Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
kevinilcondor
La mia attrezzatura � la seguente:

D90 + mb-d80
16-85
70-300
50 mm
sb 600/800 (di prox acquisto)

secondo voi entrano nel velocity 8x?

i miei dubbi son soprattutto sulla macchina con grip montato... qualcuno di voi ha esperienze?
raffer
Per un corredo molto simile al tuo, ma senza lo MB-D80, io ho usato il Velocity 8x, ma poi ho preso un pi� comodo Velocity 10x, nel quale � possibile trasportare anche un secondo corpo.

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
mariomc2
Mi chiedo come mai i frequentatori di questo forum non usino o il tasto di ricerca o, meglio ancora, google (o simili) e, purtroppo, non sei l'unico ma pare una moda diffusa; sparo la domanda e qualcuno far� la ricerca per me o avr� la risposta.

Digitando tamrac velocity su google in pochi secondi ho trovato la pagina di tamrac italia che descrive lo zaino che vorresti

ecco il link

http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6023
kevinilcondor
QUOTE(mariomc2 @ Nov 3 2009, 12:44 PM) *
Mi chiedo come mai i frequentatori di questo forum non usino o il tasto di ricerca o, meglio ancora, google (o simili) e, purtroppo, non sei l'unico ma pare una moda diffusa; sparo la domanda e qualcuno far� la ricerca per me o avr� la risposta.

Digitando tamrac velocity su google in pochi secondi ho trovato la pagina di tamrac italia che descrive lo zaino che vorresti

ecco il link

@raffer
di sicuro con il 10x andrei sul sicuro ma non amo le cose ingombranti e quindi il velocity 8x avrebbe le giuste misure per me.
considera che ho un lowepro fastpack 250 che nonostante la sua efficacia lo considero troppo ingombrante per i miei gust e che presto rivender�!

@mariomc2
non prendermi per uno sprovveduto...la ricerca l'ho fatta ma non certo da tutte le recensioni si riesce a capire se il corpo con il grip montato entra o meno.

P.S. ci son modi e modi per dir qualcosa, la supponenza quasi sempre � un difetto!
marco.pesa
Provo a guardare qui...
http://www.taschenfreak.de/TASCHEN/TAMRAC/...-5768/index.htm
ci sta una d300...
su cambags arrivano fino alla 6x, http://www.cambags.com/
mariomc2
QUOTE(kevinilcondor @ Nov 3 2009, 12:55 PM) *
@raffer
di sicuro con il 10x andrei sul sicuro ma non amo le cose ingombranti e quindi il velocity 8x avrebbe le giuste misure per me.
considera che ho un lowepro fastpack 250 che nonostante la sua efficacia lo considero troppo ingombrante per i miei gust e che presto rivender�!

@mariomc2
non prendermi per uno sprovveduto...la ricerca l'ho fatta ma non certo da tutte le recensioni si riesce a capire se il corpo con il grip montato entra o meno.

P.S. ci son modi e modi per dir qualcosa, la supponenza quasi sempre � un difetto!

Non � supponenza � essere stufi, se devo cercare notizie su Tamrac vado prima sul sito della Tamrac, dove come hai visto ci sono tutte le risposte alle tue domande, se non dovessi trovarle farei da solo una ricerca su internet e solo se non trovassi le rispsote alle mie domande scomoderei il forum. Considera anche che sulle borse ci sono richieste come le tue almeno ogni giorno.

riporto integralmente la descrizione del sito Tamrac:

"5768 - Velocity 8xIPB Immagine Colore: Nero; Blu � Peso: 907 g � Interno: 24 x 14 x 28cm � Esterno: 31 x 15 x 34cm

Velocity 8x Modello 5768 - Leggermente pi� piccolo del Velocity 9x, questo zainetto pu� contenere una reflex professionale digitale o analogica con impugnatura (come le Canon EOS serie 1D o Nikon serie D) con un obiettivo montato lungo fino a 20 cm, come buona parte degli zoom 70-200mm, un paio di altri obiettivi e un flash. All�interno dello scomparto principale, un corpo macchina con obiettivo montato appoggia su due divisori verticali imbottiti e rinforzati internamente con plastica rigida. Il Velocity 8x pu� essere indossato comodamente come un monospalla, ma si porta sul davanti per un rapido accesso al contenuto. La cinghia ben imbottita distribuisce comodamente il peso, mentre la pratica cerniera superiore consente l�apertura verso l�esterno per la massima velocit� di accesso all�attrezzatura. Una cinghia addominale a scomparsa Tuck-A-Way� ne permette il comodo utilizzo anche ad escursionisti e ciclisti. La tasca frontale � suddivisa per tenere a portata di mano un cellulare, un palmare o accessori fotografici. L�esclusivo sistema Tamrac Memory & Battery Management System� utilizza etichette rosse per identificare le schede e le batterie disponibili, mentre la tasca all�interno del coperchio permette di organizzare filtri e coperchietti. Questo zainetto pu� essere personalizzato con i componenti del sistema M.A.S.� di Tamrac.
Contiene e protegge una fotocamera reflex tipo Nikon serie D o Canon serie 1D con obiettivo montato lungo fino a 20cm"

Come vedi ci sono, le ho evidenziate in neretto, le risposte alle tue domande, chiare, precise e dettagliate, non solo con le misure interne puoi verificare da solo se la tua attrezzatura ci entra...

La supponenza � quasi sempre un difetto la pigrizia lo � sempre.
kevinilcondor
siccome dalla teoria alla pratica ci passa il mondo..volevo un'esperienza diretta di qualcuno...
a questo punto non capisco proprio a che serva sto forum se ti devo anche dare spiegazione sul perch� di una domanda o se non a capire tramite le esperienze degli altri.
saluti
mariomc2
OK dalla teroria alla pratica: ricerca con il tasto cerca del forum la stringa � "tamrac velocity 8x"

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...rac+velocity+8x

messaggi 10 e 18

messaggio n 5

questa � tutta sul velocity 8x

tempo totale per la ricerca e la lettura: circa 10 minuti wink.gif e ci sono le risposte che cercavi. Torno a chiederti: era proprio necessario aprire un altro tread?
mirko_nk
QUOTE(mariomc2 @ Nov 3 2009, 12:44 PM) *

ecco il link

In teoria credo tu abbia ragione, ma in pratica il parere di chi utilizza l'attrezzatura vale molto pi� di 100 pagine internet con descrizioni che spesso servono soltanto a far vendere il prodotto...

Io ho il Velocity 9, molto capiente, poco pi� grande dell'8. Molto pratico da portare e da utilizzare per fare i cambi ottica. Anche nel velocity 9 ci stanno due corpi... Io ci ho fatto entrare la D300+MBD10 con 16-85 vr montato, il 12-24 tokina, il 35/2, il 70-300, una bottiglia da 1 lt e alcuni panini....
kevinilcondor
QUOTE(mariomc2 @ Nov 3 2009, 03:06 PM) *
OK dalla teroria alla pratica: ricerca con il tasto cerca del forum la stringa � "tamrac velocity 8x"

messaggi 10 e 18

messaggio n 5

questa � tutta sul velocity 8x

tempo totale per la ricerca e la lettura: circa 10 minuti wink.gif e ci sono le risposte che cercavi. Torno a chiederti: era proprio necessario aprire un altro tread?

guarda forse dal msg 18 del secondo link (che ammetto essermi scappato nella ricerca) si intuisce una risposta del mio problema.

Ammesso ci� la polemica mi sembra alquanto sterile in quanto ho fatto una domanda precisa (grip montato) chiedendo l'esperienza di chi gi� l'avesse, vuol dire che la prox volta andr� sul forum della tamrac e l� o mi risponderanno oppure mi rimanderanno su questo forum rolleyes.gif
mariomc2
QUOTE(kevinilcondor @ Nov 3 2009, 04:11 PM) *
guarda forse dal msg 18 del secondo link (che ammetto essermi scappato nella ricerca) si intuisce una risposta del mio problema.

Ammesso ci� la polemica mi sembra alquanto sterile in quanto ho fatto una domanda precisa (grip montato) chiedendo l'esperienza di chi gi� l'avesse, vuol dire che la prox volta andr� sul forum della tamrac e l� o mi risponderanno oppure mi rimanderanno su questo forum rolleyes.gif

Sar� strano io, tradurranno male quelli della Tamrac Italia ma c'� scritto: "...questo zainetto pu� contenere una reflex professionale digitale o analogica con impugnatura..."
Poi s� � polemica! Lo so.
kevinilcondor
QUOTE(mariomc2 @ Nov 3 2009, 04:31 PM) *
Sar� strano io, tradurranno male quelli della Tamrac Italia ma c'� scritto: "...questo zainetto pu� contenere una reflex professionale digitale o analogica con impugnatura..."
Poi s� � polemica! Lo so.

stiam andando un p� o.t. ma tu hai 2000 e passa msg io son a poco pi� di 10 e sono un fotoamatore da non molto e magari mi sembra normale che io cerchi certezze in pi� in un forum (dove si condividono esperienze) fila il ragionamento?
ciao
mirko_nk
QUOTE(kevinilcondor @ Nov 3 2009, 05:03 PM) *
stiam andando un p� o.t. ma tu hai 2000 e passa msg io son a poco pi� di 10 e sono un fotoamatore da non molto e magari mi sembra normale che io cerchi certezze in pi� in un forum (dove si condividono esperienze) fila il ragionamento?
ciao

Ti capisco... non capisco il perch� accanirsi con un nuovo utente che cerca informazioni su sensazioni personali di un oggetto, che magari da profano potrebbe essere tratto in inganno da descrizioni di prodotti fatte soltanto per vendere.... Se a qualcuno danno noia, invece di polemizzare potrebbe soltanto non partecipare alla discussione..... almeno secondo me...
mariomc2
Il fatto � che ognuno pensa che le proprie esigenze siano uniche e cos� se vedi in questa pagina soltano ci sono ben 5 discussioni su borse, se vai oltre sono decine e spesso chiedono cose che si potrebbero sapere con una semplice ricerca, in internet e nel forum, lo stesso problema c'� per i treppiedi, per i filtri e cos� via. Il ripetersi continuo delle stesse domande sugli stessi argomenti di scarso interesse generale porta alla fine ad intasare il forum riempiendolo di, scusatemi il termine, banalit�. Addirittura, in questo caso, sarebbe bastato che Kevin avesse letto con attenzione il link (al sito ufficiale della Tamrac in cui specifica che la borsa in questione pu� contenere fotocamere professionali con l'impugnatura montata, e quanti obiettivi e accessori contiene oltre alla fotocamera e le dimensioni inetrne ed esterne) invece di offendersi per un segno di noia verso il ripetersi, ed ho specificato che non � l'unico, di queste domande e la questione sarebbe finita al terzo post wink.gif

Poi se questo � accanimento Ok mi sono accanito
mirko_nk
Non credo che le ognuno di noi pensa che le proprie esigenze siano uniche, ma sono convinto che le esperienze pratiche di altri utenti che utilizzano dell'attrezzatura siano importantissime... le sensazioni sono fondamentali, molto pi� importanti delle specifiche tecniche...

Ti avrei dato ragion se fosse stato un utente gi� "navigato" nel forum... Ma visto che � nuovo e alle prime armi, credo che sarebbe stato opportuno prima aiutarlo e poi fargli notare come la prossima volta deve muoversi....

Poi ognuno di noi sceglie come relazionarsi con gli altri..... io personalmente preferisco sempre la diplomazia e il quieto vivere... wink.gif
cdocco
Non mi sembra che i dubbi sull'acquisto di questo monospalla siano tanto futili, ne tantomeno le indicazione del produttore siano "legge".
Io l'ho acquistato ma la mia attrezzatura ci sta gi� molto stretta e sto pensando seriamente di doverlo cambiare velocemente. C'ho messo dentro la D80, il 50ino, il nikon 12-24, ed il nikon 70-300 vr. Per tutto il resto (accesori vari) non c'� pi� spazio.
Io fossi in te prenderei il 9, perch� il 10 � troppo grande.
mariomc2
QUOTE(mirko_nk @ Nov 3 2009, 06:36 PM) *
Non credo che le ognuno di noi pensa che le proprie esigenze siano uniche, ma sono convinto che le esperienze pratiche di altri utenti che utilizzano dell'attrezzatura siano importantissime... le sensazioni sono fondamentali, molto pi� importanti delle specifiche tecniche...

Ti avrei dato ragion se fosse stato un utente gi� "navigato" nel forum... Ma visto che � nuovo e alle prime armi, credo che sarebbe stato opportuno prima aiutarlo e poi fargli notare come la prossima volta deve muoversi....

Poi ognuno di noi sceglie come relazionarsi con gli altri..... io personalmente preferisco sempre la diplomazia e il quieto vivere... wink.gif

Hai ragione non � stato fatto prima ma contestualmente, nello stesso messaggio!

QUOTE(cdocco @ Nov 3 2009, 06:50 PM) *
Non mi sembra che i dubbi sull'acquisto di questo monospalla siano tanto futili, ne tantomeno le indicazione del produttore siano "legge".
Io l'ho acquistato ma la mia attrezzatura ci sta gi� molto stretta e sto pensando seriamente di doverlo cambiare velocemente. C'ho messo dentro la D80, il 50ino, il nikon 12-24, ed il nikon 70-300 vr. Per tutto il resto (accesori vari) non c'� pi� spazio.
Io fossi in te prenderei il 9, perch� il 10 � troppo grande.

No non sono legge ma sono regolate giuridicamente sopratturo per quanto riguarda le misure.
mirko_nk
QUOTE(mariomc2 @ Nov 4 2009, 08:53 AM) *
Hai ragione non � stato fatto prima ma contestualmente, nello stesso messaggio!

Credo che non mi sono spiegato... te lo gli hai linkato con la teoria del produttore, l'utente con il 3d cerca la pratica dell'utilizzatore...

Siccome ho avuto gli stessi dubbi dell'autore del 3d e li ho risolti con molta soddisfazione soltanto grazie alle impressioni di utenti disponibili (anche con MP) e non con le polemiche.... Scusami se mi permetto, ma il tuo atteggiamento non � nello spirito di un forum...

Credo che se ritieni che l'utente abbia fatto una domanda sciocca e ripetitiva sia sufficiente non rispondergli... poi sar� chi di dovere che deve segnalarlo ed eventualmente chiudere la discussione.....

IMHO.... smile.gif
kevinilcondor
Volendo spegnere le polemiche.. il forum serve anche a questo ovvero a scambiarsi opinioni.. per� gi� credo che la sola risposta di cdocco abbia reso utile e unico questo topic...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.