nikonpako
Jun 6 2010, 03:16 PM
Ciao a tutti,ne ho comprate due,l'ultima della giottos,ma è uguale a quella che avevo.Cercando sulla rete ho visto che sono tutte uguali,stesse dimensioni.Esiste qualcuna piu' grande capace di soffiare un getto d'aria maggiore,secondo me quello prodotto dalle standart non basta,grazie mille.
decarolisalfredo
Jun 7 2010, 06:05 PM
Ne esistono alcune a forma ovale e senza il pennellino, a proposito quando soffi lo si togle o lo si usa mentre spennelli, che premuto con tutta la mano sono più forti di quelli rotondi.
Altrimenti pompetta da clistere da acquistare in farmacia.
F.Giuffra
Jun 16 2010, 02:46 PM
Se conosci qualcuno che lavora in uno studio dentistico il loro compressore non perde acqua o olio come quello del benzinaio, è aria pulita, se no le otturazioni si staccherebbero.
Max Lucotti
Jun 16 2010, 03:17 PM
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 16 2010, 03:46 PM)

Se conosci qualcuno che lavora in uno studio dentistico il loro compressore non perde acqua o olio come quello del benzinaio, è aria pulita, se no le otturazioni si staccherebbero.
l'aria compressa non và bene poichè, in certe situazioni di umido e caldo, tende a creare dentro il compressore acqua che poi rischi di spuzzare sul sensore... e i filtri anticondensa non sono così efficaci.
Idem per le bombolette, che sembrerebbero la soluzione più semplice.
Usa la pompetta, che non fai danni.
Hansel.r
Jun 16 2010, 10:20 PM
Perettone dal farmacista. Quello più grosso che hanno. Basta che gli dici che ti serve per la macchina fotografica, lui va nel retro, e torna con quello bello grosso. A me è successo proprio così!
gand59
Jun 16 2010, 10:57 PM
Anche i tubicini delle macchine per aerosol vanno bene (naturalmente dopo avere fatte funzionare a vuoto per un po', onde evitare che esca dalla condensa). Il getto è potente e, rispetto alle perette, ha il vantaggio di essere continuo e facilmente direzionabile.
nikonpako
Jun 17 2010, 11:00 AM
Ciao e grazie a tutti,il mio intendo è di trovare una pompetta bella grossa con un getto d'aria potente,se esistono.A quanto pare hanno dimensioni standart,devo provare quelle della farmacia.Per quanto riguarda compressori,bombolette varie,non ci penso proprio,al limite uso il phon con aria fredda,solo sulle ottiche ed esterno macchina.
andcampo
Jun 17 2010, 12:06 PM
Dal costo sicuramente più alto rispetto ai clisterini della farmacia, sono le pompette da orologiaio(dovrebbero stare sui 10/15 €) abbastanza simili alle altre ma con un soffio molto più forte dei clisterini (o almeno rispetto a quello che ho io).
Saluti
Andrea
decarolisalfredo
Jun 19 2010, 10:13 PM
QUOTE(andcampo @ Jun 17 2010, 01:06 PM)

Dal costo sicuramente più alto rispetto ai clisterini della farmacia, sono le pompette da orologiaio(dovrebbero stare sui 10/15 €) abbastanza simili alle altre ma con un soffio molto più forte dei clisterini (o almeno rispetto a quello che ho io).
Saluti
Andrea
Sono quelle che gli ho consigliate io, ma sono anche per fotografi, se ne trovano tra gli accessori per fotografia.
marce956
Jun 20 2010, 08:16 AM
Mi permetto di suggerire di considerare anche kit di aspirazione con bomboletta, ha il vantaggio che la polvere la porta via anzichè spostarla da una parte all'altra, mi riferisco ovviamente ad operazioni di pulizia interne alla macchina (sensore)
Max Lucotti
Jun 21 2010, 03:23 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 19 2010, 11:13 PM)

Sono quelle che gli ho consigliate io, ma sono anche per fotografi, se ne trovano tra gli accessori per fotografia.
Clisteri per Fotografi?
thespoon
Jun 29 2010, 06:23 PM
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 21 2010, 04:23 PM)

Clisteri per Fotografi?

Se prendete le pompette da clistere in farmacia, fate attenzione che non siano trattate all'interno col borotalco, questa cosa e' molto importante o potreste veramente fare danni al vostro sensore!
decarolisalfredo
Jun 29 2010, 10:43 PM
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 21 2010, 04:23 PM)

Clisteri per Fotografi?

Intendo tipo questa, non è un clistere
marco_zampar
Jun 30 2010, 07:51 AM
Io sto utilizzando con soddisfazione la pompetta Camgloss e mi trovo benissimo. Soffio potente, non rilascia residui perchè la palla è in silicone e non in gomma para ed ha la doppia valvola. Il prezzo mi sembra allineato a quelle già citate (12 - 15 caffè).
Alessandro Castagnini
Jun 30 2010, 02:30 PM
QUOTE(thespoon @ Jun 29 2010, 08:23 PM)

Se prendete le pompette da clistere in farmacia, fate attenzione che non siano trattate all'interno col borotalco, questa cosa e' molto importante o potreste veramente fare danni al vostro sensore!
Beh, dai, non esageriamo...

In questo caso, danni non se ne fanno... l'unico problema è che il sensore si sporcherà più di prima.... e bisognerà faticare di più per pulirlo bene.
Comunque, il suggerimento di fare attenzione a ciò, è più che valido

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.