Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Carlo Martini
mi sto decidendo ad acquistare un disco esterno portatile con funzione di visore e alloggiamento per CF con almeno 40gb di spazio e che garantisca una buona autonomia con le pile...

qualcuno sa darmi una dritta?
grazie.gif
ciao Carlo
oesse
coolwalker

.oesse.
Luca Podda
Dovresti prima dire il tuo budget....

Il NIKON COOLWALKER o ancora meglio l'EPSON P2000 sono i migliori.... Ma hanno un prezzo non prorpio accessibile a tutti...

Se ti accontenti ci sono sempre i VOSONIC.... VP-62.... o VP26... meno raffinati dei sopracitati, ma costano 1/5.... o il Thomson Lyra, legge i NEF ma mi sembra che ha solo 20Giga..

Ciao,

Luca
Carlo Martini
vorrei spendere il meno possibile!!
facciamo circa 250-300euri??

lo so sono uno straccione...
huh.gif huh.gif
ciao,Carlo
Luca Podda
Fai CIAO, CIAO con la manina al COOLWALKER e all'EPSON P-2000.... messicano.gif

Comunque non andr� oltre.... cerca sul Forum, ci sono molti Post sulla scelta di tali HD portatili con visore...

tipo questa:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...5099&hl=vosonic

ma ce ne sono altre...

Ciao,

Luca

P.S. se non ti trovi mandami un MP e ti d� i link esatti.
Peterpunk
Bella
con con 300 ti puoi fare un bell' Ipod Photo come ho fatto io, 30Gb di memoria
ci incameri tutte le foto che vuoi e lo fai ascoltando mp3 che vuoi di pi� dalla vita biggrin.gif
georgevich
Vado controcorrente....come nelle CF piccoli tagli...piccoli dolori.
Un 20 gb tiene comodamente 10 Cf da 2 Gb pari a ca. 1000 scatti....+ 2 Cf da 2 Gb
vi da una autonomia di 1200 scatti in Nef con una D2x....con una Hs il doppio
con una D70 ca 1,5 volte....
Falcon58
QUOTE(Peterpunk @ Jun 2 2005, 10:38 AM)
Bella
con con 300 ti puoi  fare un bell' Ipod Photo come ho fatto io, 30Gb di memoria
ci incameri tutte le foto che vuoi e lo fai ascoltando mp3 che vuoi di pi� dalla vita biggrin.gif
*

Personalmente ho anche un'Ipod Photo (oltre al P2000) che per� costa di pi� di quanto dici, inoltre per poterci scaricare direttamente le foto dai supporti di memoria, devi comprare un'apposito lettore mi sembra della Belkin che costa un'altro tot.
E' sicuramente un bel gingillo, ma secondo me per un'uso strettamente fotografico non ne vale la pena (ho sentito dire che con il lettore per schede di memoria sia anche molto lento ad immagazzinare i dati).

Ciao

Luciano
Luca Podda
Se guardi nel Volantino di una nota catena di Elettrodomestici ed affini di cui non posso fare il nome ma inizia in MEDIA....... e finisce in orld.... ed in mezzo ha una W biggrin.gif ...

Vendono un Mustek PMP qualcosa con 40 Giga schermo da 3.5" bellino, bellino ad interessi zero... a 1 Euro in meno di 300... (Per gli ADMIN: non ho scritto il prezzo, se lo calcolano loro, no?).

Ciao,

Luca
Carlo Martini
Grazie per i consigli....
il mustek mi sembra interessante anche se non sono riuscito a trovare una scheda tecnica completa...
mi sembra che non abbia una porta per CF e le batterie sono interne e non sostituibili facilmente...

per il mio utilizzo � importante la porta per CF ed una durata buona delle batterie...

ciao,Carlo
tazio
Io ho trovato questo:
SkyPower Multimedia Player Portatile
PMP5,8� � il Multimedia Player innovativo, l�unico ad avere il display da 5,8 pollici con tenologia LCD TFT. consente di ascoltare fino a 7.500 brani musicali, archiviare e vedere 300.000 foto e pi� di 40 filmati. Compatibile con Windows e Mac.
Caratteristiche principali:
Display 5,8� TFT LCD
Hard Disk 30 GB
Memoria esterna (compact flash)
Formati digitali: MPEG4, MPEG2, MPEG1, JPEG, Mp3, WMA
Luminosit�: 250 cd/m2
Pixels: 1.200 x 234
Auricolare: 150 mW x 2
Altoparlanti: 250 mW x2
File di sistema: FAT32/FAT16
Uscita USB
Dimensioni: 161 x 120 x 27 mm
Per trovarlo su google chiave di ricerca solo Italia "SkyPower Multimedia Player Portatile"

Non l'ho n� acquistato n� provato quindi non posso dire come vada mi sembra avere caratteristiche interesanti a parte il fatto di non leggere i nef.
Ciao
chemako
QUOTE(tazio @ Jun 9 2005, 05:05 PM)
Io ho trovato questo:
SkyPower Multimedia Player Portatile
PMP5,8� � il Multimedia Player innovativo, l�unico ad avere il display da 5,8 pollici con tenologia LCD TFT. consente di ascoltare fino a 7.500 brani musicali, archiviare e vedere 300.000 foto e pi� di 40 filmati. Compatibile con Windows e Mac.
Caratteristiche principali:
Display 5,8� TFT LCD
Hard Disk 30 GB
Memoria esterna (compact flash)
Formati digitali: MPEG4, MPEG2, MPEG1, JPEG, Mp3, WMA
Luminosit�: 250 cd/m2
Pixels: 1.200 x 234
Auricolare: 150 mW x 2
Altoparlanti: 250 mW x2
File di sistema: FAT32/FAT16
Uscita USB
Dimensioni: 161 x 120 x 27 mm
Per trovarlo su google chiave di ricerca solo Italia "SkyPower Multimedia Player Portatile"

Non l'ho n� acquistato n� provato quindi non posso dire come vada mi sembra avere caratteristiche interesanti a parte il fatto di non leggere i nef.
Ciao
*

il fatto che non legga i nef la trovo una limitazione macroscopica , tutti coloro che scattano in nef e non possono visualizzare a schermo le foto che se ne fanno ???
tazio
[/quote]
il fatto che non legga i nef la trovo una limitazione macroscopica , tutti coloro che scattano in nef e non possono visualizzare a schermo le foto che se ne fanno ???
*

[/quote]

Si pu� utilizzare la D70 nella modalit� NEF+JPEG normal, in questo modo si possono rivedere le foto scattate in JPEG per essere sicuri che i file siano stati memorizzati ed eventualmente poter selezionare i corrispondenti nef per una eventuale rimozione.
Ciao
Carlo Martini
Si pu� utilizzare la D70 nella modalit� NEF+JPEG normal, in questo modo si possono rivedere le foto scattate in JPEG per essere sicuri che i file siano stati memorizzati ed eventualmente poter selezionare i corrispondenti nef per una eventuale rimozione.

normalmente quando fotografo in nef scelgo l'opzione nef +jpg...

solo che posso selezionare solamente jpg L basic..

tu parli di jpg normal...

come fai?
ciao,Carlo
tazio
QUOTE(Carlo Martini @ Jun 10 2005, 11:21 AM)

come fai?
ciao,Carlo
*

Scusa ho sbagliato hai ragione tu � corretto NEF+JPEG normal.
Ciao
tazio
QUOTE(tazio @ Jun 10 2005, 01:28 PM)
QUOTE(Carlo Martini @ Jun 10 2005, 11:21 AM)

come fai?
ciao,Carlo
*

Scusa ho sbagliato hai ragione tu � corretto NEF+JPEG normal.
Ciao
*

E due, il "normal" mi � proprio rimasto attaccato alle dita, � giusto NEF+JPEG basic.
Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.