Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giuliocirillo
ciao a tutti.

ho acquistato il calibratore in oggetto (software+colorimetro), ma ho un problema:
il tutto funziona perfettamente nella fase di calibrazione ma dopo aver salvato il profilo
ottenuto e dopo aver spento il pc, ai successivi riavvii il profilo non viene caricato, o forse
viene caricato "male" visto che noto un cambiamento nel monitor, ma se faccio il test ottengo
risultati sballati........per caricarlo correttamente devo farlo tramite il programma con la funzione
"carica profilo".........come mai?? pu� dipendere dalla scheda video???

dimenticavo:
uso windows xp(sp3)
scheda grafica: Sapphire ati x1650 pro
ho escluso adobe gamma dalla "esecuzione automatica", non so e non penso si possa disistallare.

grazie.

ciao.
giuliocirillo
nessuno che sa aiutarmi........

ciao
fedmatt
QUOTE(ivagiu @ Mar 12 2010, 09:46 AM) *
nessuno che sa aiutarmi........

ciao

Non hai specificato il monitor... Se usi un monitor LaCie la calibrazione viene memorizzata in una eeprom interna, se il monitor che usi non � un lacie devi caricare il profilo ogni volta che avvi il computer.

Ciao
Federico
giuliocirillo
QUOTE(fedmatt @ Mar 16 2010, 04:48 PM) *
Non hai specificato il monitor... Se usi un monitor LaCie la calibrazione viene memorizzata in una eeprom interna, se il monitor che usi non � un lacie devi caricare il profilo ogni volta che avvi il computer.

Ciao
Federico

ciao

si il monitor che ho � un lacie 324.

ma comunque il profilo viene caricato nella lut della scheda video.
il problema che all'accensione del pc non parte in automatico.
a volte all'accensione vedo cambiare i colori sul monitor, come se stesse caricando un profilo, ma gi� ad occhio non sono giusti, infatti faccio il test/report con il software e i dati sono sballati, quindi sempre dal software carico il profilo tramite l'apposita funzione, e in questo caso il profilo viene caricato correttamente.
non riesco proprio a capire....

ciao
fedmatt
QUOTE(ivagiu @ Mar 19 2010, 03:27 AM) *
ciao

si il monitor che ho � un lacie 324.

ma comunque il profilo viene caricato nella lut della scheda video.
il problema che all'accensione del pc non parte in automatico.
a volte all'accensione vedo cambiare i colori sul monitor, come se stesse caricando un profilo, ma gi� ad occhio non sono giusti, infatti faccio il test/report con il software e i dati sono sballati, quindi sempre dal software carico il profilo tramite l'apposita funzione, e in questo caso il profilo viene caricato correttamente.
non riesco proprio a capire....

ciao

Riapro la discussione, in quanto oggi ho avuto lo stesso problema da un mio cliente...
Morale, scaricato l'aggiornamento del software alla versione 4.5.5 e problema risolto!

Ciao
Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.