Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
david74
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum che come me sono patiti di fotografia digitale. Da pochi mesi ho una CoolPix 4500 ma non sono pienamente soddisfatto... probabilmente perch� non so usarla correttamente. Infatti le foto non rispecchiano la realt�. Spesso colori sul giallo, un cielo troppo blu...
Sapete dirmi quale � la tecnica migliore per avere un buon risultato? Su alcuni siti ho sentito parlare di bilanciamento del bianco. Ci incide forse quello? Oppure sbaglio qualcosa? Grazie per una vostra risposta.
germinal27
leggi attentamente il manuale, vedrai che molte cose si aggiusteranno. ciao biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
carmelogenovesi
Ciao,

uso la CP4500 da quasi due anni e non ho mai riscontrato problemi del genere.
Suppongo dipenda dal bilanciamento del bianco che puoi impostare a seconda della luce presente al momento dello scatto.
Puoi anche misurare il bianco manualmente e adattarlo a qualsiasi fonte di luce. (dai un'occhiata al manuale)
Io trovo comunque che gi� in auto la CP4500 dia dei buoni risultati.
Non so che altro dirti, prova e facci sapere.

Ciao.
david74
Per prima cosa grazie delle vostre risposte... Ho fatto delle prove come ho letto anche sul corso di fotografia base tenuto nel sito ed effettivamente le cose sono migliorate notevolmente. Ora non mi rimane che provarla all'aperto sperando che arrivi al pi� presto una bella giornata di sole. Grazie di nuovo. David
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.