Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mikyxx83
Ciao a tutti , La mia non vuole essere una recensione accurata, nn sarei proprio capace, ma per pochi euro ho comprato holder adattatori e filtri su un negozio cinese online ho fatto qualche prova senza pretese :

questo è quello che è uscito dal raw convertito e ridimensionato senza alcun intervento

d90 18-105 no filtro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.2 KB

d90 18-105 filtro nd8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.5 KB

è abbastanza visibile una dominante viola.

Sistemando bilanciamento e dominante viola con capture nx2 questo è quello che sono riuscito a ottenere:

d90 18-105 no filtro nx2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.4 KB

d90 18-105 filtro nd8 nx2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.7 KB

non si tratta certo di un filtro neutro.. pero per essere in plexiglas e costare cosi poco...

spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno.
Max Lucotti
...dovresti assicurarti anche , guardando i crop al 100%, il decadimento della nitidezza del filtro quanto influisce.
Altro fattore importante... quando c'è una luce puntiforme che succede (tipo sole o suoi riflessi) , se non ha trattamento antiriflesso prevedo guai seri...
mikyxx83
Grazie per la risposta. purtroppo ancora in esterno non ho avuto il modo di provarli, e in effetti credo che qualche problemino sui riflessi me lo devo aspettare.. pero per quello che costano sono pronto al peggio:-)
postero qualche immagine in esterno appena mi arriva lo stativo. buona giornata.
guenter
Io vorrei prendere un polarizzatore in un famoso negozio online cinese (magari è lo stesso in cui ti sei rifornito tu). In fin dei conti, pensavo fra me e me, per quanto possa essere pessimo il risultato, un jpg da mettere su flickr credo ci esca no? E per 7 euro....
Max Lucotti
QUOTE(guenter @ Jun 15 2010, 09:24 AM) *
Io vorrei prendere un polarizzatore in un famoso negozio online cinese (magari è lo stesso in cui ti sei rifornito tu). In fin dei conti, pensavo fra me e me, per quanto possa essere pessimo il risultato, un jpg da mettere su flickr credo ci esca no? E per 7 euro....

come la vedo io... uno spende centinaia di euro per una ottica di qualità... e poi ci metti un filtro da 7 euro davanti? wink.gif
mikyxx83
Condivido la questione di avere un filtro decente su ottiche importanti.. pero a volte quando si ha voglia di sperimentare.. o semplicemente capire se un accessorio mi sara poi veramente utile puo essere buono 'saggiare' un prodotto anche se nn di ottima qualità .. se poi la cosa interessa davvero e chiaro poi che bisogna andare su qualcosa di meglio..
quindi la mia opinione è: se nn ti scoccia spendere 7 euro per un esperimento fai bene a comprarlo.. se pensi di aver fatto l'acquisto di un pola definitivo credo che nn sia cosi.:-)

io lo comprerei:-)
Knight
Io risparmierei i 7 euro.... wink.gif

I polarizzatori, se non sono realizzati con materiali di qualità, polarizzano poco e sono una delusione.

Il mio primo polarizzatore è stato un Hoya serie "normale" e non valeva un gran che.

Successivamente ho acquistato il Nikon ed ho capito perchè costasse molto di più del precedente...

Buone foto

Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.