Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
frabi
Buonasera a tutti,
sto cercando, come da titolo, un anello per obbiettivo 62mm/ filtro 77mm, qualcuno mi saprebbe dire se esiste, eventualmente un riferimento di qualche costruttore in gamba (possibilmente di Milano) ?
Grazie
F.
Tony_@
E' abbastanza difficile da trovare data la differenza tra i due diametri. Potresti montarne due o tre in serie:

es. 62-67 + 67-77

o nella peggiore delle ipotesi:

62-67 + 67-72 + 72-77

Personalmente uso un unico " Expodisc da 72 mm " con tutte le ottiche che ho.
Alcune hanno diametro filtri di 52 mm, altre 62 mm, altre ancora 67 e 72 mm.

Con obiettivo da 52 mm accoppio 52-62 + 62-67 + 67-72
con ottica 62 mm un 62-67 + 67-72

Certo meglio averne uno solo, ma dipende dalle tue necessità e dalla possibilità di trovarne uno che ti faccia passaggio unico.

Le misure che ti ho citato le trovi facilmente nei comuni negozi e con poca spesa.

Costruttori in Milano?
Ce n'è uno salato dal quale sono stato per altre cose parecchio tempo fa (anni).
Mi hanno detto che è un bravo costruttore di anelli adattatori, anche per fissaggio ottiche, ecc., ma non credo ne valga la pena (e la spesa) per un anello portafiltri.
Se vuoi ....... ti mando un MP per indicartelo, ma non mi assumo responsabilità in merito.

Un saluto,
Tony.
mariomc2
Cerca sulla baia con la stringa Step-up ring 62-77 troverai svariate offerte a pochi spiccioli! wink.gif
Se non erro quello che cerchi tu si trova in inghilterra a 4,20€ più 2 di ss è un compralo subito.
Ciao
Fabrizio31
Io l'ho comprati della Marumi, sono ottimi. In metallo al prezzo in media di circa 8 soldi l'uno...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.