Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
norijuki
Ciao Ragazzi,
vi posto qualche foto fatte Domenica sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta in occasione della manifestazione aerea.

Era la prima volta che fotografavo evoluzioni aeree e devo dire che è un tipo di foto abbastanza difficile, soprattutto per il controluce...

Spero siano all'altezza del Forum.

Saluti a Tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.8 KB

norijuki
Non ho ancora capito come mai quando posto le foto sul forum, i loro colori diventano improvvisamente più sbiaditi....

se volete vedere le versioni "corrette" le potete trovare qui:

http://www.flickr.com/photos/norijuki
boga85
QUOTE(norijuki @ Jun 16 2009, 06:08 PM) *
Non ho ancora capito come mai quando posto le foto sul forum, i loro colori diventano improvvisamente più sbiaditi....

se volete vedere le versioni "corrette" le potete trovare qui:

http://www.flickr.com/photos/norijuki

hai provato a salvarle con la modalità "salva per web" di photoshop? Ero un problema che è capitato anche a me...

Comunque scatti spettacolari...gli ultimi 3 mi piacciono molto!
Gufopica
piacevoli..
wink.gif
maxmax
Gli scatti non sono male considerando il fatto che hai scattato quasi in pieno controluce.

Domenica ero presente anch'io a Marina di Pietrasanta,purtroppo senza attrezzatura, ed ero vicino al pontile e devo dire che la posizione delle esibizioni non era la migliore nei confronti della luce.

Tu dove ti sei posizionato?

Un saluto Massimiliano.

norijuki
QUOTE(maxmax @ Jun 18 2009, 02:22 AM) *
Gli scatti non sono male considerando il fatto che hai scattato quasi in pieno controluce.

Domenica ero presente anch'io a Marina di Pietrasanta,purtroppo senza attrezzatura, ed ero vicino al pontile e devo dire che la posizione delle esibizioni non era la migliore nei confronti della luce.

Tu dove ti sei posizionato?

Un saluto Massimiliano.

Ciao Massimiliano,

io ero in mezzo alla bolgia sulla spiaggia a sud del pontile (dalla parte di verso Vireggio per intenderci).

Se eri dalla mia stessa parte non puoi aver notato un simpatico signore nikondotato con un cannone lungo 1 metro al posto dell'obbiettivo... non ho idea di che ottica fosse...

In effetti si era quasi sempre controluce, ma purtroppo dovendo fare le evoluzioni sul mare per ovvie ragioni di sicurezza non c'erano tante altre possibilità.

Saluti

GianGiacomo
maxmax
QUOTE(norijuki @ Jun 23 2009, 09:54 PM) *
Ciao Massimiliano,

io ero in mezzo alla bolgia sulla spiaggia a sud del pontile (dalla parte di verso Vireggio per intenderci).

Se eri dalla mia stessa parte non puoi aver notato un simpatico signore nikondotato con un cannone lungo 1 metro al posto dell'obbiettivo... non ho idea di che ottica fosse...

In effetti si era quasi sempre controluce, ma purtroppo dovendo fare le evoluzioni sul mare per ovvie ragioni di sicurezza non c'erano tante altre possibilità.

Saluti

GianGiacomo

Si si ero dalla tua stessa parte ed ero proprio dietro a quel signore.
Si era posizionato sul pattino di salvataggio.
Come è piccolo il mondo!

Comunque il signore aveva D300 con 300 f2.8D e 70-200 f 2.8.
Lo so perchè mi sono avvicinato al signore per dare un'occhiata.
Io senza la mia attrezzatura stavo persino male,non aver potuto fare nemmeno uno scatto......!
Tu cos'hai usato per fare questi scatti?

Cavolo a sapere che eri lì ci si poteva incontrare per fare quattro chiacchiere.

Un saluto Massimiliano.
norijuki
QUOTE(maxmax @ Jun 23 2009, 10:04 PM) *
Si si ero dalla tua stessa parte ed ero proprio dietro a quel signore.
Si era posizionato sul pattino di salvataggio.
Come è piccolo il mondo!

Comunque il signore aveva D300 con 300 f2.8D e 70-200 f 2.8.
Lo so perchè mi sono avvicinato al signore per dare un'occhiata.
Io senza la mia attrezzatura stavo persino male,non aver potuto fare nemmeno uno scatto......!
Tu cos'hai usato per fare questi scatti?

Cavolo a sapere che eri lì ci si poteva incontrare per fare quattro chiacchiere.

Un saluto Massimiliano.

Si era proprio lui.. e un altro ragazzo ben attrezzato era poco più lontano appostato sopra al "trespolo" del bagnino...

In effetti mi avrebbe molto piacere scambiare quattro chiacchiere con altri nikonisti..probabilmente anche più pratici di me.

Per le foto ho usato la mia D80 impostata generalmente a priorità di tempi (tra 1/60 e 1/1000 a seconda delle foto) e un MODESTISSIMO 18-200, che però alla fine fa il suo dovere.

Prima o poi metterò le mani su un 70-200 e credo che mi si aprirà un nuovo mondo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.