Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
oxygen1979
preso da un raptus di curiosità volevo mettere a confronto un paio di CF ...

prendo una sandisk ultra II ed una lexar 300x ... scarico "atto disk benchmark" ...

sorpresona ... non supero i 3mb/s in lettura/scrittura

cambio lettore ... niente da fare .. stesso problema !

il pc a quanto ne so va benone e non ha mai avuto problemi alle usb ( ne capisco poco di pc ... è solo il mio lavoro da 12 anni tongue.gif )

è mai capitato a qualcuno ? avete consigli ?
oxygen1979
dimenticavo di dire che la sandisk potrebbe essere fasulla ( dubito visto che è stata comprata da un venditore di un certo livello ) ... ma le prove le stò facendo con la lexar 300X ... se ho speso tutti quei soldi per avere una memoria che trasferisce dati a 3 M/sec ... mi suicido :(
marce956
Ciao, io ho sia Lexar 300x che Sandisk equivalenti, finora mai avuto problemi nell'utilizzo su D300 anche su raffiche lunghe (ovvero che sicuramente riempiono il buffer della macchina), pur scattando in JPEG fine/L.
Alla velocità che dici tu riempito il buffer la raffica si fermerebbe......
Puoi dire come hai fatto la prove di lettura/scrittura?
Marcello
oxygen1979
ho letto su un post qui sul forum di gente che ha provato le varie memorie con un programmino che si chiama "atto disk benchmark" .. ed ho usato quello

compact flash provate su piu' di un lettore ... e stesso risultato

Alessandro Castagnini
QUOTE(oxygen1979 @ May 28 2009, 06:41 PM) *
...cut...
è mai capitato a qualcuno ? avete consigli ?

No.
Sì: non fare prove del genere! biggrin.gif

Scherzi a parte, anch'io ho preso una Lexar 300x e, fino ad ora, non mi ha dato problemi di velocità. Almeno credo: la D700 col battery pack, scatta velocemente e non ho ancora registrato nessun rallentamento.