Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Manuel Eletto
Vi posto due immagini al volo scattate oggi in occasione del mondiale sbk, spero vi piacciano!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
luigi67
belle Pollice.gif mi sembrano un pò sovraesposte hmmm.gif

un saluto,Gigi

P.S. dovresti avvisare gli amici in SUSHI BAR..mondo moto

Manuel Eletto
QUOTE(luigi67 @ May 10 2009, 09:43 PM) *
belle Pollice.gif mi sembrano un pò sovraesposte hmmm.gif

un saluto,Gigi

P.S. dovresti avvisare gli amici in SUSHI BAR..mondo moto

ok sarà fatto! devo ancora lavorarle in PP :(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 552.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.6 KB
andreotto
Ciao Ilmane prima di postare le correggerei, capisco la foga ma bisogna sempre perdere un pò di tempo sui propri scatti
Ciao Eugenio scarterei quelle dove il cordolo è assente bella quella della sfiammata
Buone foto a tutti andreotto
Manuel Eletto
QUOTE(andreotto @ May 12 2009, 11:09 AM) *
Ciao Ilmane prima di postare le correggerei, capisco la foga ma bisogna sempre perdere un pò di tempo sui propri scatti
Ciao Eugenio scarterei quelle dove il cordolo è assente bella quella della sfiammata

Ok, allora ti accontento smile.gif Com'è questa?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 519.6 KB

andreotto
Ciao Ilmane ruota tagliata a parte i bianchi sono troppo pelati, la vedrei meglio così
corretta
Manuel Eletto
QUOTE(andreotto @ May 12 2009, 11:46 AM) *
Ciao Ilmane ruota tagliata a parte i bianchi sono troppo pelati, la vedrei meglio così
corretta

su cosa hai lavorato per modificarla così? almeno lo so e sistemo le altre smile.gif
andreotto
Allora in Photoshop ho creato un secondo livello, poi dal menù immagini devi scegliere regolazioni/livelli, lì puoi scurire la foto/schiarire la foto come preferisci ( io l'ho scurita )
poi con lo strumento gomma cancelli le zone che sono diventate troppo scure e finite le correzioni unisci i livelli
Una strada più semplice anche se meno accurata sempre dal menù immagine scegliere regolazioni/luci-ombre
In questo caso per recuperare le luci gioca un pò coi valori fino a quando non sarai soddisfatto
Manuel Eletto
QUOTE(andreotto @ May 12 2009, 12:04 PM) *
Allora in Photoshop ho creato un secondo livello, poi dal menù immagini devi scegliere regolazioni/livelli, lì puoi scurire la foto/schiarire la foto come preferisci ( io l'ho scurita )
poi con lo strumento gomma cancelli le zone che sono diventate troppo scure e finite le correzioni unisci i livelli
Una strada più semplice anche se meno accurata sempre dal menù immagine scegliere regolazioni/luci-ombre
In questo caso per recuperare le luci gioca un pò coi valori fino a quando non sarai soddisfatto

ah hai fatto un lavoro coi livelli di photoshop! non si smette mai d'imparare smile.gif grazie dei consigli, proverò!
Comunque siccome era la prima volta che fotografafo in panning e con la d300, oltre ai problemi d'esposizione ho sbagliato altro secondo te?
andreotto
In qualcuna vedo del micromosso forse dovevi usare un tempo un pò più veloce e solo successivamente allungare i tempi
Manuel Eletto
QUOTE(andreotto @ May 12 2009, 12:15 PM) *
In qualcuna vedo del micromosso forse dovevi usare un tempo un pò più veloce e solo successivamente allungare i tempi

ho scattato in 1/250 e, quando volevo fare il buffone, a 1/160 per vedere come uscivano i panning; una volta a casa ho notato che 1/250 è il tempo ideale, almeno per me. biggrin.gif
andreotto
Il tempo dipende dalla focale dalla velocità del soggetto e non ultimo dall' abitudine a fare panning.
Pensa alla differenza di velocità che esiste tra una moto a piena velocità e ad esempio la velocità cdi percorrenza della prima chicane a Monza
Manuel Eletto
QUOTE(andreotto @ May 12 2009, 12:23 PM) *
Il tempo dipende dalla focale dalla velocità del soggetto e non ultimo dall' abitudine a fare panning.
Pensa alla differenza di velocità che esiste tra una moto a piena velocità e ad esempio la velocità cdi percorrenza della prima chicane a Monza

si questo è verissimo, con la moto in velocità 1/160 era troppo per me mi sa, calcolando che sono i primi panning che faccio in vita mia
SteSette
QUOTE(ilmane @ May 11 2009, 10:35 AM) *

Il grande Pablo !!!
Per fortuna che in Spagna non vede il nostro sito... lui fotografa CON la concorrenza !!!
(Pablo è il ragazzo Kawa con i capelli con la coda)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.