Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Red Roby
Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato il Magnex e come si trova. Mi hanno sconsigliato di far montare un hard disk da 80 gb, perch� pu� rompersi facilmente se almeno non ci sono 4 partizioni. Sapete qualcosa? Grazie per le risposte.
n1c0
QUOTE(Red Roby @ Jun 21 2005, 08:43 AM)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato il Magnex e come si trova. Mi hanno sconsigliato di far montare un hard disk da 80 gb, perch� pu� rompersi facilmente se almeno non ci sono 4 partizioni. Sapete qualcosa? Grazie per le risposte.
*

Io ho la versione con il disco da 40Gb (gia montato all'acquisto) e non mi sta dando nessun problema... a parte il cavetto di alimentazione che tende a staccarsi quando lo muovi.

n1c0
chopin
Ciao,

io lo ho comprato proprio sabato scorso.

Non ne ho fatto un grande uso, quindi non so dirti molto.

Pregi :

riproduce anche filmati
visualizza anche formati RAW tipo nef
molto intuitivo da usare
rapido (una CF da 1GB in circa due minuti)
utilizzabile come lettore mp3 ed HDD
utilizzabile come lettore di schede
display di buona qualit� e risoluzione

Contro :

non fa back-up di chiavette USB
non permette il controllo di slide show a comando (la temporizzazione � automatica e ad intervallo costante)
il disco � partizionabile solo con FAT e non NTFS
non visualizza jpg non baseline (ma ne mostra il preview)
le scritte dei men� sono piccolissime ed illegibili

Circa la affidabilit� non saprei cosa dire, visto che lo ho da poco e non lo ho mai portato in viaggio.

Una domanda : che cosa dicono riguardo il disco ? Non ho capito bene il discorso che si rompe e le partizioni.

Quello che ho comprato io ha il disco incluso di 40 GB ed ha una sola partizione da 40.

Chopin
Mat
Io dovrei comprare l'oggetto in questione proprio la settimana prossima!!!

Mi sapete dire quanto l'avete pagato?? Magari con un MP se qui non si pu�! wink.gif

Mi sapete dire se si pu� usare tenendolo attaccato all'alimentazione di rete??

Inoltre sapete se si trovano le batterie di ricambio?? E quanto durano mediamente??

Un saluto!!!!
Red Roby
QUOTE(chopin @ Jun 22 2005, 04:27 PM)
Ciao,

io lo ho comprato proprio sabato scorso.

Non ne ho fatto un grande uso, quindi non so dirti molto.

Pregi :

riproduce anche filmati
visualizza anche formati RAW tipo nef
molto intuitivo da usare
rapido (una CF da 1GB in circa due minuti)
utilizzabile come lettore mp3 ed HDD
utilizzabile come lettore di schede
display di buona qualit� e risoluzione

Contro :

non fa back-up di chiavette USB
non permette il controllo di slide show a comando (la temporizzazione � automatica e ad intervallo costante)
il disco � partizionabile solo con FAT e non NTFS
non visualizza jpg non baseline (ma ne mostra il preview)
le scritte dei men� sono piccolissime ed illegibili

Circa la affidabilit� non saprei cosa dire, visto che lo ho da poco e non lo ho mai portato in viaggio.

Una domanda : che cosa dicono riguardo il disco ? Non ho capito bene il discorso che si rompe e le partizioni.

Quello che ho comprato io ha il disco incluso di 40 GB ed ha una sola partizione da 40.

Chopin
*

Il mio negoziante diceva che hd da 80 gb da 2,5", sono troppo delicati, per essere sicuri comunque sarebbero sufficienti 4 partizioni da 20 GB, per una maggiore affidabilit�; oppure sarebbe meglio non andare gli oltre 60 GB. Non ho capito bene perch�. Io credo che se un hd si deve rompere si rompe anche se � di 20 GB!
Scusa ma non ho capito che cosa sono i jpg non baseline.
Il prezzo si aggira ai 290 �, l'hai pagato meglio? Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.