Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
piasintei
ciao a tutti,
avrei questo problema,
ho appena acquistato un monitor ASUS TFT 24" VH242H e sto cercando di calibrarlo con Eyone LT.
premetto che ho gia calibrato monitor tft,a tubo catodico e laptop ma con questo invece non riesco a capire perchè mi dice :"Valori gamma non validi, Ripetere la misurazione."

Vi spiego quello che faccio io :
1) resetto le impostazioni del monitor
2)avvio Eye-one Match 3 selezionando com impostazioni 6500 e gamma 2.2
3) seguendo le indicazioni del software Eye-one Match 3 portando il contrasto al 100% (lasciando la luminosità dove si trova, circa 80%)
4) correggo il contrasto con i controlli del monitor fino a farli rientrare nel range chiesto da Eye-one Match 3
5) procedo con l'impostazione del punto dle bianco scegliendo l'opzione (controllo rgb) perchè questo monitor a differenza di quelli che ho gia avuto e calibrato ha la possibilità di modificare i tre canali RGB singolarmente.

E qui mi succede una cosa strana perchè non riesco a farli rientrare in quelli richiesti dal software
che mi segnala il rosso e il blu troppo alti(fondo scala) e il verde troppo basso (fondo scala dalla parte opposta)

Cerco in qualche modo di avvicinarmi il piu possibile senza riuscirci del tutto, mettendo il rosso a zero ,il blu a zero e il verde quasi alto tutto , non riesco a farli ricadere nella zona bilanciata ma quasi ,però il monitora questo punto ha un colore stranissimo
Do ok e procedo con la calibrazione, e ogni volta il messaggio "Valori gamma non validi., Ripetere la misurazione"

E' un po strana questa faccenda:)
Attilio PB
Sposto la discussione in accessori dove magari troviamo un esperto di calibratori smile.gif
Ciao
Attilio
piasintei
QUOTE(Attilio PB @ Oct 24 2009, 11:48 PM) *
Sposto la discussione in accessori dove magari troviamo un esperto di calibratori smile.gif
Ciao
Attilio

ok grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.