Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gi@ngio
Mi � capitato pi� di una volta che ,dopo aver salvato le mie ultime foto su la mia penna,quando vado a rivederle riesco a visualizzarne solo una parte.Le altre foto rimangono delle icone dei file jpeg salvati.Non riesco a capire il motivo,e questo mi fa f� arrabbiare,perch� ho perso diverse foto alcune molto belle.Come visualizzatore uso sempre il solito: ViewNX come pennina ho una D***T******R. Dipende forse dalla qualit� della pennina?

P.S. S� che dovrei fare subito un doppio backup,ma non sempre e subito lo faccio.Grazie.
Gi@ngio
L'argomento non viene neanche preso in considerazione,forse perch� simili situazioni capitano solo a me.E meno male......
bergat@tiscali.it
Hai un pc overclockato , per caso?
Gi@ngio
Non so cosa vuol dire overclock?
Mauro Va
QUOTE(Gi@ngio @ May 9 2010, 06:00 PM) *

Neanche io s� cosa vuol dire, ma se fai una ricerca su google lo trovi di sicuro.

Ciao
bergat@tiscali.it
QUOTE(Gi@ngio @ May 9 2010, 06:00 PM) *

Il processore di un Pc lavora a una certa frequenza. Molte volte � invalsa l'abitudine di aumentare la frequenza in modo di fare pi� operazioni al secondo.

Chiaramente il bus dei buffer di transizione dei dati si trovano esposti a problemi di sincronia, di cui ci si accorge quando si vanno a leggere i dati che risultano incompleti e non ricostruibili. Ma il danno � oramai fatto.
Di tale problema se ne � parlato qualche anno fa , qui sul forum.

Altro problema che potresti aver avuto � non aver aspettato che il sistema togliesse l'alimentazione alla pennina, prima di essere levata dalla presa USB del pc. : attendere cio� la fine dell'operazione della rimozione sicura della pennina.
Enrico_Luzi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 11 2010, 08:37 PM) *
Il processore di un Pc lavora a una certa frequenza. Molte volte � invalsa l'abitudine di aumentare la frequenza in modo di fare pi� operazioni al secondo.

Chiaramente il bus dei buffer di transizione dei dati si trovano esposti a problemi di sincronia, di cui ci si accorge quando si vanno a leggere i dati che risultano incompleti e non ricostruibili. Ma il danno � oramai fatto.
Di tale problema se ne � parlato qualche anno fa , qui sul forum.

Altro problema che potresti aver avuto � non aver aspettato che il sistema togliesse l'alimentazione alla pennina, prima di essere levata dalla presa USB del pc. : attendere cio� la fine dell'operazione della rimozione sicura della pennina.

Scusa tanto ma cosa centra l'O.C. di un computer con fotografie registrate a met� o perse su una pendrive ? blink.gif
se la velocit� di scrittura di una pendrive o hd � di 100Mb/sec non � che questa aumenti se si possiede un pc in overclock! l'O.C. serve per i calcoli ovvero per rendering 3d, vettoriale, cad o videogiochi!
come ho detto p�uoi avere anche un processore a 16 core in O.C. a 15.000Mhz ma se la pendrive scrive a 100...scrive a 100!!!

Consiglio la sostituzione della pendrive che sicuramente ha problemi nel memorizzare file ed � la cosa pi� sensata!
bergat@tiscali.it
QUOTE(Horuseye @ May 11 2010, 09:15 PM) *
Scusa tanto ma cosa centra l'O.C. di un computer con fotografie registrate a met� o perse su una pendrive ? blink.gif
se la velocit� di scrittura di una pendrive o hd � di 100Mb/sec non � che questa aumenti se si possiede un pc in overclock! l'O.C. serve per i calcoli ovvero per rendering 3d, vettoriale, cad o videogiochi!
come ho detto p�uoi avere anche un processore a 16 core in O.C. a 15.000Mhz ma se la pendrive scrive a 100...scrive a 100!!!

Consiglio la sostituzione della pendrive che sicuramente ha problemi nel memorizzare file ed � la cosa pi� sensata!

Appunto la velocit� di una pendrive non aumenta se il pc � in overclock, ma le operazioni di I/O tra i vari buffer non avviene in maniera sincrona e le richieste di ripetizioni delle operazioni di scrittura/lettura non avvengono in maniera congrua. Quando questo avviene si hanno errori e le operazioni vengono troncate. A quel punto i buffer scaricano i dati sulla pendrive, ma sono dati gi� corrotti.
Se la penna � rotta o guasta, qualunque dato � corrotto e non in maniera casuale.
Gi@ngio
Grazie per tutti gli interventi,non ci speravo pi�.Dopo aver salvato sulla penna aspetto che esca la finestrella che mi dice che posso staccarla dal computer.Quindi a operazione terminata.Ora,per�, ho provato a formattarla dopodich�,mi hanno detto dove l'ho comprata, che devo cambiarla con una nuova.Perch� succede anche a quelle di alta gamma di potersi guastare senza,per�,poter recuperare le eventuali perdite di dati.
Mi hanno detto anche che non devo salvare le foto sulla penna,perch� non � un hard disk ma serve solo per trasportare i dati......(ma se poi me li perde.......)

P.S.l'esperienza insegna. Grazie ancora.
bergat@tiscali.it
Mi hanno detto anche che non devo salvare le foto sulla penna,perch� non � un hard disk ma serve solo per trasportare i dati......(ma se poi me li perde.......)
certo anche un hard disk si puo' rompere. Difatti � conviene conservare le foto su supporti quali dvd, ad esempio.
raffer
In effetti mi sembra strana la procedura di salvataggio su una penna, per giunta di dubbia qualit�.
Se hai bisogno di scaricare la scheda ti consiglio un dispositivo portatile o, molto pi� economicamente, qualche altra scheda.

Raffaele
Gi@ngio
Sono consapevole e pienamente daccordo con voi,per quello che riguada il salvataggio(anche se provvisorio)della SDHC.Formattando la penna ho risolto(per ora)la questione.Quello che non riesco a capire � perch�,una volta trasferite le varie cartelle di foto,le debba in parte perdere per strada.Insomma,anche se deve essere solo per trasporto o trasferimento di file non dovrebbe cancellare nulla,pur essendo la pennina di relativa qualit�.Penso che alla fine la cambier�.Nell'eletronica non sono molto fortunato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.