo prodotto della Magnex http://www.magnex.it/magnex/prodotti/mp3/m...000/djb2000.htm
Te lo consiglio vivamente.
Ciao ciao
primoran
Ciao, hai pensato come alternativa, ad un Net.Book? Con 250 caffè te la cavi e ci puoi montare anche View Nx o altro SW. Non è molto più grande degli altri aggeggi che ti hanno consigliato.

Primo.
gigigi50
QUOTE(primoran @ Aug 15 2010, 04:32 PM) *
Ciao, hai pensato come alternativa, ad un Net.Book? Con 250 caffè te la cavi e ci puoi montare anche View Nx o altro SW. Non è molto più grande degli altri aggeggi che ti hanno consigliato.

Primo.

La differenza tra il mio "aggeggio" e il netbook è abissale. Quello che propongo io, te lo porti facilmente dietro, l'accendi, quando occore, inserisci la scheda, la metti a scaricare e poi si spegne da solo. E' più piccolo e pratico, inoltre ha MOLTE altre funzioni. Io nn so poi come riesci a lavorare sulle foto con un netbook.
Se poi parli dimensioni, avendo anche visto un netbook, ti dico che è parecchio più grande, oltre che meno pratico.
brusa69
Ho gia' consigliato in passato i prodotti 'Nexto' e continuo a farlo. Sono in ferie e ogni sera mi faccio il backup della cf semplicemente inserendola nel mio 'nexto otg'. Prova a dargli un occhio... Ciao
Paolo Rabini
evidenzierei alcune caratteristiche delle due alternative
xdrive, nexto e parenti .... COMODITA'
dimensioni minime, ad occhio un paio di pacchetti di sigarette, che ti permettono di portarli sempre con te; ottimi per avere sicurezza, leggerezza e spazio libero; salvi tutto e poi, a casa, metterai in ordine.
puoi portarli sempre con te

netbook: VERSATILITA'
dimensioni e peso maggiori, comodi soprattutto se li puoi lasciare in camera senza portarli con te durante la giornata, ti permettono di fare un po' di ordine nelle foto scattate (gli dai il nome giusto, butti via le inutili) magari se scopri di aver "cannato" qualche scatto potresti ancora avere l'occasione di rifarlo nei giorni successivi.
se non viaggi con la tua auto potrebbero essere un po' ingombranti.
Ci puoi collegare un secondo disco esterno e fare subito un backup.
Li puoi usare per tutte le altre mille funzioni di PC.

Personalmente preferirei il netbook se posso lasciarlo in camera durante il giorno, altrimenti gli altri; io se posso uso addirittura il mio notebook ma in genere mi sposto in auto e l'alternativa ancora non me la pongo.

Paolo
logitech61
Buongiorno, se non hai problemi di budget, il più versatile sotto questo profilo e' l' iPad. Oggetto fantastico e versatile. Ovvio che la spesa e' diversa, ma si uniscono insieme tanti vantaggi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.