Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
ALLO
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=1299
11:DSC_2019.JPG]Salve a tutti domenica scorsa ero a Misano e ho scattato con la vecchia D100 e una D300 purtroppo le mie ottiche non sono delle piu' luminose però qualcosa di decente secondo me è venuto ugualmente.
Buone foto a tutti
Gufopica
gran bella serie di scatti.
complimenti davvero.
Pollice.gif
Falcon58
QUOTE(Gufopica @ Jun 27 2009, 08:22 AM) *
gran bella serie di scatti.
complimenti davvero.
Pollice.gif

Spero tu stia scherzando blink.gif

Scusami la franchezza ALLO, ma nessuna delle foto postate è a fuoco. Con che ottiche hai scattato?

E' un peccato perchè da ciò che vedo dovevi essere accreditato.

Ciao

Luciano
cratty
Anche io non le vedo nitide e quindi concordo con Luciano, tuttavia tralasciando questo aspetto (rilevante) aggiungo che nella 4 hai chiuso troppo l'inquadratura e fossi stato in te avrei inclinato leggermente la fotocamera per aumentare il senso del movimento.
Nella prima invece hai lasciato poco spazio a sinistra rischiando ti tagliare la ruota e troppo sul davanti del nr. 19.
Ovviamente parere personale e quindi del tutto opinabile.
Saluti
Silvio T
QUOTE(cratty @ Jun 27 2009, 06:18 PM) *
Anche io non le vedo nitide e quindi concordo con Luciano, tuttavia tralasciando questo aspetto (rilevante) aggiungo che nella 4 hai chiuso troppo l'inquadratura e fossi stato in te avrei inclinato leggermente la fotocamera per aumentare il senso del movimento.
Nella prima invece hai lasciato poco spazio a sinistra rischiando ti tagliare la ruota e troppo sul davanti del nr. 19.
Ovviamente parere personale e quindi del tutto opinabile.
Saluti

Cratti giusta osservazione.

Ciao

Silvio

Clicca per vedere gli allegati
andreotto
Ciao Allo in tutte è evidente la mancanza di una nitidezza ( sono dei megacrop per caso? ), detto questo la prima e troppo spostata a sx e non ha senso scattare a 500 iso per ottenere un f 13 bastava f 7.1
La seconda è scattata a 400 iso f 13 in questo caso bastava f 5.6 / 7.1
Idem per la terza
Nella quarta il diaframma è giusto ma scattare a 1/3000 non ha senso se non in una vista frontale, inoltre il pilota piega verso l'esterno ed è completamente nascosto dalla moto ( è anche sottoesposta )
Per la quinta e la sesta valgono i discorsi fatti per le prime due
Buone foto a tutti andreotto

ALLO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 943.6 KB
QUOTE(andreotto @ Jun 29 2009, 12:31 PM) *
Ciao Allo in tutte è evidente la mancanza di una nitidezza ( sono dei megacrop per caso? ), detto questo la prima e troppo spostata a sx e non ha senso scattare a 500 iso per ottenere un f 13 bastava f 7.1
La seconda è scattata a 400 iso f 13 in questo caso bastava f 5.6 / 7.1
Idem per la terza
Nella quarta il diaframma è giusto ma scattare a 1/3000 non ha senso se non in una vista frontale, inoltre il pilota piega verso l'esterno ed è completamente nascosto dalla moto ( è anche sottoesposta )
Per la quinta e la sesta valgono i discorsi fatti per le prime due
Buone foto a tutti andreotto

Ciao Andreotto non sono dei megacrop ma purtroppo secondo il mio punto di vista è l'autofocus lento del mio Tamron .
Per quanto riguarda il resto delle tue osservazioni concordo pienamente con te.
michele977
Pienamente daccordo con quanto già detto sopra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.