Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
arcampus
Esiste un telecomando che consenta di sollevare lo specchio (dopo la messa a fuoco auto o manuale) e quindi effettuare lo scatto dopo aver lasciato stabilizzare macchina e cavalletto?
Premetto che non ho alcun particolare interesse a vedere l'immagine sul monitor, dopo aver inquadrato e messo a fuoco.
Ho una D300.
Grazie
alnt360
telefono.gif
Anch'io ho una D300 ed ho comprato il controllo remoto Nikon MC-36 .
L'ho trovato di importazione, pagandolo cira un 100inaio di euro in meno rispetto a quello importato da Nital.
Se tu vai su questo sito xxxxxxx Americano, troverai una miriade di accessori Nikon ufficiali e non ,compresi tutti i vari tipi di controllo remoto.
Ciao
Alnt360
Alessandro Castagnini
Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
simone.marazzi
Dovrebbe bastare mettere la modalità di scatto in "M-up", nella ghiera di sinistra, che sta per Mirror-up. Dovrebbe funzionare anche con i telecomandi!
arcampus
ringrazio tutti; la mia domanda si riferiva alla possibilità di sollevare lo specchio da telecomando, proprio per evitare di maneggiare ulteriormente la macchina, toccando pulsanti, ghiere o altro...
grazie ancora
gianni
castorino
Allora, sulla D3 e credo anche sulla D300 ci sono due modi di sollevare lo specchio "mirror up" da ghiera, in questo modo bisogna far scattare il telecomando due volte, non buono se usi il timer dell'MC-36, da menù "ritardo specchio" applica un tempo prefissato e basta scattare una volta, ciao Rino
arcampus
grazie
gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.