Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ariablu
Ciao,
ho da poco acquistato una impugnatura da polso per la mia D700 perchè non sopporto di girare con la tracolla e la macchina a penzoloni.
Tra l'altro l'impugnatura che ho preso permette anche l'attacco di una tracolla.
Ora la domanda è questa: esistono delle tracolle con sgancio rapido tipo moschettone che si attaccano direttamente ai ganci della macchina in modo che non rimanga nessun gancio attaccato quando la stacco dalla fotocamera?
Sarebbe utilissima quando, camminando, devo campiare ottica: mi fermo, la aggangio alla tracolla, cambio ottica, sgancio la tracolla e via!
Spero di essermi spiegato.
Gtazie,
Marco
buzz
Sì, esistono diverse soluzioni con sgancio rapido.
Scegli le migliori, perchè a volte il gancio si rompe.
ariablu
QUOTE(buzz @ May 2 2010, 05:13 PM) *
Sì, esistono diverse soluzioni con sgancio rapido.
Scegli le migliori, perchè a volte il gancio si rompe.

grazie per la risposta! potresti mica postarmi qualche link? io ho un po' cercato tra i marchi più noti di accessoristica per fotografia ma non ho trovato molto.
Grazie
ariablu
proprio nessuno può darmi una mano?
peppepool
io na mano non posso dartela
perche'son nella ta stessa situazione....

una domanda pero'te la faccio...dove hai acquistato l'hand grip???

grazie
ariablu
Ciao Peppepool,
dunque dopo un primo acquisto direi infruttuoso su un sito inglese,
ne ho trovato uno con una base in acciaio che si avvita sul fondo della macchina dove c'è l'attacco per il cavalletto e una impugnatura laterale in pelle.
se cerchi camadapter su google lo trovi. Io mi ci trovo benissimo.
Saluti

QUOTE(peppepool @ May 3 2010, 04:36 PM) *
io na mano non posso dartela
perche'son nella ta stessa situazione....

una domanda pero'te la faccio...dove hai acquistato l'hand grip???

grazie

peppepool
molto gentile Ariablu

ti ringrazio

ciaoaoao
Stidy
Ciao,
non so se è quello che intendi, ma io ho comprato una tracolla della Kata che ha due moschettoni per attaccare/staccare la macchina.
Sulla macchina restano due fettucce con i moschettoni, cosa molto comoda per me se vado in montagna.
In questo caso attaccando la macchina direttamente agli anelli sugli spallacci dello zaino, il peso grava sulle spalle e non sul collo.

Nel caso dell'impugnatura, mi dici se avvitandola sul fondello l'attacco del cavalletto è riportato o me lo perdo?

Ciao

Stefano
ariablu
QUOTE(Stidy @ May 4 2010, 03:49 PM) *
Ciao,
non so se è quello che intendi, ma io ho comprato una tracolla della Kata che ha due moschettoni per attaccare/staccare la macchina.
Sulla macchina restano due fettucce con i moschettoni, cosa molto comoda per me se vado in montagna.
In questo caso attaccando la macchina direttamente agli anelli sugli spallacci dello zaino, il peso grava sulle spalle e non sul collo.

Nel caso dell'impugnatura, mi dici se avvitandola sul fondello l'attacco del cavalletto è riportato o me lo perdo?

Ciao

Stefano

Ciao Stefano, l'attacco per il cavalletto è riportato sulla piastra d'acciaio ancorata al fondello.
Per la tracolla invece ho fatto una mezza pazzia e ho acquistato una R-strap che attaccherei all'occorrenza sull'attacco riportato nella piastra di cui parlavo prima. In questo modo l'impugnatira laterale rimarrebbe sempre attaccata e, quando serve (cambio ottiche, oppure tragitti a piedi un po' più impegnativi) basta attaccare il moschettone nell'attacco del cavalletto e via. In questo modo non ho neppure i laccetti che rimangono attaccati alla macchina.. Apeena mi arriva vedrò se è una soluzione valida.

Saluti,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.