Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Marcudes
...ciao a tutti...qualcuno mi sa dire se l'Epson P2000 ha un limite massimo in lettura per quanto riguarda i file RAW.
E' vero che non legge file di dimensioni superiori ai 17 mb?
Vi ringrazio in anticipo...
Marco
Falcon58
QUOTE(Marcudes @ Jun 13 2005, 10:41 PM)
...ciao a tutti...qualcuno mi sa dire se l'Epson P2000 ha un limite massimo in lettura per quanto riguarda i file RAW.
E' vero che non legge file di dimensioni superiori ai 17 mb?
Vi ringrazio in anticipo...
Marco
*

Con il formato Raw non ho notato nessun problema di visualizzazione riguardo le dimensioni delle immagini, anche perch� in realt� non � il Raw vero e proprio ad essere visualizzato ma bens� l'icona Jpeg contenuta nel file stesso.
In merito alla mancata visulizzazione dei file superiori a 17Mb il discorso � legato ai soli files in Jpeg (non credo che al momento esistano macchine digitali in grado di produrre dei Jpeg di simili dimensioni, salvo i dorsi di medio e grande formato).
Comunque per maggiori delucidazioni, ti consiglio di leggere QUESTO argomento di Giuseppe Maio che spiega l'aggiornamento al nuovo firmware dell'Epson P2000.

Ciao

Luciano
Marcudes
...grazie 1000!
outback
personalmente lo utilizzo anche con i NEF della D2x e non ho alcun problema, che sappia il limite � relativo alle dimensioni del JPEG.
Cordialit� mario
andreabardi
allora com'� questo P-2000? Vale la pena?

Si avvicina il mio compleanno e mia moglie forse........ biggrin.gif:D:D:D:D
Falcon58
QUOTE(andreabardi @ Jun 28 2005, 08:27 AM)
allora com'� questo P-2000? Vale la pena?

Si avvicina il mio compleanno e mia moglie forse........ biggrin.gif:D:D:D:D
*

Sar� un'ottimo regalo (se riesci a trovarlo; perch� non ne consegnano tantissimi).

Ciao

Luciano
outback
QUOTE(outback @ Jun 26 2005, 04:27 PM)
personalmente lo utilizzo anche con i NEF della D2x e non ho alcun problema, che sappia il limite � relativo alle dimensioni del JPEG.
Cordialit� mario
*

Assolutamente SI'....� in assoluto il prodotto migliore della sua categoria, lo schermo � fantastico le batterie durature e l'operativit� intuitiva.
Cordialit� Mario
oesse
gia' ordinato .. lo aspetto da 2 settimane ....

.oesse.
lucaoms
l'ho ritirato sabato: una macchina eccezzionale e con i file raw D-100 (10/12Mb) nessun problema uno schermo incredibilmente luminoso e immenso ,forse non velocissimo per il salvataggio dati via Usb mentra da scheda vola.......
ragazzi davvero ne vale la pena 40gb in tasca (o nella borsa della macchina visto che non � microscopico).
insomma (anche per me regalo compleanno) sono davvero soddisfatto
Ciao
Luca
ciro207
Ammazza che regaletti vi fate per i compleanni biggrin.gif biggrin.gif
lucaoms
QUOTE(ciro207 @ Jun 28 2005, 06:34 PM)
Ammazza che regaletti vi fate per i compleanni  biggrin.gif  biggrin.gif
*

rolleyes.gif
Boscacci
Date le generose (a dir poco) dimensioni dei RAW della D2x e la velocit� con cui si riempiono le mie pur numerose CF, dopo qualche giorno di indagine ho deciso di optare per il P2000, preso quest'oggi (unico esemplare smile.gif ) in un grosso negozio di Roma.

E' sostanzialmente un hard disk da 40 giga, impacchettato in un accattivante guscio di plastica e associato ad uno splendido monitor LCD.
Non ho avuto modo di provarlo davvero, ma come memoria trasportabile per i lunghi viaggi, con tanto di riproduzione di filmato e musica, mi sembra davvero imbattibile.

L'unico appunto (ma chiss� che futuri upgrade del firmware non migliorino la cosa) che mi sento per ora di fargli � la visualizzazione limitata dei file RAW, che non possono essere zoomati: d'altro canto, come � stato detto, quel che si vede � solo l'icona jpg associata al file, la cui resa, cmq, non rende certo giustizia n� alla qualit� della foto n� a quella del monitor.

Saluti,
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.