malvyn
Feb 20 2004, 04:06 PM
Ciao a tutti!
Sono nuovo sia di questo forum che del mondo della fotografia digitale, che uso ormai da diversi anni per lavoro e che solo ora mi sono deciso ad utilizzare anche a scopo personale.
Ho appena acquistato un cp4300, della quale sono pienamente soddisfatto di ogni aspetto tranne la durata delle batterie.
Visto che intendo acquistare una batteria di scorta, vorrei un parere sul tipo da prendere.
Mi consigliate (al di là del campanilismo del marchio) di acquistare un'altra en-el1 originale nikon o di prendere uno dei tanti prodotti compatibili? la domanda mi viene dal fatto che mentre quella nikon (senz'altro migliore) ha una capacità di 650 MaH, quelle compatibili si trovano di capacità superiori, dagli 800 fino ai 1500 MaH.
Confido in una calorosa accoglienza, un saluto a tutti,
Malvyn
DARIO
Feb 20 2004, 04:42 PM
malvyn , se ti può essere di aiuto , anche io ho trovato come unico neo , nel settore delle digitali , la durata delle pile .
ho una Coolpix2100 corredata con le EN-MH1 da 2000mA e nonostante abbia seguito alla lettera le indicazioni di NITAL per il corretto uso delle pile , la durata non e' eccellente , quindi mi sono armato di pile di "scorta" ed ho optato per delle ENERGIZER 2300mA che devo dire fanno veramente la differenza .
Stessa storia per la Telecamera Sharp , ho dovuto acquistare delle pile di maggior capacità.
Non credo , quindi , che tu possa incontrare problemi nell'uso di batterie con capacità maggiore ( forse potresti sovraccaricare il charger ).
Saliut
Maxfor
Feb 22 2004, 04:58 PM
Scusate, sono nuovo, anche io ho da poco una coolpix 4300, ho visto che almeno una seconda batteria è indispensabile, ma da 900 oppure 1000 Mh dove si trovano e quali marche?
Grazie