Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marco 264
ho comperato una compct flash ultra 2 da 512 mb vorrei sapere gentilmente se funziona bene con la D 70 o se ci sono dei problemi perchè non è approvata o testata grazie
zalacchia
Vai tranquillo, sono convinto che sia "il meglio" per la D70, ho appena acquistato una ExtremeIII, con conseguente ulteriore esborso, solo perchè non ho trovato in commercio la UltraII.
Le nuove Extreme possono essere apprezzate solo su "fotocamere Extreme" tipo D2Hs e D2X, sulle D70 e D100 nessuna differenza con le II.

Per quanto riguarda la compatibilità e affidabilità, sembra non ci sia di meglio.

Ciao
Stefano Z.
@chie
QUOTE(zalacchia @ Mar 28 2005, 11:46 AM)
Vai tranquillo, sono convinto che sia "il meglio" per la D70, ho appena acquistato una ExtremeIII, con conseguente ulteriore esborso, solo perchè non ho trovato in commercio la UltraII.
Le nuove Extreme possono essere apprezzate solo su "fotocamere Extreme" tipo D2Hs e D2X, sulle D70 e D100 nessuna differenza con le II.

Per quanto riguarda la compatibilità e affidabilità, sembra non ci sia di meglio.

Ciao
Stefano Z.
*

hmmm.gif ...Lexar Pro con tecnologia WA (80X) no?
wink.gif
zalacchia
Probabilmente le Lexar sono ottime, ma io fino ad ora ho usato sempre Sandisk senza mai avere brutte sorprese quindi non rischierei mai cambiando marca.
È un po' come Nikon, ne ho avute tante e tutte perfette, sia fotocamere che ottiche, probabilmente se la mia prima Nikon fosse stata un bidone...ora non sarei qua a scrivere, ma sul forum della concorrenza.... tongue.gif

Ciao
Stefano Z.
robesuba
Ciao Marco
ho scattato migliaia di foto con la CF ultraII 512 sensa aver avuto nessun guaio con la D 70 ...ottima
Mitia
Caio a tutti,
da qualche giorno ho preso anch'io una extreme III.....davvero un gran prodotto, che emerge, almeno nel mio caso avendo un d70 che comunque non ne sfrutterebbe tutta la velocità, nel down da lettore a pc......una vera scheggia!!

Mitia
zero_cool
ho visto CF da 4gb 40x di marca TAKEMS a soli 98€ che faccio la compro? ohmy.gif
togusa
Se vuoi cimenatri con i numeri, guarda qui prima di decidere:

http://www.robgalbraith.com/bins/multi_pag...p?cid=6007-6816

Ci sono i risultati dei test di velocita' fatti sulla D70 con tutti i modelli di CF che vuoi, tra cui tutte quelle menzionate in questo thread....

Buon divertimento!! biggrin.gif
togusa
QUOTE(togusa @ Apr 18 2005, 03:46 PM)
Se vuoi cimenatri con i numeri, guarda qui prima di decidere:

*

Volevo dire CIMENTARTI....
ciro207
Fulmine.gif Sono avvelenato... Sto uscendo per andare a fare le finali del Campionato Juniores D'elite di calcio... e la mia Lexar Pro 40x 1Gb ha deciso di lasciarmi a piedi!! Maledizioni!!!!! Già ieri aveva fatto qualche scherzo agli Internazionali di Tennis.
Provato anche con file qualunque: copia fino a 300Mb poi va in blocco, provato scandisk e formattazione. niente da fare. Settori danneggiati non ne trova eppure non va oltre quel punto!!
La cosa che mi rode di più è che domani mattina ne devo andare a comprare un'altra al negozio senno le partite nel week end come le faccio?!?! mad.gif Io che cerco anche di risparmiare 3euro comprando su internet sono costretto ad andare in NEGOZIO!!!!
Penso che prenderò Sandisk Ultra II, così ho due marche differenti...

Sono più amareggiato che incavolato...
PS: Nessuno dica per favore, ma lo sai che devi sempre averne due perchè i soldi sono pochi e non ci sono riuscito prima
ciro207
Sono tornato ora dalle finali... non potete capire che ansia... ogni 70-80 foto dovevo scaricare sul portatile!! Avevo pensato pure di collegare in usb con camera control. Vabbe adesso sono un po' più calmo e meno agitato. In fondo ce l'ho fatta comunque... per il weekend mi devo arrangiare e farmi bastare poche foto...
Alla fine penso di prendere Lexar 80x piuttosto che Sandisk Ultra II, costa un po' meno e cammina un po' di più (su pc)

Un saluto
Daniele
georgevich
Se posso....usa sandisk...e una vita che le uso senza alcum problema....
ciro207
Lo sai che c'è... non ho preferenze dell'una o dell'altra. La prima che trovo. Sono tutte e due al top, veloci e "affidabili"... Sulla D70 non vedrò mai la differenza. Al pc se ci mette 13-14 secondi in più o meno non vado fallito.

Ciao
F.T.
Ciao,
io posseggo sia le SanDisk che le Lexar.... non ho mai avuto problemi fino ad oggi sia con l'una che con l'altra...sinceramente le raccomando entrambe...
ciro207
Ho provato qualche test stasera.
Mi continua a dare errore di I/O nel settore 1xxxxxxx. Fino a qua va bene, nel senso che capisco ci sia proprio un problema fisico, vabbe mi metto l'anima in pace, s'è rotta.

Riprovo il test, sempre stesso errore ma settore ogni volta diverso: come è possibile? Non c'è un modo per bloccare quei settori così non va a scriverci sopra? Almeno la uso questi due giorni e poi la mando in assistenza.

Grazie
edy700
QUOTE(vladimir1950 @ May 6 2005, 07:38 PM)
Se posso....usa sandisk...e una vita che le uso senza alcum problema....
*

Ciao a tutti,

io ho da circa 3 mesi 2 CF 512MB (Sandisk ultraII e Kingston elite PRO) ~ 4000 scatti e finora tutto bene.
Ora vorrei acquistare un'altra CF da 1 GB, ma credo sia meglio diversificare e prenderene 2 da 512MB.....(non si sa mai, se una mi lascia mi rimane sempre l'altra metà....).

Il consiglio che voglio chiedere a chi ha avuto modo di testarle entrambe è questo:

con la D70 c'è differenza tra la sandisk "standard" e la "ultra II" ????
infatti avendo già due schede "veloci" da utilizzare per scatti a raffica, vorrei risparmiare un pò di soldi ed acquistare le sandisk standard che costano quasi metà.....ed utilizzarle principarlmente per scatti singoli (gite, vacanze ecc.)

grazie per le risposte.

ciro207
Su 512mb è vero che il risparmio è della metà, ma in termini assoluti non sono molti soldi. Io continuerei a prendere le ultra II.

Se invece ti preoccupi della velocità della scheda SULLA D70, figurati che il Kit veniva dato con la Sandisk normale 256mb e avevi tutta la raffica a disposizione.
Su macchina nessuna differenze, su Pc molte...

Ciao
georgevich
Ciro penso che la tua scheda abbia un problema al controller....prova a chiederne la sostituzione...le sandisk hanno 5 anni di garanzia.....le lexar non lo so.... biggrin.gif
ciro207
Ho ordinato una Sandisk Extreme III da 1gb. Ho trovato una ottima offerta e non ci ho pensato due volte.

Arriva in 3-4 giorni. La Lexar ha 10 anni di garanzia. La devo spedire e me la sostituiscono (forse...)

Ciao
Falcon58
QUOTE(vladimir1950 @ May 7 2005, 02:15 PM)
Ciro penso che la tua scheda abbia un problema al controller....prova a chiederne la sostituzione...le sandisk hanno 5 anni di garanzia.....le lexar non lo so.... biggrin.gif
*

10 anni di garanzia anche per le Sandisk wink.gif

Almeno le mie sono così (Ultra, UltraII e ExtremeIII tutte da 1Gb)

Ciao

Luciano
@chie
QUOTE(vladimir1950 @ May 7 2005, 02:15 PM)
*

Ehmmmm.....le Lexar Pro sono garantite a vita!! biggrin.gif
ciro207
La mia Lexar Pro 40x 1gb è garantita 10 anni... vabbe che la durata della vita è indicativa.... però rimangono 10 anni...
@chie
Leggi qui
wink.gif
ciro207
Mi torna proprio strano... in effetti è scritto come dici te. Però ho ricontrollato... quando l'ho acquistata io mi davano 10 anni. Non vorrei me ne avessero girata una proveniente da chissadove...

Vabbe
Un saluto e grazie delle info wink.gif
FZFZ
Anche le Sandisk sono garantite a vita...perlomeno quelle del mercato americano ( dove le ho acquistate...) sono così!

Ciao!

Buone foto!

Federico.
georgevich
X la EU 5 anni........
aliant
Uso una Ridata 66x e una Transcend 45x da due annii
Entrambe funzionano in maniera eccellente.

...

tuttavia sempre meglio le SD in termini velocità.

Spero che prima o poi si passi a quelle schede (per il momento solo la fascia bassa le usa) o ad altre piu' performanti.

Ciao
nn
ciro207
Tiro su questo 3d per darvi la mia esperienza che sa dell'incredibile. Mai mi era successa una cosa del genere.
Come leggete sopra la mia lexar si era rotta, ma per questioni di tempo solo mercoledì 6 (cioè due giorni fa) sono riuscito ad andare alle poste per inviarla in garanzia a Livorno dove ha sede la società che se ne occupa. Faccio una raccomandata A/R.

Oggi venerdì 8 mi suona un corriere: c'è un pacco per lei. Chi per me?! Io non aspetto nulla. Vabbè scendo: indovinate!! E' la mia lexar 40x 1gb nuova fiammante!

Per inciso a me ancora non è tornata la ricevuta di ritorno dell'avvenuta consegna. Il prodotto in garanzia invece è già nelle mie mani.

Società veramente molto seria. La Lexar ne esce vittoriosa anche per questo!! laugh.gif

PS: Complimenti anche alle poste che l'hanno consegnata in 24ore e riportata in 24ore!!
F.T.
Ciro,
buona a sapersi questa notizia, magari altri potrebbero approfittare...

grazie.gif
mama62
Ho da poco acquistato anch'io una Lexar da 256mB (è una SD non una CF) ma non pensavo fosse una casa così seria da poterla paragonare a qualità alle Sandisk di cui ne ho almeno un paio.
Comunque finora sia per le une che per le altre non ho da lamentarmi, e dire che sono le base e quindi non particolarmente veloci.

Una lode a Lexar per la rapidità della sostituzione. guru.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.