Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
SILIPPA
salve! sono un nuovo arrivo. Avrei bisogno di aiuto...Ho inserito la scheda di memoria in un computer per visionare le foto che avevo fatto. Un amico ha salvato alcune foto su questo computer e in seguito inserendo nuovamente la scheda nella macchina fotografica e visualizzando le foto, alcune (non quelle che il mio amico ha salvato) non comparivano più e al loro posto visualizzavo una schermata bianca con una scitta rossa che dice " file senza dati di image". Cosa significa? dalle istruzioni c'è scritto genericamente che il motivo potrebbe essere la sovrascrizione di alcune immagini da computer o macchine di altro tipo ma non abbiamo sovrascritto niente, abbiamo solto salvato delle immagini dalla macchina al computer, tra l'altro come dicevo le immagini salvate ci sono ancora nella macchina fotografica. Vorrei sapere cosa devo fare e soprattutto se secondo voi sono recuperabili queste immagini.
massimotramonti
QUOTE(SILIPPA @ May 18 2005, 06:12 PM)
salve! sono un nuovo arrivo. Avrei bisogno di aiuto...Ho inserito la scheda di memoria in un computer per visionare le foto che avevo fatto. Un amico ha salvato alcune foto su questo computer e in seguito inserendo nuovamente la scheda nella macchina fotografica e visualizzando le foto, alcune (non quelle che il mio amico ha salvato) non comparivano più e al loro posto visualizzavo una schermata bianca con una scitta rossa che dice " file senza dati di image". Cosa significa? dalle istruzioni c'è scritto genericamente che il motivo potrebbe essere la sovrascrizione di alcune immagini da computer o macchine di altro tipo ma non abbiamo sovrascritto niente, abbiamo solto salvato delle immagini dalla macchina al computer, tra l'altro come dicevo le immagini salvate ci sono ancora nella macchina fotografica. Vorrei sapere cosa devo fare e soprattutto se secondo voi sono recuperabili queste immagini.
*

dalla descrizione temo che si sia danneggiata la scheda o (spero ) le immagini anche se non saprei spiegarti perchè
eventualmente hotrovato sul forum un link di un programma di recupero dati te lo giro nel caso ti possa essere utile

http://www.z-a-recovery.com/download.htm

eventualmente con una ricerca potresti trovarne altri - a volte alcune schede tipo le SanDisc ne forniscono uno con la scheda stessa
squarcio
*

anche a me è capitato lo stesso inconveniente xò io non ho levato la scheda,
comunque ho dovuto cancellare la foto.a te le foto ti risultano nitide?le mie foto mi tocca sempre correggerle con pictureproject sopratutto non sono mai nitide..ti risulta o la mia 3200 ha problemi di lenti? cioa squarcio
squarcio
QUOTE(massimotramonti @ May 18 2005, 09:18 PM)
*

dalla descrizione temo che si sia danneggiata la scheda o (spero ) le immagini anche se non saprei spiegarti perchè
eventualmente hotrovato sul forum un link di un programma di recupero dati te lo giro nel caso ti possa essere utile

http://www.z-a-recovery.com/download.htm

eventualmente con una ricerca potresti trovarne altri - a volte alcune schede tipo le SanDisc ne forniscono uno con la scheda stessa
*

e se dipendesse dalla macchina?anche io ho avuto lo stesso problema
SILIPPA
grazie per i consigli ma forse ho capito il motivo di questo inconveniente: ho inserito la scheda di memoria nel mio computer e le foto erano tutte a posto. ho capito che alcune foto non si vedevano più sulla macchinetta perche nel momento in cui le ho guardate tramite pc le avevo modificate girandole di 90° (per vederle dritte). evidentemente facendo questa operazione direttamente dalla scheda di memoria, in seguito la macchinetta non riconosceva più il formato giusto... credo sia per questo. Comunque sono riuscita a recuperarle tutte quindi..tutto ok e grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.