Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
neom
Ciao,
come da titolo stò valutando come risolvere il "problema" bagaglio unico per effetti personali e attrezzatura fotografica.
Muovendomi spesso in moto e in aereo con bagaglio a mano, l'idea di trovare una soluzione a bagaglio unico mi risolverebbe un pò di noie.
Cerco uno zaino che possa portare indumenti per 1-2 notti fuori (max: 1jeans/2tshirt/1felpa/intimo) e che possa contenere il mio corredo al minimo (D700/17-35/28/85).

Facendo un giro mi sembra ci sia solo il Lowepro Rover come alternativa ad uno zaino da escursionismo modificato per l'occasione.

Se avete consigli, sono ben accetti!

un saluto
mirko_nk
Ciao, io mi sono preso il Lowepro CompuRover. E' come il Rover (anche se l'apertura del comparto reflex è un pelino più scomoda per i miei gusti), ma ha lo scomparto per il portatile, che può comodamente essere utilizzato per mettere un paio di jeans e una felpa oppure un giubbetto non molto pesante. Inoltre, come tutti i Lowepro è comodissimo da portare e molto resistente. Inoltre ha anche la copertura antipioggia.

Te lo consiglio....
zUorro
Kata 3N1 33 seocndo me ti avanza pure spazio^^
lo puoi usare come nonospalla, come zaino normale, è molto ben fatto e resistente contro la pioggia
piernicolamele
QUOTE(zUorro @ Jul 29 2010, 03:46 PM) *
Kata 3N1 33 seocndo me ti avanza pure spazio^^
lo puoi usare come nonospalla, come zaino normale, è molto ben fatto e resistente contro la pioggia

Anche io ti consiglio il Kata a cui si riferisce zUorro. Sono fantastici, rifiniti in maniera impeccabile e ti permettono oltre a tutte le cose che ha detto appunto l'amico zUorro anche una seppur minima possibilità di personalizzare gli spazi interni.
Inoltre la caratteristica che li rende quasi unici (forse lo permette anche qualche modello di TENBA) è la possibilità di accedere alla macchina "lateralmente" e se lo usi come monospalla da chiuso a "macchina ready to schoot" ci vuole meno di tre secondi, uno spettacolo!

Però forse volevi metterci anche dei vestiti, a questo punto prova anche i Tamrac della serie Expedition (io ho il 7 esiste anche 8 ancora più capiente). Molto meno "belli" da vedere dei Kata a dire il vero, ma giganteschi, comodi e solidi come una roccia, e poi all'interno puoi davvero far assumere agli scomparti le forme e le proporzioni a te più congeniali, essendo dotati di "moduli" a strappo singoli che puoi aggangiare al velcro come meglio credi.
Io ci trasporto una D3, il 28-70 f/2.8, il flash SB 900 e la custodia separata, il caricabatterie "doppio" della D3, cavi, pile e accessori vari e rimane ancora spazio da vendere!

Questi due io li ho provati sul campo e sono secondo me imbattibili, ma anche Loewe PRO e TENBA fanno dei prodotti professionali.
problemchild
Ciao,
per questo uso "doppio" la Naneu propone valide soluzioni, secondo me, con scomparti ben saparati; la linea è la Military Ops.
xplorer
Io ho un kata 3n1-10... comodo, ma rifinito col popò... oltretutto la parte esterna è tutta infeltrita...

Bho sarà un caso...
dariocirimbelli
In uno zaino fotografico difficilmente riesci a farci stare in necessario per 2 giorni......!!
Io ho un Ferrino da escursionismo e, la parte inferiore, l'ho imbottita di gommapiuma.
Un letto fantastico, solido e sicuro.
Ci metto la D300s col 24-70....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.